Le regole del biondo, cosa devi sapere prima di schiarire i capelli

Quindi, ti sei ispirata al “biondo latteo” di Kim Kardashian o alle ciocche decolorate di Gigi Hadid, e ora sei fermamente convinta di volere lo stesso. In questo momento, è meglio espirare, ripensarci e leggere il nostro articolo per essere preparati alle conseguenze.

A maggio, Kim Kardashian era così preparata a trasformarsi in Marilyn Monroe al Met Gala che ha trascorso più di 10 ore sulla sedia dello stilista. A proposito, una tale procedura non viene eseguita in un giorno, ma per diversi mesi: sua sorella Chloe lo sa per certo. Ma Kim non poteva aspettare.

Non consigliamo di seguire l’esempio dei Kardashian, poiché una schiaritura così radicale può lasciarti completamente senza capelli. Non dimenticare che questo è un processo complesso di impatto profondo e intenso sulla struttura delle ciocche e sul loro pigmento, quindi più scuri sono inizialmente i tuoi capelli, più fragili e fragili possono diventare dopo lo sbiancamento. Specialmente uno così tagliente.

Il consiglio principale è che se decidi di alleggerire, iscriviti a un maestro di fiducia con buone recensioni e in nessun caso fallo a casa.

Ecco alcune cose che dovresti leggere prima di iscriverti a Lightening.

Non colorare prima di eventi importanti

Questa non è una decisione che può essere presa d’impulso. La bionda è una trasformazione seria a cui devi abituarti e per il primo giorno potresti non riconoscerti allo specchio. Per alcuni, ci vuole più di una settimana per accettare te stesso come nuovo.

Per questo motivo, non pianificare di colorare alla vigilia della laurea, del matrimonio e di altri eventi importanti.

Considera quale tonalità desideri

Sì, ce ne sono molti e il tuo compito è studiare tutto prima di sederti sulla sedia dello stilista. Crema calda o cenere: decidi di quale tonalità hai bisogno. Un maestro colorista può aiutarti a scegliere le sfumature giuste per il tono della tua pelle, ma fidandoti completamente del maestro, rischi di non ottenere il risultato che ti aspettavi.

C’è lo stesso rischio se non hai discusso in anticipo con il maestro il grado di schiaritura e tonificazione dei capelli: invece di un biondo lattiginoso, puoi andartene con una tinta gialla.

Ricorda che questa non è una procedura rapida

Ancora una volta, schiarire i capelli può richiedere più di un giorno. Se hai i capelli scuri, possono volerci mesi per diventare biondi e finirai per passare diverse ore ogni volta dal parrucchiere. Preparati per questo.

Potrebbe far male

L’applicazione di candeggina alle radici dei capelli può causare disagio al cuoio capelluto. Sentendo una sensazione di bruciore, molti in preda al panico pensano di avere un’allergia, ma questa è una reazione normale.

I capelli dopo la tintura richiedono cure speciali

E non solo in salone. Dovrai ripensare ai rimedi casalinghi, ottenere prodotti pigmentati viola che rimuovono il giallo e anche fare regolarmente maschere riparatrici.

Dopo la decolorazione, i capelli possono apparire deboli e danneggiati, soprattutto se sono sottili o porosi. Non dimenticare oli nutrienti e balsami. E ancora una cosa: ricorda che dovrai mantenere il colore ogni 6-8 settimane.

Essere una bionda non è facile, ma se sei determinato a volere esattamente questa colorazione, scegli saloni collaudati e prenditi cura regolarmente dei tuoi capelli. E ricorda che con un nuovo colore di capelli potresti dover riconsiderare non solo la tua trousse (sì, alcune tonalità di ombretto, rossetto e fard potrebbero non essere più adatte a te), ma anche il tuo guardaroba.

Le regole del biondo, cosa devi sapere prima di schiarire i capelliultima modifica: 2023-02-04T06:16:08+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.