Diletta Leotta e il cambio del nome: dopo i 18 anni, all’anagrafe ha cambiato Giulia

8208240“Ogni tanto mi piacerebbe che qualcuno mi chiedesse quanto ho studiato e quanta gavetta ho fatto, invece di tirare sempre fuori la storia delle foto”. Diletta Leotta, volto di Sky Sport e “donna dello scandalo” dell’ultima edizione del festival di Sanremo (complice un abito con lo spacco e scollato) parla per la prima volta al settimanale Oggi. In un’intervista, in edicola da giovedì 16 marzo, racconta anche della disavventura digitale di cui è stata vittima, il furto di foto privatissime dal suo smartphone, poi finite in Rete.
“C’è un’indagine in corso, sospetti sui colpevoli non ne ho. Non è stata un’esperienza facile, specie alla mia età. Ma sono stata forte, anche grazie alle persone che mi vogliono bene e che mi hanno spronata a reagire e denunciare. Il vittimismo non serve, se sei tu la vittima: non ero io ad aver fatto qualcosa di male”, dice a Oggi, smentendo anche di essere stata aiutata da quella disavventura a conquistare più velocemente la sua notorietà. “Solo chi mi vuole male può pensare che ne abbia tratto vantaggio. Purtroppo, quando ti metti davanti a una telecamera ti esponi anche a questo: se non passi inosservata, o stai simpatica o stai antipatica. Ma chi mi attacca attacca la Leotta’, io sono Diletta”.
Leotta spiega anche i motivi che l’hanno portata a cambiare il suo nome (all’anagrafe, è Giulia), quelli che l’hanno spinta a partecipare a concorsi di bellezza (“Poco più che una goliardata”) e a fare la giornalista: “A sei anni già intervistavo i miei cugini, con mio zio che filmava. E a 14 la prima trasmissione per Antenna Sicilia, Playa Bonita: intervistavamo le persone in spiaggia d’estate”. E sulle voci sui suoi presunti ritocchi al corpo: “Non ho modificato il mio aspetto, nessuno somiglia a una sua foto a 13 anni. E penso che ciascuno possa fare quello che vuole col suo corpo: non c’è nulla di male nel fare qualcosa fuori per stare bene dentro”.

Diletta Leotta e il cambio del nome: dopo i 18 anni, all’anagrafe ha cambiato Giuliaultima modifica: 2017-03-15T17:30:18+01:00da cristina_a2016