Bionda perfetta, istruzioni per ottenerla

Se il biondo non è il tuo colore naturale di capelli, questo non è un motivo per rinunciare al tuo sogno. Trovare la tonalità perfetta non è un compito facile, ma, se lo desidera, ogni donna potrà scegliere quella che le si addice perfettamente. Fortunatamente, oggi il mondo della moda ci offre un’incredibile selezione di diverse tecniche di tintura.

“Il biondo è all’apice della popolarità in tutto il mondo”, afferma Maxim Rokitsky, partner creativo di L’Oréal Professionnel. – Il più di tendenza è il biondo totale super luminoso. Oltre a varie tecniche di allungamento del colore (dalle “proprie” radici alle estremità chiare). Incondizionata “vecchia scuola” – evidenziando, quando la testa ricorda un materasso. L’allungamento verticale non è affatto praticato ora: è molto più bello quando il colore esce orizzontalmente dalle radici scure alle punte più chiare.

A casa, è impossibile ottenere il biondo giusto: ci sono troppe sottigliezze. Ad esempio, è necessario applicare la tintura prima sulla lunghezza e solo successivamente sulle radici. Alla testa, i capelli sono molto sottili, la cheratina non è ancora completamente formata, inoltre il calore della pelle influisce. Di conseguenza, la reazione procede in modo diverso e i capelli sono più leggeri della lunghezza. Allo stesso tempo, è anche impossibile deviare dalle radici di oltre 1,5-2 cm: è possibile una colorazione irregolare all’uscita.

Anche la percentuale di agente ossidante gioca un ruolo. Per i capelli in lunghezza, dovrebbe essere più alto (di nuovo, a causa del fatto che i capelli qui sono più rigidi) che per la zona della radice.
La bionda rende il tuo aspetto più luminoso se la tonalità è scelta correttamente. Prima di tutto, diamo un’occhiata agli occhi. Il freddo si sposa molto bene con il blu, il caldo con il verde e il marrone. Se hai la pelle rosata, un biondo freddo troppo chiaro renderà il tuo viso rossastro. Se il tono della pelle è freddo, è meglio non fare un biondo caldo. A nessuno piace un’uniforme, come un casco, il colore dei capelli su tutta la lunghezza. Il gioco è richiesto, la versatilità delle sfumature, che dona volume ai capelli.

<!–

7 tagli di capelli che ti faranno compiere 15 anni

–>

Le tecniche più rilevanti ora sono shatush, balayage, air touch. Tutti ti permettono di creare un bellissimo “tratto” di colore senza strisce luminose e chiare. Differiscono leggermente nell’esecuzione (con il balayage si applica il chiarificatore con un pennello, con uno shatush si fa una pila e con il tocco d’aria si usa un asciugacapelli).

La colorazione con colori chiari richiede non solo una mano esperta del maestro, ma anche un’attenta cura successiva da parte del cliente. “Se esci dal salone e non fai nulla, dopo 10 giorni il colore inizierà ad evolversi in una tonalità calda”, avverte Maxim Rokitsky. – È necessario neutralizzare costantemente il giallo, per questa colorazione sono adatti shampoo e maschere. Senza cura, il biondo si trasformerà rapidamente in un asciugamano. Devi capire: i capelli decolorati sono sempre danneggiati. Le loro squame (cuticole) sono socchiuse, quindi sono necessarie idratazione e nutrizione aggiuntive, altrimenti la luminosità scomparirà rapidamente. In questo momento, la ragazza di solito corre al salone e chiede di fare qualcosa, ma è troppo tardi: era necessario farlo subito.

Quando tingi la bionda, pianifica immediatamente ulteriori visite al salone per la correzione del colore e le radici troppo cresciute. Ma se una bionda, ad esempio, ha il tocco d’aria e ha un bel tratto di colore, puoi semplicemente entrare e tingerle i capelli di tanto in tanto, anche con una tonalità Clear incolore, solo per chiudere la cuticola.
Se il biondo è macchiato, significa che il maestro non ha diagnosticato e non ha visto aree di capelli sensibili. Lì, la cuticola è già inizialmente più aperta, la struttura è sciolta, quindi viene trattenuto più colorante.

Bionda perfetta, istruzioni per ottenerlaultima modifica: 2023-02-03T20:54:04+01:00da erdalinza08