Su quali servizi di bellezza non puoi risparmiare dopo la quarantena, esperienza personale


I saloni di bellezza apriranno molto presto, ma molti sono abituati a fare tutto (o quasi) da soli. Abbiamo chiesto a un esperto per cosa è meglio spendere soldi per non rovinare la pelle.

Cosa ho iniziato a fare a casa durante la quarantena

  • La pelle delle mani e delle unghie ha cominciato a deteriorarsi per prima. A causa dell’uso costante di un antisettico, la pelle si screpolava, la cuticola sembrava molto disordinata, la lunghezza diventava insopportabile.

  • Ho ricordato le abilità della manicure domestica: molti saloni (come il mio beauty bar “Call me baby”) hanno preparato set per rimuovere lo smalto gel e la manicure domestica.

  • La cura del viso e del corpo è entrata in una fase attiva. Ho iniziato ad usare maschere che uniformano il tono e. Ora è il momento perfetto: non sono uscito e non sono entrato nella luce solare diretta.

  • Ho iniziato a tonificare il corpo, c’era tempo per fare regolarmente scrub, automassaggio.

  • Si è tinta i capelli più volte: ho avuto molte trasmissioni e persino riprese online, era disordinato camminare con un colore sbiadito.

  • Mi truccavo spesso da sola, ho imparato in fretta grazie al corso online messo a punto dalle truccatrici del mio salone. Ora mi sento una beauty blogger esperta.

Quali sono stati i risultati

Ti dirò un segreto, mescolo sempre la tintura per capelli da solo (nessuno conosce questa ricetta tranne me). Era necessario far fronte solo alla procedura di richiesta.

È andata bene, ma ho dovuto provare con gli argomenti in modo che il mio giovane mi dipingesse. Non ci sono stati problemi nemmeno con la cura del corpo.

Quello che non ho fatto io

Non schiarirei i capelli a casa. È molto pericoloso. È possibile dipingere in una tonalità diversa con la vernice per laminazione più innocua, ma non lavorare con ossidanti: c’è il rischio di sovradosaggio del prodotto e di rimanere senza capelli.

Quali procedure del salone non possono essere sostituite con l’assistenza domiciliare (indipendentemente dalla quarantena)

  • Pulizia e altre procedure presso l’estetista
  • e tutte le procedure invasive

Non è possibile ottenere un trattamento completo del viso: maschere, bucce e un sonno salutare miglioreranno la situazione, ma questo non è sempre sufficiente.

Su quali servizi di bellezza non è possibile risparmiare dopo la revoca dell’autoisolamento

Le ragazze russe adorano essere belle, quindi continueranno ad andare nei saloni per le procedure obbligatorie. Ma la domanda di extra per coccolarsi diminuirà.

Le ragazze prenderanno pause più lunghe tra i servizi: la qualità verrà in primo piano. Sceglieremo con cura il master e presteremo attenzione alla durata del rivestimento.

L’epilazione può diventare una procedura completamente casalinga.

Andrà via dalla colorazione cardinale e tornerà al colore naturale dei capelli.

Cosa cambierà nel lavoro dei saloni

Il mercato dovrà sicuramente adattarsi alle nuove realtà, cercare nuovi modi per attirare i clienti.

Penseremo ancora di più al servizio, a un lavoro più stretto con il pubblico. È importante penetrare con i servizi a domicilio per i clienti (cure, corsi, senso di comunità).

Torneremo ai giorni in cui combattevano per i loro clienti, li mantenevano e non facevano affidamento sui social network e sul budget per il targeting. Anche se questo dovrebbe funzionare per la professionalità generale e per alzare il livello della concorrenza.

Lina Dembikova. Presentatrice televisiva, stilista di celebrità, imprenditrice, proprietaria del bar di bellezza Call me baby

Potresti anche essere interessato

Su quali servizi di bellezza non puoi risparmiare dopo la quarantena, esperienza personaleultima modifica: 2023-02-04T05:08:49+01:00da erdalinza08