avere una vita e parlarne all’oscurità per ascoltarla

Avere una vita e parlarne all’oscurità per ascoltarla, la mia pagina uno non ha ancora avuto risposte, esiste una pagina due?, forse quella pagina è speculare alla precendente, con maggior esperienza, più paura, molto da dare e ricevere.

“vuoi buttare all’aria tutto quello che abbimo costruito”, e ci si chiede cosa è stato costruito e quanto distrutto?, dal desiderio alla condivisione, ai piaceri di lasciarsi le libertà di scegliere questa o quella cosa, professione, sport, passatempo, per poi ritrovarsi su un divano e come in una scensa da film, parlare della giornata e ridere insieme.

Piangere da soli, come se facessimo parte dei personaggi di una ballata di de Andrè, “quando si muore si muore soli”, è la voglia di vivere che i nostri occhi ci stanno dando, quello sfogo serve a liberarci, l’oppressione che sentiamo sta trovando uno sfogo in quel gesto, abbiamo pianto a sufficienza per alzare gli occhi e guardare il nuovo giorno.

Le mie piramidi rovesciate, piccole perle costruite per farti sognare e farlo con te, per presentarti a te stessa. Quando scendo nel particolare è il riflettermi su uno specchio che ha davanti a se una vecchia abat jour, tutto questo  a cosa serve?, lo scopo è solamente uno, dar spazio ad un io che soffre e fare in modo di assorbirne quanto più possibile il dolore, per tramutarlo in certezze, affetto, amore e voglia di vivere.

“La mia debolezza”, chiami così una forza d’animo che dovrei invidiare mentre suscita in me ammirazione incondizionata, “Io e te…stesso desiderio di morire e poi rivivere…” dice la canzone, solo che diamo un significato diverso a quelle parole, il morire è l’orgasmo che squassa i sensi, quel momento in cui sei madida di sudore e senza fiato, il rivivere è la voglia di tenerezza e di ricominciare.

Con me o con nessuno sarai mai mrs Robinson, la tua freschezza ti permetterà ancora di sentire i suggerimenti e metterli in pratica, di avere una vita e parlarne all’oscurità per ascoltarla.

 

avere una vita e parlarne all’oscurità per ascoltarlaultima modifica: 2017-09-16T16:04:34+02:00da Totodess