Come lasciare un ragazzo innamorato senza farlo soffrire

lasciare-un-ragazzo

Buon pomeriggio a tutti, oggi voglio dedicare un articolo a tutte quelle che si sono trovate nella situazione di dover rompere un fidanzamento, quando il compagno o compagna era ancora pazzamente innamorato. So, anche per esperienza personale, che è molto difficile non far soffrire il partner, ma oggi cercherò di darvi qualche consiglio per limitare i danni 😉

Quando un rapporto finisce è sempre una tragedia e lasciare il partner senza farlo soffrire è davvero complicato. Infatti, comunicare la fine di un amore non è semplice, soprattutto se si tratta di un rapporto che va avanti da un po’ di anni e che sembrava consolidato.

L’aver condiviso sogni e progetti può far sorgere delle difficoltà e magari si può tentennare e rimandare la decisione. Ma prima o poi il momento deve avvenire e la migliore soluzione è sempre quella di agire con la massima delicatezza, ma con un po’ di psicologia e le parole giuste si può comunicare la fine di un amore senza ferire inutilmente l’altra persona.

Ecco alcune semplici mosse su come lasciare un ragazzo innamorato senza farlo soffrire.

È importante scegliere il momento adatto e il posto giusto

Per comunicare una notizia così importante per la vita di entrambi devi cercare di individuare il momento e il luogo giusto. Quindi, non cercare di troncare il rapporto quando il partner ha avuto problemi al lavoro, o magari è molto stanco o arrabbiato per altri motivi, o peggio ancora in posti che frequentate entrambi con i vostri amici.

Cerca dunque di dare la notizia in un momento in cui è rilassato ed evita i posti dove c’è il rischio che qualcuno che vi conosca vi possa incontrare.

Evita i giri di parole e digli la verità

cuore-spezzatoÈ inutile che cerchi di girare attorno all’argomento, non farai altro che farlo innervosire. Vai subito al sodo e parla chiaro. Un gesto diretto lo ferirà meno di un discorso lungo e complesso e gli farà capire immediatamente la verità.

È chiaro che soffrirà, ma alla fine capirà che è stato meglio così. Se un rapporto è andato avanti per tanto tempo con la sincerità di entrambi è assurdo dire bugie, meglio la sincerità che viene sempre apprezzata.

Evita le critiche

Se la tua priorità è quella di non ferirlo, evita le critiche e non rimuginare su qualche mancanza che ha fatto con te in passato.

Questo comportamento non farebbe altro che procurare discordie e lo faresti solamente arrabbiare. Invece, la cosa giusta da fare è parlare con calma e apparire tranquilla, ribadendo la tua posizione per non rischiare di farti chiedere di dargli un’altra possibilità.

Non alterati e dagli il tempo per metabolizzare

Una notizia del genere non è certamente piacevole e ci vuole un po’ di tempo per rendersi conto di quanto sta accadendo!

Dagli tutto il tempo che gli serve per capire la situazione e rispondi serenamente alle sue domande.

Non incontrarlo e non vederlo

Dopo avergli comunicato le tue intenzioni, non farti vedere negli stessi luoghi che frequentavate assieme e non chiamarlo magari per sapere se sta bene.

Se ti vede può farsi ancora delle illusioni e pensare di ritornare insieme, quindi niente chiamate e niente incontri.

È meglio chiudere per sempre e non illuderlo con false speranze. Col tempo tutto si appianerà e anche per lui sarà più facile cambiare vita.

A presto,
Anna

Come lasciare un ragazzo innamorato senza farlo soffrireultima modifica: 2016-12-03T15:48:35+01:00da