Bionda in onda, come prendersi cura dei capelli decolorati

  • Colorazione dei capelli: farlo bene
  • Trattamenti di cura: pulizia dei capelli e del cuoio capelluto
  • Masquerade di nutrizione e recupero
  • Cura finale: trattamenti con olio
  • Massaggio come attivatore della crescita dei capelli
  • Bellissimi passaggi per lo styling
  • Chiudere il cerchio: colorare di nuovo

Il biondo non è solo un colore di capelli, è uno stile di vita, i parrucchieri ne sono sicuri. La cura dei capelli decolorati è complessa e richiede tempo, richiede sia investimenti fisici (procedure) che materiali. E tutto perché i capelli decolorati sono il tipo di capelli più vulnerabile.

Anche i coloranti, i tonici per le tinte e i balsami di altissima qualità per colorare e sostenere le ciocche bionde “estraggono” i nutrienti dai capelli. I riccioli diventano secchi, fragili, senza vita. Misure speciali aiuteranno a migliorare le loro condizioni, oltre a mantenere il colore dei capelli. Ricorda: le “reazioni collaterali” della schiaritura dei capelli possono e devono essere combattute!

Colorazione dei capelli: farlo bene

Colorazione dei capelli: fare bene

La cura dei riccioli biondi, contrariamente all’opinione comune, non inizia dopo la colorazione dei capelli, ma durante la tintura. È molto importante scegliere una vernice che contiene composti potenzialmente pericolosi, bruciando “chimica” e altre sostanze che possono influire negativamente sulla struttura dei capelli. L’opzione ideale è utilizzare i colori professionali senza ammoniaca.

Se nei tuoi piani per chiarire diversi toni, che di per sé è una procedura sufficientemente dannosa, assicurarsi che il master prima della procedura applica un prodotto speciale sui fili, che minimizza l’effetto aggressivo del chiarificatore.

procedure di cura: pulizia dei capelli e cuoio capelluto

Dopo aver chiarito i capelli per due settimane, dovresti usare i mezzi per i capelli tinti, fiocchi e fragili. Contengono una dose di shock di vitamine e nutrienti, non sono solo un agente detergente, ma anche si preoccupano. Dopo due settimane, i cosmetici per la cura dei fili leggeri possono essere alternati a prodotti a cura stretti: creare volume, ripristinare i capelli e dare loro una lucentezza lucida.

Quando scegli i prodotti per la stagione calda, cerca i filtri solari negli shampoo. Le radiazioni ultraviolette danneggiano gravemente le ciocche chiare, inoltre, la luce solare contribuisce al burnout dei capelli.

Nutrizione e recupero in maschera

Nutrition and Recovery Masquerade

Maschere e balsami aiuteranno a salvare il biondo e aggiungeranno più forza ed energia ai capelli decolorati. Bisogna applicarli sui capelli almeno una volta alla settimana, agendo secondo un regolamento ben definito. Ma prima le cose principali! Per le procedure di cura, acquista una maschera o un balsamo con oli vegetali, ceramidi, cheratina, proteine ​​e aminoacidi nella composizione. Il tandem elencato fornirà ai capelli indeboliti dopo la tintura cure intensive e nutrizione.

È necessario applicare il prodotto per la cura sui capelli puliti, precedentemente asciugati con un asciugamano (non strofinare, ma semplicemente lasciare assorbire l’umidità), facendo un passo indietro di un paio di centimetri dalle radici. Risciacquare maschere e balsami in posizione eretta in modo che i resti del prodotto per la cura non penetrino nelle radici. Perché tali difficoltà? È semplice, maschere e balsami appesantiscono i fili sottili, “premendoli” sul cuoio capelluto. In modo che dopo aver lavato i capelli hai uno styling voluminoso, devi proteggere le radici.

Cura finale: trattamenti con olio

I riccioli schiariti spesso si dividono alle estremità, a causa dei quali la struttura dei capelli è danneggiata, il che a sua volta porta alla caduta dei capelli. Per prevenire la comparsa di doppie punte (purtroppo è impossibile ripristinare quelle esistenti), è necessario eseguire regolarmente le procedure dell’olio. Per fare questo, acquista l’olio per le punte dei capelli e applicalo ogni volta dopo aver lavato i capelli.

Massaggio come attivatore della crescita dei capelli

Molti del gentil sesso sono consapevoli dei benefici del massaggio del cuoio capelluto e solo pochi possono vantarsi di eseguirlo regolarmente. Nel frattempo, questa è una procedura molto efficace per rafforzare la salute e mantenere la bellezza dei capelli. Gli esperti sono sicuri che un regolare massaggio del cuoio capelluto può attivare fino al 30 percento dei follicoli piliferi! Alla fine, questo avrà un buon effetto sui capelli, avrà un aspetto migliore, col tempo acquisirà una bella lucentezza e densità. Il massaggio è meglio farlo prima di pulire i capelli. Massaggia il cuoio capelluto con la punta delle dita, facendo leggeri movimenti ondulatori. La durata minima della procedura è di 5-7 minuti.

