In qualità di agente speciale, un ex dipendente dell’FBI ha condiviso suggerimenti su come affrontare l’ansia e lo stress

Il lavoro nelle forze dell’ordine non può essere definito calmo. I dipendenti di questi dipartimenti non hanno il diritto di darsi tregua, il che significa che chi, se non un agente dell’FBI, dovrebbe conoscere e praticare le migliori tecniche per affrontare lo stress.

Nella vita di ogni persona, di tanto in tanto accadono cose che lo rendono piuttosto nervoso. Problemi sul lavoro, fallimenti nella tua vita personale o semplicemente faccende domestiche: tutto questo è un’occasione per lo stress quasi quotidiano.

Per far fronte a tutto questo, una persona ha bisogno di sviluppare la resilienza psicologica, la capacità di resistere alla pressione esercitata. Sono queste le competenze che le forze dell’ordine, in particolare gli agenti dell’FBI, devono possedere.

Lare Key è stato un agente sotto copertura per 24 anni, lavorando nel controspionaggio, smascherando spie straniere e reclutandole per cooperare con il governo degli Stati Uniti. Per tutto questo tempo, la donna ha lavorato in condizioni di forte pressione psicologica, che ha imparato a contrattaccare. Key è attualmente un relatore e coach che aiuta le persone a costruire forza d’animo.

Rimuovi le emozioni

Tenere sotto controllo i propri sentimenti può essere complicato: qualsiasi stress viene percepito dal cervello come una minaccia, che provoca il rilascio di cortisolo e adrenalina. Questa reazione alle esperienze è assolutamente normale, ma è inutile nella lotta contro l’ansia.

“All’FBI ci è stato insegnato che mentre non possiamo controllare ciò che accade, possiamo controllare come reagiamo ad esso”, ha condiviso Key.

La donna consiglia di prestare attenzione alle tue reazioni e di tenere traccia delle emozioni che sorgono in un momento stressante. Ogni volta che il livello di ansia aumenta, dovresti capire che questa è solo la reazione del corpo a ciò che sta accadendo: non puoi lasciare che le emozioni prendano il sopravvento sulla mente.

Pausa

Non importa se sei un agente speciale o una persona comune, la reazione allo stress in qualsiasi organismo sarà la stessa. Ancora più importante, cosa farai esattamente dopo che si sarà verificata la scarica di adrenalina.

A questo punto, è importante rallentare, mettere in pausa e concedersi il tempo di calmarsi. Non appena una persona avverte l’inizio dell’ansia, Lare Key consiglia di espirare lentamente e solo dopo aver parlato. Come osserva l’esperto, questa tattica ti aiuterà perfettamente a riprenderti rapidamente in una riunione importante o durante una conversazione seria con un partner.

Prendi in mano la situazione

I veri professionisti sono in grado non solo di far fronte all’ansia, ma anche di farlo per non entrare in una situazione stressante. Ad esempio, se una persona è nervosa per un discorso imminente davanti a un pubblico, dovrebbe controllare il microfono in anticipo, provare il discorso e riflettere sulle risposte a potenziali domande.

“Spesso le donne cercano di accontentare tutti e hanno paura di fare richieste. Ma se lo fai, avrai il controllo della situazione”, osserva Key.

Affina le tue abilità

Lare è sicuro che la chiave del successo in ogni situazione sia la formazione di qualità, la ripetizione e il consolidamento dei risultati. La pratica costante aiuta ad agire in una situazione stressante a livello istintivo, a non soccombere alle emozioni e portarla all’automatismo.

Per sentirsi più fiduciosi nel futuro, vale la pena esporsi regolarmente allo stress. Ad esempio, siediti nei posti più visibili durante le riunioni o sii il primo a incontrare persone alle feste.

Sbarazzati del bagaglio mentale in eccesso

Molte persone ricordano quelle situazioni in cui hanno commesso un errore o erano imbarazzate. Ancora e ancora, ripetendo ciò che è successo nella testa, una persona corre il rischio di rimanere bloccata nel punto in cui ha fallito.

Per non rallentare il proprio sviluppo, Key consiglia un’ultima volta di tornare ai ricordi e lasciarli finalmente nel passato.
In qualità di agente speciale, un ex dipendente dell’FBI ha condiviso suggerimenti su come affrontare l’ansia e lo stressultima modifica: 2023-02-07T03:39:29+01:00da erdalinza08

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.