Senza il diritto di sbagliare, 5 interventi di chirurgia plastica che si possono fare una sola volta

Quasi tutti gli interventi di chirurgia plastica possono essere eseguiti una volta nella vita e non ricorrere più all’aiuto dei chirurghi. La decisione di reintervento, di regola, viene presa dal paziente quando il risultato del primo non ha aiutato a raggiungere il risultato desiderato. Ma alcuni non possono essere ripetuti.

, lifting circolare, aumento del seno: tutti i risultati delle operazioni possono richiedere una correzione nel tempo a causa di cambiamenti legati all’età, stile di vita scorretto o mancanza di cure adeguate.

Motivi per la riplastica

Nella maggior parte dei casi, dopo qualsiasi intervento chirurgico, l’effetto si perde nel tempo, poiché il processo di invecchiamento e i cambiamenti naturali nel corpo sono irreversibili. Nonostante negli ultimi anni la chirurgia plastica e la medicina estetica abbiano fatto passi da gigante, nessuna operazione può far tornare indietro l’orologio e restituire al paziente la giovinezza di un tempo.

Gli specialisti spesso avvertono in anticipo i pazienti che l’effetto della chirurgia plastica può cambiare in pochi anni, ma molti chirurghi tacciono su questo.

Driver chiave del cambiamento

Caratteristiche individuali di un organismo

Sia il risultato che la durata dell’effetto plastico dipendono dal lavoro del sistema ormonale, dal metabolismo, dall’ereditarietà.

Età e stile di vita

È molto importante quanto seriamente il paziente prenda la sua salute. La cosmetologia moderna aiuta a ottenere risultati impressionanti nella lotta contro i cambiamenti legati all’età.

Se una persona si preoccupa davvero del suo aspetto, non dovresti trascurare le possibilità di ringiovanimento con l’aiuto delle iniezioni di un cosmetologo esperto. Queste tecniche, con un uso regolare, consentono di salvare il risultato dell’intervento chirurgico per un tempo più lungo.

Operazioni singole

Prima di tutto, questa categoria comprende coloro la cui testimonianza riguarda non solo la sfera estetica, ma anche quella medica. Ad esempio, l’eliminazione di eventuali inestetismi congeniti che compromettono la qualità della vita del paziente.

1. Rinosettoplastica

Questo intervento ha lo scopo di correggere i difetti del setto nasale. Se l’operazione ha avuto successo e il risultato soddisfa completamente il paziente sia visivamente che fisicamente, allora in questo caso non è consigliabile eseguire una seconda operazione se non ci sono indicazioni per farlo.

Il risultato della rinoplastica è imprevedibile a causa della crescita della cartilagine, inizialmente difficile da prevedere. La crescita può nuovamente portare a un setto deviato e quindi una seconda rinoplastica non può essere evitata.

2. Otoplastica

Questa è una correzione della forma delle orecchie. Se le orecchie sporgenti sono servite come indicazione per l’otoplastica e il risultato dell’intervento ha contribuito a eliminare completamente il problema, in futuro non sarà necessaria una seconda operazione.

3. Cheiloplastica

La modellatura delle labbra è molto popolare in questo momento. Oggi l’intervento viene eseguito non solo a fini estetici, ma mira anche a correggere i cambiamenti legati all’età al fine di rendere le labbra più carnose e ridurre la distanza tra il labbro superiore e il naso, che, sotto l’influenza della gravità, può aumentare con l’età.

L’obiettivo originale della cheiloplastica era correggere un difetto congenito, il labbro leporino, e tale operazione può essere eseguita solo una volta.

4. Rimozione del nodulo di Bish

La rimozione degli accumuli di grasso sulle guance avviene una volta nella vita, poiché non si ripresenteranno più in futuro. È possibile ricorrere ad un secondo intervento solo se il chirurgo non ha rimosso completamente i depositi incapsulati e questo ha provocato un processo infiammatorio.

5. Addominoplastica

Implica la rimozione del grasso cutaneo in eccesso e il ripristino delle proporzioni dell’addome. I cambiamenti di età raramente influenzano il risultato. Si consiglia di decidere sull’operazione dopo la nascita dei bambini, in modo che in futuro i muscoli e la pelle non siano gravemente deformati.

La regola principale dopo l’operazione è prendersi cura attivamente del corpo, condurre uno stile di vita sano e non trascurare le procedure hardware del cosmetologo. Fai sport, segui una dieta e fai regolarmente un rullo sottovuoto o un massaggio GPL, quindi il risultato durerà per sempre.

Alexander Vdovin, chirurgo plastico,

Senza il diritto di sbagliare, 5 interventi di chirurgia plastica che si possono fare una sola voltaultima modifica: 2023-02-09T03:51:57+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.