A cavallo o sotto un albero nel bosco, 6 spunti interessanti per un servizio fotografico di matrimonio

Un matrimonio è un evento che richiede una preparazione seria e attenta. E in questo momento vale la pena pensare a quale sarà il tuo primo servizio fotografico di famiglia, perché sono queste immagini che guarderai con trepidazione per tutta la vita. Proponiamo alcune idee originali.


Alexandra Bulantsova, fotografa, blogger

Affinché il servizio fotografico del matrimonio risulti luminoso e sfaccettato e che l’album sia riempito con splendide immagini che tu e i tuoi cari sarete felici di rivedere per più di un anno, è importante riflettere su tutti i dettagli . Ma soprattutto, prima di tutto, decidi l’idea.

Un’attenta pianificazione aiuterà a trasformare una sessione fotografica non in un duro lavoro, come a volte accade, ma in un processo emotivo che ti aiuterà a sentire tutta la meravigliosa atmosfera della celebrazione.

Ecco alcune idee originali su come immortalare uno dei momenti più belli della storia della tua famiglia:

Picnic

Il segreto di un servizio fotografico ideale in questo caso è semplice: devi scegliere l’ambientazione e gli oggetti di scena giusti, perché dipende da quanto realistica verrà trasmessa l’atmosfera. I seguenti attributi sono perfetti: fiori e frutti, mobili di vimini, cesti di vimini, copriletto. Idealmente, una luminosa coperta a scacchi, palloncini, cuscini, una torta nuziale, una bottiglia di champagne o vino, tè in un thermos, una tovaglia e bicchieri, piatti.

I tipi di picnic possono essere diversi:

  • una passeggiata nel bosco;
  • barbecue per due;
  • retro – amanti nelle immagini degli anni passati;
  • In bicicletta lungo strade di campagna

Per strada

Qui puoi fantasticare senza limiti: tutto dipenderà da te. Puoi scegliere i seguenti formati:

  • biglietti bagagli e autobus;
  • Gli innamorati, tenendosi per mano o abbracciati, guardano lontano;
  • Sposi novelli alla fermata dell’autobus, in attesa.

Tali scatti diventano molto simbolici, soprattutto se gli sposi amano viaggiare o provengono da diverse parti del mondo.

Cavalcare

L’idea di portare gli animali in un servizio fotografico di matrimonio è molto popolare in questo momento. Le immagini con i cavalli risultano insolitamente belle. Ma qui bisogna tenere presente che la preparazione è indispensabile.

Per cominciare, vale la pena decidere sulla scelta di una scuderia o di un club ippico. Prima della sessione fotografica, è auspicabile conoscere i futuri “partner”. Se hai intenzione di essere fotografato a cavallo, assicurati di seguire almeno un corso base di equitazione per motivi di sicurezza per evitare sorprese e sentirti sicuro e non essere stressato.

Se si tratta di foto di interni, puoi invitare soffici conigli, gatti o cani. E, naturalmente, tra gli amanti dell’esotico, c’è chi è pronto a scattare foto con serpenti o lucertole.

Quando scegli questa idea per il servizio fotografico, considera alcune caratteristiche:

  • Gli animali possono essere imprevedibili. Non sai esattamente come si comporteranno, quindi preparati al fatto che le riprese potrebbero non andare secondo i piani. Se stai pianificando un servizio fotografico in uno studio, è meglio chiarire in anticipo se è consentita la presenza di un animale nei locali e dedicare un po’ più di tempo alla creazione degli scatti;
  • se le riprese si svolgeranno in natura, è meglio scegliere un luogo non troppo affollato, altrimenti il movimento distrarrà l’animale dal processo. Inoltre, verifica in anticipo la possibilità di tenere una sessione fotografica di questo formato: in alcuni parchi, ad esempio, potrebbe essere vietato.

Paesaggi urbani

In ogni città ci sono belle strade, monumenti architettonici e grattacieli. Se cammini in tali luoghi, puoi ottenere scatti meravigliosi.

Un’opzione è scattare foto in un luogo affollato. La vita ribolle intorno a te, qualcuno si occupa dei propri affari e per te il momento sembra essersi fermato: ti stai godendo questo giorno importante e l’un l’altro. Ovunque tu vada, questi scatti ti ricorderanno sempre questa città e un evento meraviglioso.

Foto tematiche

L’idea è di diversificare il tuo servizio fotografico di matrimonio con foto originali che rispecchino le tue passioni. Ad esempio, paracadutismo, snowboard o motociclismo, sparare su un campo di calcio con una palla: può essere un’avventura davvero emozionante.

Sul tetto

Una tale sessione fotografica non lascerà nessuno indifferente. È perfetto per chi non ha paura delle altezze e ama gli sport estremi.

Potrebbero esserci anche diverse opzioni qui. Ad esempio, un servizio fotografico al tramonto. I raggi del sole al tramonto sono il momento più affascinante. Non per niente tutti i fotografi amano così tanto lavorare le prime ore all’alba e le ultime ore prima del tramonto, perché ti danno l’opportunità di giocare con la luce.

Baci e abbracci sul tetto sullo sfondo del sole al tramonto o al tramonto: immagini del genere ti delizieranno per molti anni e ti ricorderanno un evento meraviglioso. Puoi fare un picnic sul tetto con cestini e palloncini. Tutto dipende dalla tua immaginazione!

“Ora il mondo intero è ai nostri piedi” – forse questo sarà il nome di maggior successo per il tuo servizio fotografico di matrimonio.

Le idee per un servizio fotografico di matrimonio non si limitano alle opzioni che offriamo: ogni coppia crea la propria creatività, l’importante è trovare un fotografo esperto che possa dare vita a tutte le tue idee.

A cavallo o sotto un albero nel bosco, 6 spunti interessanti per un servizio fotografico di matrimonioultima modifica: 2023-02-02T22:34:29+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.