Miti e verità sui servizi di food delivery

Nel nostro tempo, ovviamente, il culto del cibo sta svanendo, e ora poche persone moderne sono pronte a trascorrere diverse ore prima scegliendo prodotti degni e facendo la fila alla cassa, e poi inventando qualcosa una sorta di capolavoro culinario, che sarà apprezzato da tutti i membri della famiglia. Con grande piacere trascorreranno del tempo con amici e familiari, saranno impegnati nella realizzazione di un progetto promettente o realizzeranno finalmente i loro sogni. Pertanto, un servizio di consegna di cibo a domicilio è una cosa indispensabile e utile che può facilitarti notevolmente la vita e farti risparmiare tempo. Ma sono davvero così buoni? Insieme agli esperti di applicazioni mobili golamago, che offrono una delle consegne più veloci sul mercato, sfatiamo i miti più diffusi e scopriamo come stanno realmente le cose.


Mito n. 1: non posso ispezionare il prodotto di persona, quindi non posso essere sicuro che sia fresco

Le applicazioni di consegna indipendenti dal negozio funzionano specificamente per il cliente e non per la rete di distribuzione. Sono interessati a soddisfare l’ordine in modo tale che tu sia soddisfatto e utilizzi nuovamente il servizio. I servizi riescono a guadagnare principalmente grazie al numero di ordini. È estremamente importante lavorare sulla fidelizzazione e aumentare costantemente la base di clienti abituali. Ecco perché fornire prodotti freschi e di alta qualità è la pietra angolare, senza la quale l’azienda semplicemente non può competere.

Luogo comune n. 2: non riceverò ciò che ho ordinato

Le moderne applicazioni consentono di effettuare un ordine in modo chiaro e preciso, indicare o selezionare la quantità, il peso, il marchio del produttore richiesti. Se un particolare articolo è esaurito, viene offerta una sostituzione al momento dell’assemblaggio. Hai il diritto di accettare o rifiutare l’alternativa proposta. Inoltre la tecnologia permette di non entrare nemmeno in contatto verbale con lo staff, ma di risolvere tutto tramite una chat nell’applicazione.

Mito n. 3: i prodotti costeranno molto di più rispetto al negozio stesso (più economico da acquistare da soli)

Il prezzo del prodotto corrisponde al suo valore sullo scaffale. Scegli tu stesso in quale negozio è più redditizio acquistare prodotti, perché. nel servizio puoi trovare i prezzi dei negozi di diverse categorie di prezzo.

Il costo dei prodotti è trasparente e lo vedi quando aggiungi gli articoli al carrello. Può essere modificato regolando il peso del prodotto o sostituendolo (con il tuo consenso). Ma in ogni caso, senza la tua conferma, il denaro non viene addebitato.

Va tenuto presente che il servizio di consegna stesso può avere un costo. Ma di solito è minimo e incomparabile in termini di tempo, fatica, benzina spesa per i propri viaggi negli ipermercati.

Inoltre, ordinando generi alimentari online, puoi risparmiare:

– esclusione degli acquisti spontanei, soccombendo agli aromi e alle confezioni luminose;

– controllo della quantità nel paniere;

– un comodo filtro per promozioni e promozioni;

– Risparmia tempo, salute emotiva e costi di viaggio.

Mito n. 4: aspetterò a lungo il mio ordine

Naturalmente, i tempi di consegna dipendono dalle condizioni di lavoro di un particolare servizio. Ma ora non è affatto necessario aspettare un ordine tutto il giorno senza la possibilità di uscire di casa. In particolare, il servizio golamago offre una delle consegne più veloci del mercato: a partire da 90 minuti dagli ipermercati METRO e Lenta, e un tempo record di 45 minuti da VkussVill. Inoltre, è possibile effettuare un ordine non solo per il più vicino, ma anche per qualsiasi orario specifico conveniente per te e non per un periodo.

Mito numero 5: cosa succede se prendono soldi dalla mia carta, ma non portano ancora la merce?

