Tutte le sfumature del biondo, come scegliere il colore dei capelli

Tingere i capelli di biondo è una decisione importante. C’è un’opinione secondo cui una leggera tonalità di capelli non è adatta a tutti. Questo non è vero. Per le ragazze con la pelle chiara (e anche scura), se scegli il tono giusto, il biondo va quasi sempre. Affinché il nuovo colore dei riccioli decori e non rovini l’immagine, è importante considerare il tuo tipo di colore. Come capire la varietà di colori dei capelli? Quali sfumature di biondo aiuteranno a trasformare?

Oro: la tonalità più popolare

Il biondo dorato è una delle opzioni di colore dei capelli più popolari tra coloro che vogliono diventare biondi. Il colore sembra bellissimo, elegante e molto naturale, brilla di riflessi dorati al sole.

La tonalità dorata del biondo si adatta alle donne del tipo di colore “caldo” – con la pelle dal sottotono giallastro, scura, con gli occhi castani e gli occhi verdi. Ma le ragazze con la pelle pallida dovrebbero pensarci un paio di volte prima di ridipingere in un biondo dorato. C’è il rischio che i tratti del viso semplicemente “si perdano” sullo sfondo di riflessi giallo brillante nello stile.

Cenere: una tendenza moda nella colorazione dei capelli

Tendenza colore capelli cenere

Ora la colorazione in biondo cinereo è all’apice della popolarità. Questa tonalità è adatta sia per le ragazze che per le donne maggiorenni. Il colore originale decorerà sia i tagli di capelli lunghi che quelli corti. Il tono cenere maschera perfettamente i capelli grigi, luccicando delicatamente con una foschia argentata sui fili colorati.

La bionda cenere è considerata una tonalità universale che può adattarsi a ogni ragazza. Ma secondo gli stilisti, questo colore avrà più successo sulle ragazze di un tipo di colore freddo: pelle rosa chiaro, occhi blu o grigi.

fragola: foschia di pesca rosa sui fili

La bionda alla fragola non molto tempo fa è entrata nella tavolozza delle tonalità popolari, ma ha vinto abbastanza rapidamente l’amore per le fashioniste. Questo non è un colore rosso brillante dei riccioli, come potresti pensare, a giudicare dal nome. Il biondo della fragola è una leggera tonalità di capelli con morbidi overflow rosa di un’intensità dell’uno o dell’altra. Viene creata una foschia di pesca rosa chiaro sui fili. Originale e fresco!

Si ritiene che la fragola bionda sia un’ombra piuttosto esigente. Non tutti i tagli di capelli con fili su cui il gioco di bagliore rosa starà bene. La consultazione di un maestro esperto non interferisce. Tale colorazione può essere adatta alle ragazze con una tonalità pallida e in porcellana con pelle, grigio o verde verde.

platino: colore “complesso” per tagli di capelli abbreviati

Un taglio di capelli con ricci di platino profondo sembra sempre lussuoso ed elegante. Non è per niente che molte star di Hollywood preferiscano questa tonalità del biondo.

Si ritiene che il biondo platino abbia un aspetto migliore sulle ragazze con la pelle chiara di qualsiasi sottotono, con gli occhi blu o grigi. I riflessi platino attirano l’attenzione, quindi questa colorazione è sconsigliata alle ragazze che hanno problemi di pelle (brufoli, post-acne, rosacea). La copertina deve essere perfetta! Questa tonalità è anche controindicata per le donne dalla pelle scura. Un ruolo importante è giocato anche dal tipo di acconciatura che hai sui capelli. Forse, insieme al colore dei capelli, dovrai cambiare la tua solita pettinatura. La bionda platino sembra particolarmente buona con tagli di capelli corti: folletto, bob e bob.

Hai deciso di diventare una bionda platino? Si prega di notare che una tonalità “pulita” è molto difficile da ottenere anche per maestri con molti anni di esperienza che hanno a disposizione le tinture per capelli più costose. Pertanto, cerca un parrucchiere in modo molto meticoloso, rivolgendoti solo a saloni di bellezza affermati.

Perla: colorazione elegante con straripamenti di madreperla

Il biondo perla è una tonalità originale ed elegante che può letteralmente trasformare i capelli. Dopo la tintura, sulle ciocche compaiono morbidi straripamenti perlati, che rendono i ricci lucenti. Non confondere il biondo perla con la fragola. Nel primo caso, i punti salienti sui fili sembrano esattamente rosa. L’ombra fragola va più in un sottotono pesca.

Il biondo perla si adatta alle ragazze con tipi di colore estivi e invernali.

Grano: la tonalità più versatile per ogni stile

Wheat: la tonalità più versatile per ogni stile

Coloro che preferiscono la naturalezza in tutto apprezzeranno sicuramente una leggera sfumatura di grano. I capelli tinti avranno un sottotono marrone leggermente pronunciato, che enfatizzerà solo la bellezza della pelle chiara e persino scura. Questo colore dovrebbe essere visto da tutte le ragazze, indipendentemente dal tipo di colore. La calda tonalità del grano rende visivamente più voluminosa qualsiasi acconciatura.

Il biondo del grano è buono perché cade perfettamente sui capelli castani. Con questa tonalità, è più facile spostarsi da un colore scuro di riccioli alla luce.

caramello: bagliore di rame in fili

Il biondo del caramello può essere paragonato a una tonalità di zucchero bruciato tra colori dorati e marroni. Una caratteristica distintiva di tale colorazione è un bagliore rossastro morbido nei riccioli.

Il colore dei capelli di caramello leggero è adatto alle ragazze con occhi marroni o verdi, così come per coloro che hanno una pelle scura con un sottotono giallastro.

Beige: una leggera sfumatura di cattivo giallo

Il biondo beige, come il platino, è molto difficile da ottenere. Ma se trovi un maestro esperto, il risultato ti piacerà: lo stile cambierà da una tonalità chiara calma, come se fosse leggermente attenuata. Il tono beige ricorda in qualche modo un colore di capelli biondo chiaro naturale.

Tale colorazione è più adatta per le ragazze di tipo slavo: occhi e pelle chiari. Ma puoi considerare una tonalità beige e donne dalla pelle scura. I maestri raccomandano spesso questo particolare sottotono biondo alle ragazze biondo scuro e dai capelli rossi per il passaggio a una tonalità di riccioli più chiara. Dopo la procedura di colorazione, i riccioli non sembreranno gialli, sulle ciocche compaiono bellissimi straripamenti.

Miele: una tonalità calda per ogni tipo di aspetto cromatico

Coloro che preferiscono le tonalità calde della tintura per capelli dovrebbero prestare attenzione al biondo miele. Un colore popolare tra le ragazze di qualsiasi tipo di aspetto cromatico. I capelli “miele” sembreranno il più naturali possibile. Il biondo miele è un colore giallo dorato abbastanza brillante. La tintura per capelli di alta qualità darà un risultato sorprendente: il colore delle ciocche assomiglierà al miele appena raccolto.

Questo colore sta meglio sulle ragazze con una tonalità della pelle beige o pesca. Le donne dalla pelle scura in biondo miele meglio non dipingere. Per coloro che hanno sempre un rossore pronunciato sulle guance, anche il biondo miele potrebbe non essere adatto.

Tutte le sfumature del biondo, come scegliere il colore dei capelliultima modifica: 2023-01-15T09:38:17+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.