Scienziati, l’orgasmo femminile danneggia la psicologia degli uomini

Gli scienziati dell’Università del Michigan sono giunti a conclusioni davvero inaspettate.


Sorprendentemente, i rappresentanti del sesso più forte considerano un risultato riuscire a compiacere il proprio partner. Pertanto, gli esperti hanno deciso di scoprire in che modo l’orgasmo femminile colpisce gli uomini se lo prendono così sul serio.

Scienziati americani hanno intervistato circa 850 uomini, la cui età media era di 25 anni. Agli intervistati è stato chiesto che tipo di reazione psicologica hanno provato quando il loro partner ha raggiunto l’orgasmo, e quasi tutti i rappresentanti del sesso più forte hanno affermato di aver provato una gioia intensa, che poi ha lasciato il posto alla pressione psicologica.

Gli esperti hanno sottolineato che in caso di fallimento, gli uomini iniziano a provare stress e sensi di colpa per non poter accontentare il loro prescelto. Inoltre, tali fallimenti possono portare al fatto che i rappresentanti del sesso più forte iniziano a provare incertezza e disagio.

A proposito, i precedenti scienziati americani hanno pubblicato i risultati degli studi, determinando a quale età le donne sperimentano l’orgasmo più spesso. I sessuologi hanno intervistato circa 2600 rappresentanti del gentil sesso e si è scoperto che le ragazze sotto i 23 anni non hanno quasi mai avuto un orgasmo e non hanno goduto del sesso. Allo stesso tempo, le donne dai 23 ai 36 anni hanno ammesso di aver sperimentato periodicamente il piacere del contatto sessuale e le donne di età superiore ai 36 anni hanno notato di essere molto soddisfatte della loro vita sessuale e di sperimentare regolarmente l’orgasmo.

Scienziati, l’orgasmo femminile danneggia la psicologia degli uominiultima modifica: 2023-02-01T01:29:04+01:00da erdalinza08