Come per i tempi di consegna, diversi servizi potrebbero funzionare in modo diverso. Per quanto riguarda golamago, il sistema di pagamento è il seguente. Dopo aver effettuato un ordine, l’importo richiesto viene trattenuto (congelato) sul tuo conto, ma non prelevato. Se durante il ritiro della merce l’importo aumenta o diminuisce, il “blocco” viene annullato e il costo aggiornato viene trattenuto fino alla consegna. Il pagamento, ovvero l’addebito dei fondi, avviene solo dopo la consegna, quando confermi la ricezione dell’ordine mostrando al corriere il codice QR presente nell’applicazione. E nient’altro.

Luogo comune n. 6: se il prodotto è danneggiato (o scaduto), non potrò cambiarlo o presentare un reclamo

Il servizio è responsabile della qualità dei prodotti selezionati, ma garantisce che puoi rifiutare qualsiasi prodotto che non ti si addice per qualsiasi motivo. In presenza del corriere al momento del trasferimento dell’ordine, puoi rifiutare qualsiasi prodotto. Gli articoli non graditi vengono rimossi dall’elenco degli ordini. Paghi il costo della merce effettivamente accettata. Se riscontri che il prodotto è di scarsa qualità dopo la partenza del corriere: se trovi un prodotto di scarsa qualità entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine, ce lo comunicherai telefonicamente o via chat. Inoltre, sarà richiesta una domanda e la merce verrà inviata per l’esame. Ma tali casi sono praticamente esclusi.

Mito numero 7: se qualche prodotto non è disponibile, verrò scambiato con un analogo più costoso

Questo non è possibile senza la tua conferma. Per i collezionisti, in caso di mancanza di merce, è regolamentato offrire un’alternativa il più vicino possibile sotto tutti gli aspetti, compreso il prezzo. Puoi accettare la sostituzione o rifiutarla. Inoltre, per questo non è necessario parlare al telefono con il collezionista: è sufficiente rispondere in chat. Se non desideri affatto che ti venga offerto un sostituto, puoi fare un segno corrispondente nell’applicazione golamago. In questo caso, tutti gli articoli mancanti verranno semplicemente rimossi dall’elenco degli ordini.

Mito n. 8: consegnano solo in determinate aree, ma cosa succede se vivo, ad esempio, fuori città?

Oggi la consegna viene effettuata non solo all’interno della città. Ma qui devi davvero tenere conto delle condizioni di lavoro di un particolare servizio. Inoltre, vale la pena notare che il servizio sta guadagnando popolarità ed espande costantemente la sua geografia. Anche se la tua area non è attualmente in consegna, molto probabilmente verrà risolto nel prossimo futuro.

Mito #9: La scelta è piuttosto monotona e devi prendere quello che hai

Un mito assoluto! La gamma è varia come sugli scaffali del negozio prescelto.

Mito n. 10: è solo per casalinghe pigre e cattive o donne single che non hanno bisogno di prendersi cura del marito e dei figli

Non solo un mito, ma anche un pregiudizio! Il target di riferimento del servizio di consegna non è determinato nemmeno dal sesso, dall’età o dallo stato sociale, ma dalla disponibilità a percepire cose nuove, a cambiare le proprie abitudini quotidiane in direzione della comodità e dell’ottimizzazione. A proposito, secondo le statistiche, golamago ha una percentuale molto ampia del pubblico maschile. È interessante come stia cambiando la consueta distribuzione dei ruoli sociali e come le innovazioni tecnologiche influiscano su questo.

Parere di esperti

Andrey Tolmachev, co-fondatore e CEO di golamago

“Prima del lancio del servizio, abbiamo studiato attentamente il segmento della consegna di generi alimentari, i suoi punti di forza e di debolezza. Pertanto, sapevamo esattamente quale servizio volevamo portare sul mercato e quali svantaggi avremmo potuto evitare. Se prendiamo l’esempio di golamago, allora stiamo parlando del fatto che molti miti sono stati sfatati. Ma ci sono molte aziende che lavorano nel campo della consegna di cibo. Pertanto, è importante scegliere un comprovato e radicato per la sua reputazione. Quindi, se utilizzi il servizio golamago o uno che funziona allo stesso livello di qualità e secondo principi simili, allora puoi tranquillamente lasciare molti di questi miti nella storia o dimenticarli completamente.

Miti e verità sui servizi di food deliveryultima modifica: 2023-02-05T16:48:28+01:00da erdalinza08