Come ottenere la detrazione fiscale per i servizi di medicina estetica

Restituire parte del denaro per il servizio? La missione è possibile – crede Elena Moskvicheva, il nostro esperto, analista del settore della bellezza, e fornisce istruzioni dettagliate su come richiedere una detrazione fiscale per i servizi di medicina estetica.


Disciplina le tue spese!

Non si tratta della crisi economica! In qualsiasi momento, è normale che una persona ragionevole valuti le proprie spese e ancor di più sfrutti l’opportunità per ridurle. Oggi parliamo di una detrazione fiscale sociale, che è definita dalla legge come una parte esentasse del reddito di un individuo. Parte del denaro speso per le cure può essere restituito al tuo portafoglio dopo che il contribuente ha presentato una dichiarazione dei redditi all’ufficio delle imposte.

Molti pazienti avanzati di cliniche di cosmetologia e chirurgia plastica hanno già approfittato di questa opzione.

Cosmetologia abilitata!

Nell’elenco dei servizi che ci interessano, sono denominati come segue: “Interventi ricostruttivi, plastici e ricostruttivi-plastici”. I servizi fiscali includono i servizi di cosmetologia in questa categoria in base alla definizione tratta dalla Procedura per la prestazione di cure mediche nel campo della “cosmetologia”, approvata dall’Ordine del Ministero della Salute e dello Sviluppo Sociale della Russia del 18 aprile 2012 n. .381n:

“L’assistenza medica cosmetologica comprende un insieme di misure terapeutiche, diagnostiche e riabilitative volte a mantenere o ripristinare l’integrità strutturale e l’attività funzionale dei tessuti tegumentari del corpo umano (pelle e sue appendici, tessuto adiposo sottocutaneo e muscoli superficiali).”

Risparmia sulle operazioni!

Il Codice Fiscale della Federazione Russa (clausola 3, comma 1, articolo 219) stabilisce il diritto a ricevere una detrazione fiscale sociale nell’importo pagato per i servizi medici forniti da organizzazioni mediche, singoli imprenditori impegnati in attività mediche. Chi è incredulo chiede subito: “I servizi estetici sono inclusi?” Inserito. E la conferma di ciò è la loro presenza nell ‘”Elenco dei tipi di cure costose nelle istituzioni mediche della Federazione Russa, l’importo delle spese effettivamente sostenute dal contribuente per le quali vengono prese in considerazione nel determinare l’importo della detrazione dell’imposta sociale”. Sì, il nome è lungo, ma l’elenco completo dei servizi è indicato nel decreto del governo della Federazione Russa del 19 marzo 2001 n. 201.

Controllo della licenza!

La lettera del Servizio fiscale federale della Russia del 06. 06. 2013 N ED-4-3 / 10369@ spiega cosa deve essere presentato all’ufficio delle imposte per ricevere una detrazione dell’imposta sociale: si tratta di una domanda e di documenti che confermano il prestazione del servizio e pagamento.

È importante che il servizio venga svolto in una clinica che ne aveva il diritto, cioè lavorava con licenza di cosmetologia o chirurgia plastica. Quando decidi dove eseguire la chirurgia plastica facciale, la liposuzione laser, la chirurgia plastica del contorno, l’iniezione di tossina botulinica e così via, controlla la disponibilità di una licenza e guarda nell’appendice se sono inclusi cosmetologia e chirurgia plastica.

Come ottenere la detrazione fiscale per i servizi di medicina esteticaultima modifica: 2023-02-05T02:47:57+01:00da erdalinza08