Cosa fare se lui non si vuole impegnare

Lui non vuole impegnarsi

Ecco un problema che riguarda tantissime donne, me compresa purtroppo :(… Come ci dobbiamo comportare se la nostra persona amata non vuole impegnarsi?

La parola matrimonio per molti uomini è quasi un tabù e l’idea di legarsi a qualcuno a volte li spaventa. Questa avversione verso il matrimonio spesso cela la paura di perdere la libertà, di non avere più spazio per frequentare gli amici, di non poter realizzare i desideri di carriera, ma nessuno di questi motivi può fermare il desiderio di una donna che vuole fare il grande passo verso l’altare.

Infatti, chi sente maggiormente il bisogno di ufficializzare una unione è proprio la donna, che specialmente dopo un lungo periodo di fidanzamento o di convivenza ha il desiderio e a volte anche la necessità di sposarsi, in particolar modo se ci sono dei figli.

Quindi, cosa fare se lui non vuole impegnarsi?

Prima di escogitare qualsiasi strategia che faccia capitolare il tuo lui, valuta attentamente se ti ama davvero e cerca di capire se tra voi due il rapporto è davvero stabile e duraturo. Se ci sono queste premesse, allora è il caso di seguire questi consigli e magari presto chiederà la tua mano!

Accetta la sua natura

Ogni uomo ha la propria personalità e quindi, come tutte le altre persone, ha anche i suoi lati positivi e negativi. Se accetti il tuo così com’è, infondi in lui la consapevolezza che per te è la persona migliore del mondo, anche se ha tempi diversi dai tuoi e magari non si sente ancora pronto per affrontare un passo così importante.

Valuta le sue priorità e il suo stile di vita

Se il tuo uomo è abituato ad uscire regolarmente e gli piace divertirsi senza perdere neanche un’occasione questo non vuol dire che il matrimonio non fa per lui. Magari non ha ancora compreso che tu hai bisogno di consolidare il vostro rapporto e ancora lui non è del tutto convinto.

Se vi amate e siete pazzi l’uno per l’altra, ed entrambi dovete trovare una sistemazione lavorativa definitiva, allora rimanda a dopo questo argomento così serio.

Un matrimonio implica tanti impegni futuri e bisogna essere pronti ad affrontarli, quindi abbi pazienza.

Fallo sentire speciale

Fai sentire speciale il tuo ragazzoUn rapporto è fatto di tante cose e, oltre l’amore, la comprensione è quella che solitamente aleggia tra due innamorati. Se ti senti giù o magari hai bisogno di un consiglio chiedi a lui e cerca di farlo sentire speciale: sapere che parlare con lui ti ha fatto bene e le sue coccole ti hanno risollevato lo fa sentire indispensabile e il suo affetto nei tuoi confronti si rivelerà ancora più forte.

La consapevolezza di darti sicurezza e serenità potrebbe portarlo a considerare l’idea del matrimonio.

Nessuna regola da seguire

Non pensare che il vostro rapporto debba per forza seguire una regola: in amore le regole le detta la coppia, per questo ognuna decide secondo le proprie idee.

Quindi, se la tua amica si è sposata dopo due anni di fidanzamento, o magari un’altra dopo tre di convivenza, potrebbe non essere lo stesso per te e il tuo uomo.

Anche il fatto di sposarsi entro una certa età o che non ci sono figli allora la coppia scoppia sono solamente luoghi comuni che fanno parte della massa, semplici preconcetti che non possono essere adattati a tutto il genere umano.

Se vi amate veramente, capirete entrambi quando sarà il momento giusto per affrontare il matrimonio.

A presto,
Anna

Cosa fare se lui non si vuole impegnareultima modifica: 2016-12-02T12:23:09+01:00da

3 pensieri riguardo “Cosa fare se lui non si vuole impegnare”

  1. Il mio consiglio è, lui non vuole impegnarsi? echissenefrega! Meglio soli che male accompagnati e come recita una massima, la donna emancipata, è colei che per un pezzo di salsiccia non si tiene tutto il maiale… ;-D . Prosit!

I commenti sono chiusi