Festa in maschera con Juvenilia Club

a savoia 01 mascheraa breschi 03a carnevale 2017a gruppo 01a savoia 03 carnevalecarnevale 2016

San Lazzaro (Bologna)

Sin dalla notte dei tempi all’inizio di ogni anno c’è un periodo magico dove sono possibili incroci tra dimensioni parallele e viaggi nel tempo che consentono di vedere insieme, contemporaneamente, personaggi esistiti e inventati di ieri, oggi e domani. Personaggi tra finzione e realtà che dietro a una maschera interpretano con piacere un ruolo non loro ma ambito. Infatti chi sono in realtà le Cleopatra, le veneziane settecentesche, gli eroici garibaldini e gli intrepidi esploratori con il casco coloniale? Per scoprirlo bisognerà partecipare alla grande “Festa di Carnevale”, promossa dall’associazione culturale Juvenilia Club di San Lazzaro, che si terrà dalle 20 del 9 febbraio nel prestigioso Savoia Hotel Regency di via del Pilastro 2 a Bologna.

«Una festa ormai tradizionale, per esorcizzare il grigiore dell’inverno – ricorda il presidente di Juvenilia Club, Paola Tabacchi Malaguti –, risalente al 1990 in coincidenza con la fondazione dell’associazione. Tradizione che prosegue da ben 29 anni nel consueto filone dello stare insieme, in amicizia e in allegria, dimenticando per qualche ora gli acciacchi, di gioventù, e i problemi quotidiani di ognuno divertendo e divertendosi». Per il prossimo 9 febbraio Juvenilia propone infatti una cena, una colonna sonora con le musiche del duo Adriana e Mauro e il ballo in maschera (o anche solo in abiti eleganti) sotto le stelle filanti. A dar spettacolo saranno coinvolti anche gli stessi soci in esilaranti performance, riferite al personaggio interpretato, al termine le maschere e le interpretazioni più simpatiche e originali riceveranno un premio. Per informazioni e adesioni – Juvenilia è aperta a chiunque abbia voglia di divertirsi, stare insieme, dare un calcio alla noia e fare nuove amicizie – rivolgersi a: paola.tabacchi@libero.it; 051.464293.

Sono appunto 29 anni che Juvenilia Club, fondata dalla professoressa Paola assieme a un gruppo di amici, propone feste eleganti, a soci e ospiti, oltre a tante iniziative culturali e artistiche, gite e viaggi. Tante che il programma dell’anno sociale 2018-2019, in parte trascorso, è un libretto di 32 pagine. Infatti Juvenilia Club è un sodalizio attivo, con sede e laboratori a San Lazzaro in via Risorgimento 27, che promuove aggregazione, cultura, laboratori artistici, letterari, teatrali, musicali, cineforum, conferenze, concerti, giochi con le carte e vari corsi gratuiti per gli associati. La festa in maschera di Juvenilia Club può anche essere l’occasione per vedere il futuro un po’ più rosa.

Festa in maschera con Juvenilia Clubultima modifica: 2019-01-20T10:34:59+01:00da fabbri.giancarlo