Nota per le bionde, trucchetti per capelli biondi

I signori, come sapete, preferiscono le bionde e le stesse bionde fanno di tutto affinché i loro capelli attirino l’attenzione degli altri e diventino oggetto di invidia delle donne e del desiderio: gli uomini. Tuttavia, la cura di tali capelli dovrebbe essere della massima qualità e più attenta, perché la vegetazione priva di pigmenti perde la sua protezione naturale, diventa secca e fragile. Tuttavia, ci sono trucchi che aiuteranno le bionde a mantenere i loro capelli biondi chic.

L’acqua purificata aiuterà a evitare l’asciugatura eccessiva

L’alleggerimento a priori porta a danni ai capelli, quindi le bionde affrontano invariabilmente secchezza, doppie punte, peluria eccessiva, fragilità e cattiveria. La struttura porosa della vegetazione sbiancata assorbe bene l’umidità, ma la cede altrettanto rapidamente, quindi il primo requisito per prendersi cura dei capelli biondi è la qualità dell’acqua durante il lavaggio. L’acqua che scorre dal rubinetto per la maggior parte dei russi è troppo dura per essere utilizzata in sicurezza nelle normali procedure idriche. È necessario installare un filtro nel sistema di approvvigionamento idrico.

Proteggi i tuoi capelli dagli influssi ambientali aggressivi

Proteggi i tuoi capelli dagli aggressori ambientali

Tutto può essere attribuito a provocare fragilità, perdita di morbidezza, elasticità e lucentezza, dall’acqua clorata in piscina a un vento gelido. Se sei un fan dell’acquagym o semplicemente ami nuotare, copri sempre i capelli con balsamo per capelli prima di andare in piscina. L’acqua clorata non solo ha un effetto dannoso sullo stato della vegetazione, ma può anche cambiare l’ombra, aggiungendovi un tocco di verde. Per lo stesso motivo è meglio lavare i capelli con acqua bollita o almeno stabilizzata. Nella stagione fredda, non uscire senza cappello e in estate i prodotti per lo styling con protezione UV sosterranno la bellezza dei tuoi capelli.

Ricevi le cure giuste

La bellezza dei capelli biondi dipende in gran parte dalla qualità e dalla corretta cura. Esistono cosmetici speciali: shampoo, balsami e maschere progettati per capelli chiari. Sono arricchiti con oli vegetali, estratti di piante ed erbe, lecitina e altri componenti che si prendono cura con cura della vegetazione danneggiata, ne mantengono la fermezza e l’elasticità, preservano il pigmento colorato, nutrendo e idratando le ciocche. La cura per le doppie punte comporta l’uso regolare di olio e speciali cosmetici coloranti non solo elimineranno la spiacevole tinta gialla, ma restituiranno anche morbidezza e lucentezza naturale ai capelli.

La bellezza e la forza dei capelli risiede nella speciale protezione termica

L’uso regolare di pinze, ferri arricciacapelli o asciugacapelli influisce negativamente anche sulla condizione dei capelli ordinari e non dipinti, e cosa possiamo dire di quelli da cui è stato rimosso il pigmento nativo. La fragile struttura porosa potrebbe non sopravvivere all’arricciatura o alla trazione, quindi lo styling dei capelli biondi deve essere eseguito con un prodotto per lo styling che protegga dal calore. I capelli biondi hanno bisogno di protezione dal surriscaldamento come l’aria, quindi dai un’occhiata ai prodotti appropriati sugli scaffali dei supermercati. I marchi più famosi, oltre all’effetto di protezione termica, dotano i loro cosmetici di altre proprietà utili, come dare volume alla zona radicale, eliminare l’elettrificazione, ecc.

Il risciacquo è un altro componente importante della cura.

Il risciacquo è un'altra parte importante della cura della pelle

Molte bionde non attribuiscono particolare importanza a questo oggetto per la cura, ma invano. Un risciacquo adeguato può fare molto: fissare e mantenere il colore dei capelli, restituire alle ciocche un aspetto radioso e sano. La prima cosa che viene in mente è il risciacquo con aceto o succo di limone diluito in acqua, ma questa raccomandazione vale per chiunque, ma non per le bionde. Gli acidi di questi prodotti asciugheranno ancora di più i capelli, quindi è meglio rivolgersi a ricette popolari collaudate nel tempo, ad esempio il risciacquo con un decotto di camomilla o ortica.

E per far risplendere le ciocche come dopo un salone, regalale regolarmente… una doccia di champagne! Risciacquare i capelli con qualsiasi “brut”, quindi risciacquare con acqua fredda pulita. Puoi anche usare la birra al posto dello champagne. La cura dei capelli con questa bevanda schiumosa porterà sicuramente risultati positivi.

Come mascherare le radici troppo cresciute?

L’effetto delle radici ricresciute oggi è la tendenza più alla moda della stagione, l’unico guaio è che dovrebbe essere liscio, come se fosse “sparso”. Per quelle bionde che non hanno ancora avuto il tempo di visitare il salone e realizzare la popolare colorazione airtouch, resta da fare in modo che le radici non differiscano troppo nel colore dalla massa principale di capelli. Se non c’è tempo per colorare e un incontro o un appuntamento importante è già sul naso, puoi farlo semplicemente: fai lo styling con una pinza o un ferro arricciacapelli, creando riccioli leggeri e incuranti. Levigheranno il confine tra i colori e sembreranno dopo la colorazione usando la tecnica del balayage o dello shatush.

Un altro vero toccasana per le bionde sarà la polvere minerale per un cambiamento istantaneo del colore dei capelli. Si consiglia di applicarlo alle radici, distribuendo il prodotto sulla pelle con un apposito pennello. Se fai tutto bene, iniziando dalla separazione e spostandoti ulteriormente lungo la zona della radice, nessun meticoloso ricercatore di moda immaginerà mai che ti sei perso una visita dallo stilista.

Visita regolarmente il tuo maestro

La bellezza dei capelli biondi dipende da molti fattori, ma anche i cosmetici più elitari e di alta qualità non sono in grado di “saldare” le doppie punte, ma un parrucchiere è perfettamente in grado di farlo, soprattutto se taglia con le forbici calde. Ma anche senza questi trucchi, puoi dare ai tuoi capelli un aspetto sano e attraente se tagli regolarmente le punte. Anche coloro che vogliono far crescere i capelli lunghi dovrebbero prestare attenzione a questo consiglio. Il taglio regolare di almeno un centimetro ti consentirà di avvicinarti molto più velocemente al tuo amato obiettivo.

Come puoi vedere, i capelli biondi danno molto, ma obbligano anche molto. Prendersi cura di tali ricci è più difficile che per i capelli scuri, ma questo è esattamente il caso in cui la bellezza richiede sacrificio. Se segui tutte queste semplici regole, puoi essere considerata lo standard di femminilità e attrattiva, una bionda solo nel miglior senso della parola.

Nota per le bionde, trucchetti per capelli biondiultima modifica: 2023-01-07T17:10:02+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.