Non raggiungere l’orgasmo, 6 cause del problema (e 4 modi per risolverlo)


Mancanza di orgasmo, complessi psicologici e problemi di salute: una donna di qualsiasi età può affrontare questi problemi. Abbiamo chiesto all’esperto come una ragazza ottiene un orgasmo, cosa causa i complessi e come risolvere la situazione.


Inna Dzhidzhoeva, ostetrica-ginecologa, diagnostica ecografica,
membro dell’Associazione dei Ginecologi e membro dell’Associazione Russa di Endometriosi

Disfunzione sessuale

Questo termine è spesso attribuito solo agli uomini. Ma solo il 30% delle donne oggi sperimenta il rilascio orgasmico. Questo è catastroficamente piccolo, perché il restante 70% tace, nascondendo i propri sentimenti: sorgono una serie di problemi irrisolti.

6 motivi principali (questo è legato alla salute delle donne)

1. Atrofia muscolare del pavimento pelvico

Il lavoro della maggior parte delle persone è spesso associato a un computer: ci sediamo costantemente, ci muoviamo poco e facciamo ancora meno attività fisica. Il percorso da casa al lavoro non conta: i muscoli del pavimento pelvico sono atrofici in quasi tutte le donne, anche in giovane età, proprio a causa della sedentarietà e della sedentarietà.

2. Prolasso degli organi interni

È l’atrofia del pavimento pelvico che porta a rotture durante il parto: durante il passaggio della testa del feto, i legamenti della piccola pelvi si strappano e si deformano. Anche i muscoli sono deformati, ma è più facile con loro: possono essere ripristinati grazie alla loro iperestensibilità, cosa che non si può dire dei legamenti.

Se i legamenti sono strappati, vengono strappati “con le estremità” e cessano di riparare le zone sensibili. Di conseguenza, si verifica il prolasso degli organi: la vescica, l’utero e il retto arrivano qui. La sensibilità durante i rapporti sessuali è nettamente ridotta.


3. Mancanza di estrogeni

In tutto il mondo, le donne hanno iniziato ad andarsene presto: abbiamo iniziato a vivere più a lungo, ma il processo di invecchiamento è spesso molto più veloce. Per molte donne, la menopausa precoce si verifica dopo i 40 anni – prima, una donna a quell’età poteva solo aspettare il periodo di perimenopausa, che, tra l’altro, ora inizia a 37 anni.

Ciò è dovuto proprio alla mancanza di estrogeni: hanno sempre meno effetto sui muscoli del pavimento pelvico (che sono meno irrorati di sangue) e sulla mucosa vaginale. Durante il sesso, una donna inizia a provare un terribile disagio: non ha più abbastanza lubrificazione naturale e deve ricorrere ai lubrificanti.

4. Incontinenza

I legamenti strappati portano all’incontinenza urinaria quando si tossisce o si starnutisce. In precedenza, questo problema era rilevante per le donne di età superiore ai 50 anni, quando i livelli di estrogeni diminuivano durante l’estinzione della funzione ovarica. Ma ora vale anche per le ragazze sullo sfondo del trauma durante il parto.

Ricordiamo che il lavoro della maggioranza è sedentario e che i muscoli del pavimento pelvico sono atrofizzati. Pertanto, ora le giovani donne sono costrette a ricorrere alla chirurgia plastica ea sottoporsi a operazioni (ad esempio, l’installazione di una rete speciale sotto l’uretra) per aumentare la pressione nella vescica.

5. Sindrome della vagina rilassata

Durante il parto, tra le altre cose, c’è un’espansione della vagina – questo non è un segreto e, a causa dello stiramento dei muscoli, otteniamo la sindrome della vagina rilassata. Durante i rapporti sessuali, tali donne hanno sensazioni significativamente ridotte – in medicina si chiama anorgasmia.

Il punto è il cosiddetto “punto G”, che in realtà non è altro che le gambe del clitoride: sono l’organo che dà alle donne lo scarico desiderato. Se la vagina è dilatata, durante le frizioni il “punto G” non riceve alcuna stimolazione o ne riceve troppo poco – da qui le sensazioni deboli o la loro completa assenza.

6. Stress e depressione

Abbiamo bisogno di stress, ma in piccola quantità: adrenalina e cortisolo, ormoni prodotti dalle ghiandole surrenali, sono responsabili di quello che chiamiamo stress.

Pertanto, il corpo tonifica i nostri vasi sanguigni: se questi ormoni smettono di essere rilasciati, una persona semplicemente non può vivere. Pertanto, in piccole quantità, lo stress aiuta, ma quando diventa molto più del necessario, le ghiandole surrenali si stancano semplicemente di produrre questi ormoni. L’aumento dei livelli di stress e ansia porta a molte malattie, tra cui la depressione e vari disturbi somatici. La natura ha dato una liberazione sessuale in modo che le donne potessero “alleviare” tutto lo stress neuro-emotivo con l’aiuto di un vero orgasmo.

Tutta la vita umana è finalizzata alla felicità. La felicità nel corpo si manifesta attraverso la produzione di dopamina e serotonina: sono questi neurotrasmettitori, inclusa l’ossitocina, che attivano anche la nostra funzione orgasmica.

La dopamina spesso porta alla dipendenza, la serotonina è chiamata l’ormone della felicità e l’ossitocina è la nostra tenerezza. Durante l’orgasmo, tutti questi neurotrasmettitori vengono rilasciati e, se non ce ne sono, tutto va verso la depressione.

