Cartomanzia telefonica, i miei siti preferiti

Fra tutti siti che ho visto sui temi di astrologia e cartomanzia (e vi assicuro, ne ho trovati davvero molti), ce ne sono 2 che mi piacciono particolarmente, il primo è di Astrologia e oroscopi. Questo sito mi piace perché oltre all’ oroscopo basato su la Luna e i pianeti (non come tanti altri basati sull’umore di chi li scrive), questo sito ha anche un eccellente blog VoceDelleStelle (forse sia un vecchio sito) che parla di temi astrologici approfonditi come,credo nessun altro sito nel web.
L’altro invece è un sito di cartomanzia telefonica ; questo sito mi piace perché si può chiamare e fare un vero consulto di cartomanzia gratis dove si vede il cartomante e ti fa vedere anche i tarocchi!!!. Le chiamate sono vere e non come quelli programmi in TV dove le domande e le risposte sono “concordate”.

Cartomanzia; può predire il futuro?

La cartomanzia è un modo per predire il futuro o una forma di divinazione basato sull’uso di un mazzo di carte e il metodo più noto sono i tarocchi. In sostanza, si tiene conto dei simboli che presenti sulle carte dei tarocchi e attraverso la corretta interpretazione di questi è possibile ottenere una previsione.

Tarocchi e cartomanzia non sono la stessa cosa, poiché i primi potrebbero essere integrati nella seconda. Inoltre, nel caso dei tarocchi vogliamo che la persona si ritrovi con se stessa, mentre nel caso della cartomanzia ciò che si cerca è di predire gli eventi futuri e nient’altro.

I simboli, colori o i vari elementi dei disegni delle carte, anche quelle usate per i tarocchi o carte regolari, rappresentano qualcosa che sarà svolto dall’esperto in cartomanzia .

Cartomanzia, realtà storica

La Cartomanzia si trova ancora avvolta nel mistero. Molte persone non riescono a spiegarsi il fatto che le carte trasmettono messaggi che una persona, con esperienza nella lettura delle carte, sia in grado di interpretare. E’ possibile che la cartomanzia possa vedere il passato, le situazioni presenti e future di una persona attraverso le carte di divinazione? Tutti questi fenomeni possono essere spiegati e c’è chi cerca di riaccendere questo grande mistero. Prima di tutto, si descrive l’origine delle cartomanzia, il suo sviluppo e diffusione, i diversi giochi e metodi di letture e anche viene spiegato come interpretare i messaggi che ci trasmettono le carte.

La storia delle carte divinatorie inizia con l’invenzione delle carte da gioco in Cina nel 7 ° secolo. Queste carte provenivano da i dadi, sono stati utilizzati in principio solo per scopi ricreativi, poi per gli oracoli e, infine, per la lettura della carte. Alla fine del 13 ° secolo e l’inizio del 14 ° secolo, le carte da gioco hanno fatto la loro comparsa anche in Europa dove hanno trovato una forte opposizione da parte della Chiesa che ha visto in loro un “opera del diavolo”. Ma le carte erano noti alla l’aristocrazia, e poi sono stati accettati nei saloni del West.

E’ passato un po’ di tempo prima che le carte da gioco venissero utilizzate per scopi divinatori. I primi a praticare la cartomanzia sono stati i popoli nomadi che e l’hanno importata dall’Oriente verso l’Europa. Ma è solo grazie i salotti parigini del 18° secolo che la cartomanzia è entrata nella società. Specialmente con famosi veggenti come Antoine Court o Marie-Anne Lenormand. Marie-Anne Lenormand, le cui carte portano il suo nome, è la più famosa veggente di tutti i tempi. Si dice che tra i suoi più assidui clienti ci fossero personaggi importanti come ad esempio Marat, Robespierre, Napoleone, l’imperatrice Giuseppina e anche lo zar russo Alexander I. La sua reputazione di brava è cresciuta ibsiene alla sua sorte quando ha predetto la morte di Marat, Robespierre e la caduta di Napoleone.