12 segreti per un trucco perfetto dalla truccatrice Rihanna

La truccatrice personale di Rihanna, Priscilla Ono è una delle professioniste di maggior successo nel mondo della bellezza. Le sue immagini luminose e autentiche non lasciano nessuna donna indifferente e le combinazioni di colori audaci ispirano anche gli avversari del trucco. Non a caso, Priscilla ha più di 700.000 follower sui social media.

Quali trucchetti di bellezza aiutano i guru del trucco a creare look davvero memorabili? MedAboutMe ha scoperto tutti i segreti.

1. Scopri come idratare correttamente la tua pelle

Se il tuo trucco non dura tutto il giorno, la cipria accentua a tradimento le rughe e il fondotinta crea un effetto maschera, la colpa è dell’insufficiente preparazione del viso. Priscilla è sicura che non ci sia persona a cui non piaccia una buona base per il trucco opaca, ma devi usarla correttamente.

Pulisci accuratamente la pelle prima di applicare il trucco, usando un esfoliante o un batuffolo di cotone con una goccia di cosmetici detergenti. Ora applica molta crema idratante e, quando viene assorbita, una nebbia facciale idratante a base di acqua di rose. “Spruzzo la nebbia prima, durante e dopo il trucco per dare alla pelle un tale splendore in modo che non sembri secca”, la celebrità condivide l’hack della vita.

2. Trova il fondotinta perfetto

“Devi conoscere il tuo tipo di pelle per trovare la formula perfetta per te. Se la tua pelle è grassa, usa un fondotinta opacizzante, mentre se la tua pelle è secca, usa un fondotinta in crema. A volte mescolo la mia base con una crema idratante per ottenere i migliori risultati “, afferma Priscilla.

Per trovare la tua tonalità, determina innanzitutto la gamma di sfumature: chiara, media, marrone o profonda. Quindi fai attenzione alla tua pelle: se si brucia facilmente, molto probabilmente hai una tonalità fredda, se ti abbronzi bene, è calda. Se prima bruci e poi ti abbronzi normalmente – neutro. “Ora che conosci le sfumature della tua pelle, puoi facilmente trovare il fondotinta giusto in negozio”, afferma la truccatrice.

3. Applica il fondotinta con gli strumenti

3. Applicare il fondotinta con gli strumenti

Non basta scegliere un fondotinta che valorizzi il proprio viso, bisogna anche saperlo applicare correttamente. Dopotutto, anche la migliore base, distribuita troppo abbondantemente, darà l’effetto di una maschera e enfatizzerà ogni ruga.

“Applica il fondotinta solo dove la pelle lo richiede. Non usarlo su tutto il viso, dice la truccatrice Priscilla Ohno. – Usa un pennello, una miscela di bellezza o i polpastrelli delle tue dita quando applichi il fondotinta. Tutto dipende dalla formula del rimedio. Uso spesso sia i pennelli che una beauty blender.”

4. Metti le salviette opacizzanti nella borsa

Durante il giorno, la pelle secerne il sebo, adattandosi alle condizioni climatiche o al ritmo della vita di una donna. Il modo migliore per prevenire la comparsa di una brutta lucentezza sul viso è utilizzare salviette opacizzanti.

“La carta assorbente invisibile è l’ideale per rimuovere l’eccesso di sebo dalla pelle in modo rapido e senza lasciare traccia senza danneggiare il trucco. È la soluzione perfetta da usare in viaggio.”

5. Metti in risalto il tuo viso con una terra abbronzante

Il segreto del lussuoso bagliore abbronzato di Rihanna è l’abile applicazione del bronzer.

“Uso un colore di illuminante sugli zigomi, poi lo mescolo con una tonalità più scura e con esso metto in risalto le tempie e gli angoli esterni degli occhi. Di conseguenza, gli zigomi sono luminosi e belli “, il truccatore condivide la sua esperienza.

6. Fai attenzione alla cipria

6. Fai attenzione alla cipria

“Meno è meglio”, dice Priscilla Ono. – Applicare la cipria solo in punti strategicamente importanti, che di solito producono molto sebo. Usa la polvere compatta per questo, crea una copertura leggera e uniforme.

7. Concentrati sulle sopracciglia

Le sopracciglia chiare ed espressive enfatizzeranno la bellezza dell’aspetto di una donna, aggiungendo una profondità straordinaria. Per dare la forma perfetta alle sopracciglia, Priscilla riempie le arcate con i peli mancanti, e le fissa semplicemente con il sapone. Secondo il truccatore, il gel per sopracciglia non darà un effetto di fissazione così duraturo come il sapone per sopracciglia.

“Dopo aver riempito le sopracciglia, immergo un pennello per sopracciglia umido in una saponetta trasparente senza profumo, quindi pettino le sopracciglia. La fissazione per l’intera giornata è garantita”, afferma il guru della bellezza.

8. Sposta la freccia da un punto all’altro

Se non riesci a disegnare la freccia perfetta, usa il trucco più semplice. Metti piccoli punti lungo l’intera lunghezza della futura freccia dall’angolo esterno degli occhi verso l’interno, quindi disegna la freccia con tratti leggeri.

“Se non hai ancora imparato l’eyeliner liquido, traccia una linea con l’eyeliner e poi usa l’eyeliner. Sarà più facile così”, dice Priscilla.

9. Inumidisci i pennelli prima di applicare l’ombretto

9. Inumidisci i pennelli prima di applicare l'ombretto

“Per un look caldo e scintillante, utilizzo un soffice pennello per ombretti. Prima di prendere la vernice dalla tavolozza, inumidisco i villi in una nebbia per il viso. Questo ti permette di esaltare il colore e la lucentezza delle ombre sovrapposte ”, condivide la celebrità la sua esperienza.

10. Non aver paura di sperimentare con le sfumature

C’è una teoria secondo cui una donna dovrebbe indossare solo determinate sfumature di trucco, quelle che le si addicono meglio. Ma Priscilla Ono contesta questa teoria.

“Non ci credo e penso che tu possa usare tutte le sfumature che preferisci. Anche se, ovviamente, ci sono colori che mettono in risalto il colore degli occhi o il tono della pelle. Adoro la combinazione di occhi azzurri con ombretti arancioni o bronzo, occhi verdi con toni rosa corallo e occhi castani con toni viola, ma non fermarti qui!

11. Crea l’illusione di labbra carnose e sensuali

Oggi le labbra sensuali e voluminose sono di tendenza. Se la natura non ti ha premiato con tale, va bene. Questo è facile da risolvere con un buon rossetto.

“Le labbra glitterate sembreranno sempre più piene”, afferma la truccatrice. Pertanto, scegli i rossetti con glitter o applica il gloss sul tuo rossetto preferito e l’effetto desiderato sarà raggiunto.

12. Ricorda il principale segreto di bellezza di una donna

12. Ricorda il principale segreto di bellezza di una donna

“La bellezza è ciò che ti fa sentire sicuro. Ad esempio, Rihanna crede che il trucco debba essere brillante, quindi sperimenta diverse sfumature e cambia il suo aspetto, dice la truccatrice. “Sii audace quando si tratta di trucco, abbi fiducia e avrai successo!”.

12 segreti per un trucco perfetto dalla truccatrice Rihannaultima modifica: 2023-01-08T21:24:03+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.