Bellissimi passaggi per lo styling

Bellissimi passaggi per lo styling

Non è un segreto che lo styling frequente con apparecchi caldi e l’applicazione di prodotti per lo styling siano nemici di qualsiasi capello. Salvali per le occasioni speciali sperimentando acconciature adatte ai capelli. Possono essere bellissime trame, divisioni ordinate e ciocche sciolte, che completano le acconciature con accessori alla moda.

Fai attenzione quando asciughi i capelli. Prima della procedura, applica un termoprotettore sui capelli e usa pettini con setole naturali durante lo styling. I denti di metallo dei normali pettini si riscaldano sotto l’influenza di un asciugacapelli e letteralmente “sciolgono” i capelli, il che è dannoso per la loro salute.

Chiudere il cerchio: colorare di nuovo

La colorazione tempestiva delle radici ricresciute è un’altra procedura necessaria per la bellezza e l’aspetto spettacolare dei ricci schiariti. Deve essere fatto almeno una volta al mese. Le radici troppo cresciute rovinano l’impressione e creano l’effetto dei capelli sporchi. Con loro, anche lo stile più alla moda e impeccabile non avrà un bell’aspetto.

Denis Bochilo, direttore dello sviluppo di Egomania Trading House.jpgParere dell’esperto

Denis Bochilo, direttore dello sviluppo della Egomaniya Trading House, parrucchiere internazionale

Se parliamo di colorare in tonalità alla Marlin Monroe, allora vale la pena ricordare che a casa è meglio non correre rischi e rivolgersi ai professionisti in un salone di bellezza. Soprattutto se hai i capelli relativamente scuri. Va ricordato che sfumature di capelli più chiare del colore naturale di più di tre livelli di tono non sono facili da creare nemmeno per gli specialisti. Se i tuoi capelli naturali sono abbastanza chiari e anche al sole sfumano in tonalità molto chiare, se necessario puoi sperimentare a casa, osservando una serie di regole elementari.

In primo luogo, seguire rigorosamente le istruzioni per la tintura e non violare il tempo di esposizione e le proporzioni di miscelazione consigliate. In secondo luogo, applica con cura la tintura solo sulle zone dei capelli che devono essere schiarite, altrimenti la qualità dei capelli si deteriorerà ad ogni tintura.

Un fattore importante per l’attrattiva dei tuoi capelli è prendersi cura di loro. Devi essere chiaramente consapevole del fatto che essere bionda è piuttosto costosa e dovrai spendere soldi per costosi trattamenti intensivi che possono neutralizzare l’impatto negativo delle tinture schiarenti sui tuoi capelli. Sui capelli danneggiati, anche la tonalità di biondo più sofisticata sembra piuttosto “economica” e poco attraente.

Evgeniy Krivenko, parrucchiere di celebrità.jpgEvgeniy Krivenko, parrucchiere di celebrità

Arriva un momento nella vita di alcune ragazze in cui decidono che devono diventare bionde e schiarirsi i capelli con urgenza. Ho diverse raccomandazioni per questo.

Prima di tutto, devi capire chiaramente che lo sbiancamento distrugge la struttura dei capelli. Pertanto, se decidi di fare questo passo, prova a farlo passare con perdite minime. I capelli schiariti, di regola, hanno un aspetto doloroso, diventano birichini e fragili ed è difficile da acconciare.

Per schiarire i ricci utilizzare sempre preparati appositamente studiati per questo. Va bene se questi prodotti contengono filtri SPF. Vale particolarmente la pena prestare attenzione a questo fatto nella stagione calda.

Quando schiarisci i capelli, usa uno shampoo con pigmenti viola, questi ultimi conferiscono ai capelli un aspetto sano e prevengono la comparsa di un giallo indesiderato.

Prima di schiarire, è meglio usare un balsamo per capelli o una speciale maschera rigenerante.

Dopo la procedura, consiglio di non lavare i capelli per diversi giorni. Invece di lavare, puoi sciacquare i capelli con acqua tiepida e poi applicare un balsamo senza risciacquo. E quando inizi a usare lo shampoo, diluiscilo con acqua. Questo aiuterà a prevenire l’eccessiva secchezza.

E l’ultimo consiglio: in nessun caso non asciugare o acconciare i capelli con un asciugacapelli nei primi giorni dopo la procedura. A questo punto sono già secchi e fragili. Hanno bisogno di umidità.

Bionda in onda, come prendersi cura dei capelli decoloratiultima modifica: 2023-01-15T17:07:15+01:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.