Vederci, parlarci con gli occhi

Strana la vita quando nei momenti in cui vorremo dirci qualcosa d’importante orecchie indiscrete son di fronte a noi e ci parliamo con gli occhi, come se percorressimo dei canali o fossimo nelle calle veneziane circondati da migliaia di curiosi

Come un acrobata mi ritrovo a cercare le parole, quelle stesse  che potrei dirti con un solo sguardo, con una carezza per poi iniziare a dire un “Tu” o chiamarti per nome al solo scopo di guadagnare tempo.

Oggi mi sento il fiume che non ha paura di diventare mare, sto vivendo la certezza di una fonte inesauribile per cui il mio dare diventa naturale,  nel solo avere non c’è gioia.

Che bello pensarsi vivi e capaci di dare qualcosa,  è iniezione di giovinezza, è come se avessi la capacità di prenderti per mano e condurti verso un orizzonte da esplorare, con la mia stanchezza, per i più è magia pensarlo.

Oggi cosa sarebbe la mia esistenza se non avessi un confronto continuo, colorato, col mio sogno?, vivrei in funzione di un orologio meccanico che cancellerebbe passioni e desideri, voglio vederti e parlarti con gli occhi.

Oggi cosa sarebbe la mia giornata se non avessi avuto un momento solo in cui ascoltare il tuo sguardo?, il solo pensiero mi rasserena regalandomi la gioia della tua presenza.

Alcuni scelgono di consumare per sapersi vivi, basta godere di quel che si ha e cullarlo tra le mani come si farebbe con un bimbo.

Un bimbo chiamato sentimento,  mostrandolo solamente a quelle poche persone che hanno alle loro spalle un percorso in cui le gioie si son mescolate al dolore e così facendo son diventate ancora più pulite e brillanti.

Vivo quello che per molti  è una  vita umile,  parca perché non urlo verità o mi trincero dietro idee filosofiche e politiche, ogni giorno voglio chiudere gli occhi per poter dire all’indomani “voglio ricominciare” ed in questo tengo l’unica vera certezza importante, sentirmi come quel fiume di cui parlavo poco fa.

Cosa chiedo alla vita?, che qualcuno mi ami con tutti i miei difetti,  come amerò quella persona? senza chiederle nulla, camminando insieme passo dopo passo, il nostro camminare insieme sostituirà guru e ideologie, voglio esser dentro il tuo problema e farne parte come la soluzione ne fa parte, così come tu fai con me, e ti vengo a cercare.

Vederci, parlarci con gli occhiultima modifica: 2017-10-17T20:22:42+02:00da Totodess