Perché sta succedendo questo

Viviamo nel 21° secolo ed elaboriamo così tante informazioni che il numero di malattie mentali non farà che aumentare e il loro picco è proprio dietro l’angolo. L’Alzheimer, la demenza e altre malattie di questo spettro sono processi senili, ma si stanno già formando nelle persone all’età di 50 anni. Per confronto, nel 20 ° secolo, queste malattie erano tipiche per le persone di 70 anni.

Il mondo sta entrando in un’epidemia di disturbi psicologici e malattie mentali, le donne tornano dai loro partner sopraffatte e spesso dimenticano il bisogno di rilassarsi o non hanno la forza per farlo.

Anche l’obesità contribuisce ai problemi di cui sopra: maggiore è il peso corporeo, meno attiva diventa la funzione orgasmica: il tessuto muscolare non si sviluppa ei muscoli stessi praticamente non funzionano.

Come evitare stress e problemi con la funzione sessuale

Prendi magnesio, vitamina D e Omega-3

Ad essere onesti, non tutti riescono a sviluppare la resistenza allo stress. Ma chiunque può combattere lo stress con il magnesio.

Segni di carenza di magnesio
  • ansia, spasmi, convulsioni;
  • palpitazioni, formicolio alle braccia e alle gambe, intorpidimento.
  • insonnia, irritabilità, mal di testa;
  • Frequenti sbalzi d’umore e stanchezza cronica.

Vitamina D

Questa è la vitamina del sole. I russi, per ovvi motivi, ne hanno ben poco: i raggi del sole cadono su di noi con un’angolazione non ottimale. La carenza di vitamine è caratterizzata da un aumento dell’affaticamento, quando, ad esempio, ti sei appena svegliato e sei già stanco.

Omega-3

Hai bisogno di energia anche per un battito di ciglia: è fornita dai mitocondri e questa è la loro funzione principale. Più sono forti più energia producono, ma anche i mitocondri invecchiano se non conoscono il riposo.

Gli Omega-3 sono grassi sani di cui il corpo ha bisogno. Gli Omega-3 aiutano a mantenere la salute immunitaria, polmonare, endocrina e cardiovascolare.

Dormi a sufficienza

Dalle 23:00 all’1:00, la melatonina, l’ormone della giovinezza, viene rilasciata nel corpo. Dopo esserti addormentato prima di mezzanotte, devi dormire dalle 8 alle 10 ore – se sei andato a letto alle 2 del mattino e hai dormito per dieci ore, non sarà di grande utilità.

Puoi riqualificarti e ricostruire il corpo, come molti stanno facendo ora: costringono letteralmente il corpo ad abituarsi a dormire per 4-5 ore, ma alla lunga questo non porterà nulla di buono.

Mangia bene

L’80% dei prodotti alimentari contiene zucchero. È a causa sua che si manifesta gradualmente la sarcopenia, una malattia degli anziani, in cui i muscoli si atrofizzano e la loro forza si perde. Invece, una persona accumula tessuto adiposo: consuma molto zucchero e spesso lo fa inconsciamente.

Per perdere peso, devi mangiare, ma giusto. Il comportamento alimentare è ora corretto non solo dai nutrizionisti, ma anche dai medici di tutte le specialità.

Fai attività fisica

I benefici dell’attività fisica moderata sono stati a lungo confermati: quando gli scienziati hanno iniziato a studiare i centenari, hanno rivelato una caratteristica comune a tutti: nessuno di loro si è esaurito con esercizi orari in palestra, ma ognuno aveva una piccola attività fisica e restrizione calorica (cioè moderazione nel mangiare). Può camminare a un ritmo moderato.

Cosa fare se ci sono già problemi

Possono essere risolti con l’aiuto della ginecologia estetica. Questa branca della medicina può ripristinare completamente la funzione orgasmica in quel 70% di donne che non possono vivere una vita piena.

1. Acido Ialuronico

L’acido ialuronico aiuta anche quando il livello di estrogeni in una donna diminuisce. La mucosa diventa immediatamente secca, non idrata e non produce lubrificazione naturale. La procedura di chirurgia plastica intima della vagina viene eseguita con una preparazione di acido ialuronico non denso, ma, al contrario, più liquido. Si attira letteralmente tutta l’acqua addosso e, se la inserisci nella vagina, ogni bisogno di lubrificanti scompare.

2. Esercizi di Kegel

Gli esercizi regolari di Kegel risolvono la maggior parte dei problemi: prevengono il prolasso degli organi pelvici e rafforzano i muscoli. Vengono anche mostrati se una donna ha la sindrome della vagina rilassata: il turgore muscolare migliora e la donna inizia a sentire qualcosa che prima non provava.

3. Plasmolifting

Durante il plasmolifting vaginale, iniettiamo a una donna i propri fibroblasti, che di per sé sono una fonte del proprio acido ialuronico.

Il sangue viene prelevato da una donna, fatto passare attraverso una centrifuga, e dopo qualche tempo il plasma viene aspirato nella siringa, che rimarrà sopra la provetta. Successivamente, la chiamata viene inserita nella vagina. Spesso, dopo questa procedura, anche le donne non hanno più bisogno di lubrificanti artificiali.

4. Trattamento laser

Il laser è uno strumento unico che può risolvere quasi tutti i problemi. Il laser combatte la sindrome della vagina rilassata – è un’alternativa ideale all’operazione classica. In effetti, non influisce in alcun modo sui muscoli, ma può stringere la mucosa: diventa elastica e si restringe di più. Sotto l’influenza di un laser, la vagina si restringe del 20% e spesso per le donne questo è abbastanza.

Non raggiungere l’orgasmo, 6 cause del problema (e 4 modi per risolverlo)ultima modifica: 2023-02-09T07:11:20+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.