La Festa dei Nonni nel calendario sanitario

Chi sono fixies, tutti i ragazzi lo sanno oggi. Ma chi sono la nonna e/o il nonno, a volte rimane per loro un grande segreto. Questo perché la felicità di conoscerli personalmente, purtroppo, non spetta a tutti i bambini.

Chi sono le nonne?

Chi sono le nonne?

L’immagine di una donna anziana comodamente arrotondata nella zona del ventre in una sciarpa colorata, con un nodo formale che le completa il mento, in un grembiule immutato, con una permanente o un maestoso “challah” in testa, soffocando tutto il giorno davanti ai suoi nipoti , evocando padelle e trascorrendo il tempo libero a lavorare a maglia, sta gradualmente svanendo nell’oblio . Sono sostituiti da modelli di fitness ben curati e in forma che adornano Instagram, senza una certa età, di successo negli affari, con hobby alla moda, mentre preparano dolci e aiutano a scrivere temi scolastici.

Tra i più alla moda dei più belli, i media mondiali chiamano il nativo della Serbia Jacqueline Berrido, che ora vive in Italia. A dicembre, il felice proprietario di due affascinanti nipoti celebrerà il 52 ° anniversario. È filologa, con cinque lingue nell’Arsenal, una donna d’affari di successo e una popolare blogger di moda.

Molto meno popolare, ma la più giovane e una grande non -grandmatica, secondo i personaggi ufficiali immortalati nel Guinness dei registri, è considerato Rick Stanescu dalla Romania. Alla donna è stato assegnato questo titolo onorario a quaranta.

In termini di aspettativa di vita tra le nonne attualmente viventi del nostro pianeta, Sin Matsusita dalla prefettura giapponese Miyaga. Il 30 marzo 2018, bambini e nipoti hanno celebrato il suo 114 ° anniversario.

Chi sono i nonni?

Chi sono i nonni?

Se vedi un uomo anziano nel reparto giocattoli che sceglie un tamburo per un bambino (sì, uno più grande!), sappi che questo è un nonno. Forse la prole infida gli ha fatto scivolare il figlio per il fine settimana con una pipa o un fischietto, e lui ha deciso di restituire “il centuplo buono”.

È il sostegno e la protezione di tutta la famiglia, il custode della sua storia e il garante di un futuro felice. E anche – il membro più saggio e autorevole della famiglia. Per questo non è necessario avere sette campate sulla fronte o l’età di un centenario. Basta un atteggiamento rispettoso dei membri più giovani della famiglia. Qui devi essere in grado di educarlo con il tuo esempio e vincere nel processo di comunicazione.

Pensi che il più ricco e il più felice in Russia in termini di numero di discendenti (di quelli viventi), alcuni aksakal del Daghestan? Non c’è modo! Questo è un residente di Novokuznetsk, Alexei Shapoval, che ha dato alla luce 13 figli, che a loro volta sono diventati genitori, dandogli 121 nipoti e 73 pronipoti (ad agosto di quest’anno).

E il più antico dei nonni del mondo è un residente in Germania, Gustav Gernet. L’altro giorno, il 15 ottobre, ha festeggiato il suo 113esimo compleanno.

A guardia della famiglia: con il sorriso

A guardia della famiglia: con un sorriso

Tutti i principali confini familiari: benessere, felicità e salute – sono custoditi, secondo tradizioni secolari e il corso naturale delle cose, dai più anziani. Conservano nella memoria, nonostante le pesanti accuse di dimenticanza, migliaia di ricette popolari per tutte le occasioni. Sanno meglio come curare un naso che cola e come trattare un ginocchio sbucciato, come conquistare il cuore di un coniuge e cosa regalare a una persona cara per il suo compleanno.

Alcuni dei consigli utili e delle tecniche educative diventano occasioni per aneddoti popolari. Ma in ogni battuta si troverà sicuramente un granello di verità.

Scherzi

Nonna per nonno, nonno per cartella, cartella per madre, madre per nipote

Pull-pull … E – tirato fuori da dietro un laptop!

***

Affinché nipoti e figli rimanessero più a lungo, la nonna ha spostato in anticipo le frecce di tutti i pesi di tre chilogrammi a zero.

***

– Il nonno ha promesso di comprare una barretta di cioccolato per sua nipote per buona condotta. Torna a casa.

– Nonno, dov’è la barretta di cioccolato?

— C’erano solo lecca-lecca.

– Lo comprerei!

“Ricorda, nipote, finché sarò vivo, mangerai solo cioccolato.

***

Il nonno ha regalato a suo nipote un set di giocattoli di un dottore. Il gatto è riuscito a nascondersi, ma la nonna no …

***

– Nonno, dammi almeno una crosta di pane…

– Tua madre ha detto quando è partita per le vacanze che non hai mangiato proprio niente, e oggi è solo il terzo giorno…

***

Alcune nonne rispondono alle richieste dei nipoti molto più velocemente di Yandex.

Una nuova vacanza per bambini e genitori

Nuova vacanza per bambini e genitori

Nella vita di ogni persona, si possono trovare diverse fasi:

  • Crede nell’esistenza di nonno Frost e Snow Maiden;
  • Non crede nella vera esistenza di Heroes di fata;
  • Si trasforma per i suoi figli e nipoti in personaggi amati dall’infanzia.

Proponiamo di soffermarci su un’altra fase. Per farlo basta sostenere una tradizione utile e divertente che è riuscita ad attecchire in 30 paesi del mondo, compreso il nostro. Il 28 ottobre 2018 in Russia si tiene per la terza volta la Festa dei nonni. Per la prima volta, coloro che hanno avuto nipoti sono stati congratulati nei Paesi Bassi 9 anni fa. Gli iniziatori erano rappresentanti del business dei fiori, che decisero di aumentare le vendite unendo l’utile al dilettevole.

Questa può essere considerata una coincidenza accidentale, ma nei tempi antichi gli slavi tenevano festeggiamenti per onorare la famiglia il 28 ottobre. Hanno completato la settimana commemorativa, che si chiama “Autunno nonni”.

Questa data non ha ancora acquisito lo status di festa ufficiale. Ma è felice di essere inserito in calendari non ufficiali e celebrato in diversi continenti. Per esempio:

  • in Nord America, persone di tutte le generazioni si riuniscono per i barbecue;
  • in Cile, Brasile e altri paesi della regione latinoamericana, è consuetudine concludere una cena di gala in famiglia con rumba o lambada incendiaria eseguita da anziani e giovani;
  • in Francia, molti negozi deliziano i pensionati con sconti speciali, i ristoratori invitano le belle nonne (gratuitamente) e le loro compagne (a pagamento) per una cena romantica;
  • in Russia, così come in Olanda, da dove è nata la buona tradizione di celebrare questo giorno, i giovani riconoscenti regalano composizioni autunnali di piante e fiori da interno in vaso a tutti coloro che sono meritatamente considerati la generazione più anziana, come simbolo di cura e attenzione, di cui hanno bisogno sia gli anziani che i più piccoli.
Importante!

Nella Federazione Russa, il 28 ottobre, molti musei, sale espositive, cinema e altri luoghi di svago culturale aprono gratuitamente le loro porte ai pensionati, i supermercati si dilettano con grandi sconti, i volontari sono particolarmente attivi nell’offrire il loro aiuto e le organizzazioni pubbliche e solo le persone gentili fanno regali.

La Festa dei Nonni nel calendario sanitarioultima modifica: 2023-01-12T22:15:27+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.