Perché Zendaya si trucca da sola anche per gli Oscar

Sembrerebbe che lo status di star garantisca un intero esercito di assistenti pronti a lavorare instancabilmente, anche 24 ore su 24. Tuttavia, Zendaya, come si è scoperto, non è contraria a rimboccarsi le maniche, armarsi di pennelli ed eseguire uno squisito trucco per il tappeto rosso.

“Non capisci, guardo video di trucco da così tanti anni! – afferma l’attrice. “In linea di principio, posso tranquillamente cambiare il tipo di attività.” Ci auguriamo che ciò non accada: dopotutto, l’attrice apporta molti più benefici al cinema, essendo riuscita a far precipitare milioni di adolescenti in tutto il mondo in uno stato di euforia all’età di 25 anni.

Tuttavia, la capacità di truccarsi rapidamente e magnificamente è un’abilità che è sicuramente preziosa anche per una superstar.

Ha lavorato, ovviamente, in condizioni difficili. L’attrice, famosa per la sua spontaneità, ha più volte descritto nelle interviste come, all’inizio della sua carriera, sia diventata vittima di truccatori non professionisti. Gli studi che erano costosi per lei non venivano poi spesi, quindi poteva essere rilasciata per un’intervista o una conferenza stampa, sia con un tono arancione, sia con frecce frastagliate. “A volte c’era una combinazione completa”, ricorda Zendaya con una risata.

Comprendendo rapidamente che con un trucco del genere puoi diventare famoso molto più velocemente, ma non nel modo in cui vorresti, Zendaya ha deciso di prendere in mano la situazione, nel vero senso della parola.

Se non le piaceva il modo in cui veniva dipinta, si metteva al lavoro da sola e correggeva rapidamente tutto. Nel corso del tempo, è diventata così coinvolta che ha iniziato a ricevere un piacere speciale dal processo. Certo, il marchio francese Lancome non ha potuto fare a meno di apprezzare un tale amore per il trucco. Qualche anno fa l’attrice è diventata il volto del marchio e ora, avendo riconosciuto il suo più vasto assortimento, utilizza solo questi prodotti per il trucco.

Oggi ha a sua disposizione il meglio dei migliori truccatori, ma le sue mani raggiungono ancora gli ambiti cuscini e evidenziatori. Zendaya non si è cambiata durante i preparativi per la cerimonia degli Oscar nel 2022. Il trucco per la parte ufficiale, e per l’after party che ne è seguito, l’ha fatto lei stessa, che ha annunciato a milioni di suoi iscritti sui social network.

Credere che l’attrice sia una tale truccatrice non è davvero facile. I tutorial video fanno ancora miracoli, soprattutto se li guardi attentamente e poi fai pratica su te stesso per ore, come ha fatto Zendaya.

Ma oggi, in quanto truccatrice esperta, le viene già attribuita la creazione di una tecnica personalizzata chiamata non-touring.

Si scopre che alla star di Euphoria non sono mai piaciuti i contorni aggressivi, preferendo l’ombreggiatura attiva e le transizioni morbide. Quindi, il non tour è apparso come alternativa alle linee chiare. No, vogliamo fortemente una serie di video tutorial da Zendaya per imparare tutti i suoi trucchi!

Perché Zendaya si trucca da sola anche per gli Oscarultima modifica: 2023-02-08T02:14:58+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.