Gaffe al TG 5, la giornalista lancia il collegamento con il professore deceduto

859976040Gaffe al Tg 5 della giornalista Cristina Bianchino che durante il telegiornale delle 13:00 vuole intervistare un professore di Astronomia deceduto tempo fa… Ecco cosa è successo dopo la gaffe.
Martedì 17 porta male alla giornalista del Tg5 Cristina Bianchino, che annuncia il collegamento con un professore scomparso mesi fa invece che con l’ospite reale. Se la conduttrice dice ‘Giovanni Bignami’, astrofisico morto nel maggio 2017, il diretto interessato si affretta a precisare che lui è ‘Luigi Bignami’, giornalista scientifico. Silenzio e imbarazzo in studio, anche se la giornalista, al termine del collegamento, si scusa.
‘Ci colleghiamo con il professor Giovanni Bignami’: gaffe per Cristina Bianchino, conduttrice dell’edizione del Tg5 di martedì 17 ottobre 2017. ‘Sono Luigi Bignami, Giovanni è deceduto alcuni mesi orsono’, la corregge l’ospite.
La giornalista, probabilmente tratta in inganno dal tema e dal cognome, annuncia infatti un collegamento con l’astrofisico italiano, sottolineando come questo sia già presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, del Comitato per la Ricerca Spaziale e dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, mancato alcuni mesi fa (nello specifico, lo scorso maggio.
Peccato che l’ospite in in studio – come da lui stesso precisato – fosse Luigi Bignami, giornalista e docente di sciente della terra e biologia, visto in tv nelle trasmissioni Natura Avventura, Galapagos e Cinque continenti.

Gaffe al TG 5, la giornalista lancia il collegamento con il professore decedutoultima modifica: 2017-10-18T21:51:31+02:00da cristina_a2016