Come spostare i giorni rossi del calendario


Che sfortuna: per un anno intero sogni una vacanza al mare, e in questa settimana particolare non puoi né prendere il sole né nuotare. Ogni donna sognava di spostare i “giorni rossi” del calendario, almeno una volta nella vita! Si scopre che questo è possibile. Ma quanto è sicuro?

In precedenza, solo gli atleti e le ballerine che assumevano droghe speciali alla vigilia di importanti esibizioni possedevano questo segreto. Oggi molte persone sanno come ritardare le mestruazioni. Ma, sfortunatamente, non chiedono l’approvazione di un ginecologo per questo.

Metodi collaudati

Contraccettivo orale combinato (COC)
Stai già prendendo la pillola anticoncezionale? Puoi ritardare le mestruazioni in modo semplice e sicuro da uno a sette giorni. Quando si utilizzano compresse monofasiche, semplicemente non fare una pausa di sette giorni dall’assunzione come prescritto nelle istruzioni. Pertanto, l’effetto contraccettivo è preservato.

Se il tuo COC è trifase, bevi solo compresse di terza fase dalla nuova confezione, ma proteggiti ulteriormente. Non appena avrai finito il secondo pacchetto, inizieranno le mestruazioni. Per tutti gli altri, per posticipare la data delle mestruazioni, è possibile iniziare a bere un COC monofasico da qualsiasi giorno del ciclo (ma non oltre tre giorni prima della data prevista per l’inizio delle mestruazioni). Ricorda che in questo caso l’effetto della contraccezione non è garantito. Quando bevi un pacchetto, le mestruazioni arriveranno in due o tre giorni.

Se sai in anticipo che dovrai cambiare le date delle mestruazioni, è meglio occuparsene con almeno un ciclo di anticipo. Con un ginecologo-endocrinologo, prendi un COC, inizia a bere il primo pacchetto, come previsto, nei primi giorni del ciclo. Vale anche la pena consultare un medico per escludere problemi di coagulazione del sangue, rischio di coaguli di sangue, disturbi del sistema cardiovascolare, fegato. Il medico ti aiuterà a scegliere il COC adatto a te (ce ne sono circa 200 tipi!) E il corretto dosaggio degli ormoni.

Progestinici che interessano la mucosa uterina
Di norma, vengono utilizzati per allungare il ciclo. Per spostare le mestruazioni, iniziano a bere due settimane prima della data prevista, almeno cinque giorni prima. Inizia più tardi: ci sarà sanguinamento. Durante l’uso di progestinici, le mestruazioni si verificano in rari casi. E devi finire il corso di ammissione il giorno in cui ti aspettavi la fine delle mestruazioni, e poi entro uno o tre giorni inizierà. Se vuoi usare questo metodo, assicurati di guardare prima il ginecologo e verificare con lui le controindicazioni: malattie del fegato, dei reni, del cuore, del sistema circolatorio.

Ricette popolari

Mangia più limoni e prezzemolo
Non sono stati condotti studi medici sull’efficacia di questo metodo. Ma se una tale dieta ti ha aiutato a spostare i tempi delle mestruazioni, usala per la tua salute.

Fai sesso più spesso
C’è una spiegazione: il sesso provoca una contrazione riflessa dell’utero, che potrebbe provocare un inizio precoce delle mestruazioni.

Evoca la luna
Questo consiglio è di specialisti del bioritmo – cronoterapeuti. Per la maggior parte delle donne, il calendario mestruale coincide con il calendario lunare. Per interrompere il ciclo, devi dormire senza chiudere la finestra della camera da letto con le tende (se una lanterna brilla dalla strada), o lasciare un applique o una lampada da terra nella stanza di notte.

Come spostare i giorni rossi del calendarioultima modifica: 2023-02-06T07:45:31+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.