CON L’AIUTO DI DIO *____*

Il mio pensierino semplice di oggi è questo: a volte, se non spesso, vorremmo ‘camminare’ o correre percorrendo una strada in discesa, più comoda, facile, agevole, e chi di noi crede in Dio qualche volta chiede a Lui un aiuto in tal senso, chiede di facilitare le cose…
Invece dovremmo pregare Dio, chiedere sì il suo aiuto, ma chiederGli che ci dia la forza, e anche il coraggio, di affrontare anche problemi e situazioni più complessi, impegnativi, e che ci aiuti a fare cose grandi, a compiere meraviglie! Certo, ciò non è semplice e non è facile…. ma sappiamo che Dio davvero può tutto! No?

Un sorriso a tutti

 

CON L’AIUTO DI DIO *____*ultima modifica: 2019-11-06T09:30:18+01:00da QuartoProvvisorio

27 pensieri riguardo “CON L’AIUTO DI DIO *____*”

  1. Che bel pensiero, lo condivido in pieno. Anche perchè stanotte ho ricevuto una telefonata che mi ha fatto rimbalzare via, ed ora sono qui a pregare, prima di uscire, nuovamente, Dio, che mi dia la forza e l’aiuto per affrontare il problema. Siamo forti, quando tutto va bene, ma diventiamo fragili nelle difficoltà. Ed abbiamo bisogno dell’aiuto divino. Grazie per il sorriso, che ricambio.

  2. Quello che vorremmo essere è diverso da quello che siamo. Ci sembra di essere forti, ma in certi momenti ci sentiamo fragili e ci sembra di non essere niente come foglie al vento ed è per questo che chiediamo immediatamente protezione a Dio ancora prima di chiedergli la forza e il coraggio di affrontare le cose , con la preghiera, certo

  3. Gius buongiorno 🙂 ; in primis gr@zie infinite per le belle parole che mi hai scritto, anche tu sei una cara e bella persona 🙂 ; in merito all’attuale post, per la mia personale esperienza posso dirti che la mia vita fino intorno ai 19 anni e’ scorsa abbastanza serena ovviamente con problemi si, ma gestibili. Poi dai 19-20 anni per me con la mia fam.,sono iniziati a sorgere i problemi quelli un po’ più grandi, seri e gravi, e li’ ho iniziato in principio a piangerci perché mi sentivo impotente, poi a farmi le così dette “ossa”. Almeno io non ho mai chiesto a Dio corsie preferenziali, ma la giusta forza per affrontare certi momenti certe situazioni quello si. Non nego di avere avuto momenti cupi di puro sconforto in cui ho pensato non cela faccio non cela posso fare ma poi non e’ mancato quel momento intimo di preghiera, di accendere come mi ha insegnato mia nonna la candela in chiesa. No , una strada in discesa no, ma la giusta forza si , quello l’ho chiesto e lo chiedo 🙂 ; cambiando discorso buon giovedì e anticipo i saluti per il w.e. b@ci, Myla 🙂

  4. Quando pregate, non siate simili agli ipocriti che amano pregare stando ritti nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, per essere visti dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. Tu invece, quando preghi, entra nella tua camera e, chiusa la porta, prega il Padre tuo nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.

    (Gesù di Nazaret)

  5. Nella mia vita si sono avverate tante cose per le quali nutrivo un intenso desiderio, ma che non avrei mai potuto realizzare con le mie sole forze. E questo è avvenuto in risposta alla mia preghiera.
    (Mahatma Gandhi)

  6. Ci sono momenti in cui ho più niente da dire a Dio. Se dovessi continuare a pregare con le parole, dovrei ripetere quanto ho già detto. In questi momenti è bello dire a Dio: “Posso stare insieme a te, Signore? Non ho più niente da dirti, ma amo sentire la tua presenza.
    (O. Hallesby)

  7. Però, nel mio ultimo post,
    volevo soprattutto dire che, almeno io,
    preferisco desiderare di fare grandi cose, anche difficili,
    piuttosto che accontentarmi di volare basso, …..

    *____*

  8. Arrivati ad un certo punto della vita ci rendiamo conto che non bisogna volare basso, occorre spingere l’acceleratore, e osare di più. Per avere il meglio. Ci si prova.

  9. Devi andare avanti, avanti, avanti… senza rimpiangere quello che ti sei lasciato dietro, perchè, se è rimasto dietro, significa che non voleva accompagnarti nel tuo viaggio.
    (Giulia Carcasi)

I commenti sono chiusi