8 gadget per il fitness che sono più di semplici tracker di attività

Ecco 8 gadget per il fitness a cui dovresti prestare attenzione!

1. Scolpisci la mira

Pensi di conoscere i tuoi limiti? Pensa di nuovo. Invece di misurare la forza alla vecchia maniera sollevando pesi, ora puoi misurare la qualità muscolare e la percentuale di grasso corporeo con una corrente elettrica. Skulpt Aim utilizza la tecnologia della miografia a impedenza elettrica, che viene utilizzata per studiare i pazienti con problemi neuromuscolari per scoprire quanto sono forti e sani i tuoi muscoli.

Basta posizionare Aim sulla pelle idratata e in pochi secondi otterrai risultati sulla qualità muscolare (100 è la media; più alta è meglio) e sulla percentuale di grasso corporeo. Il dispositivo si accoppia con un’app per smartphone dedicata e ti fornisce un’istantanea di tutto il corpo, un registro dei miglioramenti nel tempo e consigli sugli esercizi basati sui tuoi punti deboli.

2. Il regno di Jay Bird

JayBird è famoso per i suoi auricolari wireless sportivi. Ma quest’anno, come ogni altra azienda di tecnologia per il fitness, sta rilasciando il proprio tracker di attività. La differenza tra JayBird Reign e i suoi concorrenti sta nella band metal. Tieni il dito su questo sensore per due minuti e Reign misurerà la variabilità della frequenza cardiaca e la funzione Go-Score valuterà la tua preparazione per un allenamento intenso.

3. Collegamento mio

Il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca di solito richiede una fascia toracica, ma come afferma succintamente la fondatrice e CEO di Mio Liz Dickinson: “Alla maggior parte dei ragazzi non piace indossare un reggiseno”. Così Liz ha creato il cardiofrequenzimetro da polso Mio Alpha.

Quest’anno, Mio ha mostrato un monitor più economico e sottile chiamato Link. Link, che non ha un display digitale (si collega a uno smartphone tramite Bluetooth). Il dispositivo supporta anche ANT+, il che significa che può trasmettere dati sulla frequenza cardiaca ad altri dispositivi ANT+, come gli smartwatch Garmin.

4. Metria del corpo

Per la maggior parte delle persone, i monitor di attività sono un giocattolo divertente e semi-utile per un paio di settimane che finisce per raccogliere polvere da qualche parte in un cassetto. Ad un prezzo di oltre $ 100, questo è un piacere costoso. Ma BodyMedia e Avery Dennison ti offrono Metria, un cerotto autoadesivo usa e getta che tiene traccia dell’attività, della frequenza cardiaca e del sonno per 7 giorni per darti un quadro generale della tua salute.

La società afferma che la patch fornisce risultati più accurati rispetto alla maggior parte degli altri tracker di attività perché la indossi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’unico problema è che è grande, sembra un cerotto medico e deve essere indossato sul braccio 24 ore su 24 per 7 giorni. Metria è attualmente offerto solo alle aziende, in particolare alle palestre, ma potrebbe diventare disponibile al pubblico in futuro. E la parte migliore: una di queste patch costa circa $ 30.

5. Tao WellShell

Tao WellShell non è un dispositivo indossabile, ma ha una caratteristica unica: è l’unico gadget per il fitness (finora) con cui puoi allenarti. Apri l’app appropriata sul tuo tablet o smartphone, stringi il dispositivo tra le mani e segui le istruzioni sullo schermo. Certo, questa non sostituirà la palestra, ma gli esercizi isometrici di WellShell in maniera giocosa e giocosa sono sufficienti per valere come un (piccolo) allenamento. WellShell monitora e tiene traccia anche della frequenza cardiaca, dell’attività e del sonno e l’app può raccogliere dati nutrizionali.

6. Luce di controllo Reebok

Con tutte le recenti ricerche sulle commozioni cerebrali, non sorprende che sia emersa la tecnologia per aiutare a prevenire le lesioni alla testa. Il Reebok Checklight è un indicatore sottile e flessibile che misura la gravità di ogni impatto. Il verde indica che tutto è in ordine, il giallo indica un impatto moderato e il rosso indica un danno grave.

Al momento, Checklight mostra solo i potenziali danni all’istante, ma in futuro sarà in grado di connettersi all’app in modo che allenatori e istruttori possano tenere d’occhio i loro giocatori.

7. Baldoria

Chi indosserebbe un tracker di attività al polso quando potrebbe essere posizionato sulla testa? Il nuovo feed tracker attività fitness di Sweatband ti dà il conteggio dei passi, le calorie bruciate e la temperatura corporea misurata in modo più accurato dalla fronte rispetto al polso. Ciò significa che Spree può avvisarti del surriscaldamento e della disidratazione, soprattutto se ti alleni all’aperto. Rimane solo una domanda: cosa fare con l’abbronzatura?

8. Atlante

Non siamo contrari ai cardio tracker, ma è sempre bello vedere gadget per il fitness rivolti ai professionisti. Atlas, un fitness tracker a forma di braccialetto, è uno di questi dispositivi. Può identificare gli esercizi che vengono eseguiti in palestra e registrarli.

Secondo i creatori di Atlas, il tracker è così preciso che, grazie a una serie di sensori inerziali e un algoritmo avanzato, può mostrare la differenza tra flessioni normali e a diamante. Il tracker si collegherà a un’app sul tuo smartphone in modo da poter registrare i tuoi allenamenti e visualizzare le tendenze nel tempo.

Sviluppi più interessanti per monitorare lo stato del proprio corpo possono essere valutati nella zona espositivaM-Health, che sarà aperta dal 12 al 14 marzo 2015 a Sokolniki Mosca.

Il 13 marzo si terrà qui un congresso specializzato dedicato alla medicina e alla salute mobile, il M-Health Congress 2015.

I biglietti per l’evento possono essere acquistati ora.

8 gadget per il fitness che sono più di semplici tracker di attivitàultima modifica: 2023-01-01T20:59:36+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.