Domenica Live, l’uomo elfo: «Quaranta operazioni, ma sono ancora a metà strada»

luis_padron_uomo_elfo_domenica_live_barbara_d_urso_08191605Luis Padron è un ragazzo argentino di 26 anni divenuto famoso in tutto il mondo per la sua scelta di vita: ha speso decine di migliaia di euro per sottoporsi a una quarantina di interventi chirurgici, eseguiti in tutto il mondo, per somigliare a un elfo. La sua storia è diventata celebre in tutto il mondo e per questo Barbara D’Urso lo ha voluto a tutti i costi a Domenica Live. Il ragazzo ha spiegato: «Sono ospite di varie trasmissioni tv e sto girando il mondo. All’inizio era un po’ dura, ma mi sto abituando e sono contento di poter aiutare economicamente la mia famiglia, soprattutto mia sorella che deve pagarsi gli studi universitari».
Luis ha raccontato perché ha scelto di somigliare ad un elfo: «Non mi sono mai piaciuto e quando ero più piccolo venivo emarginato dagli altri ragazzi, sono sempre stato un fan della cultura fantasy e gli elfi mi hanno sempre affascinato. Ho iniziato ad adottare i primi accorgimenti per somigliare a un elfo a 14 anni, ma solo a 20 mi sono sottoposto al primo intervento chirurgico. Successivamente, mi sono sottoposto a quasi 40 operazioni».
Per rendere estremamente realista la somiglianza, il giovane si è sottoposto a vari tipi di interventi: «Mi sono operato due volte al naso, ho fatto un trapianto a vampiro, diverse liposuzioni e lifting, un intervento alla mandibola e mi sono fatto tagliare le orecchie per averle a punta. Queste che vedete, ovviamente, sono delle protesi che applico alle orecchie. Ho anche avuto un’operazione alle gambe per allungarle».
Ciò che colpisce di più, oltre alle orecchie, sono però gli occhi, dal colore viola e dalla grandezza decisamente innaturale. «Mi sono sottoposto ad operazioni laser di pigmentazione, che hanno cambiato il loro colore, ma uso anche lenti a contatto colorate per modificarne la sfumatura» – ha spiegato Luis – «Sento di essere solo a metà strada per la trasformazione completa, nei prossimi giorni mi dovrò sottoporre ad altri tre interventi: un lifting per viso e collo e la rimozione di grasso dagli zigomi. Si tratta di correzioni successive ad altre operazioni chirurgiche effettuate in precedenza».
Tra i più critici, in studio, c’è senz’altro Daniele Interrante, che lancia al ragazzo una provocazione: «Vuole somigliare fedelmente a un elfo, ma lo sa che gli elfi non hanno gli organi genitali? Sarebbe disposto ad evirarsi?». Luis, però, sembra non badare alle critiche: «So che ad alcuni non piace, ma mi rende felice e mi ha migliiorato la vita in ogni aspetto. Ogni operazione ha i suoi rischi, ma non c’è niente che non possa essere affrontato e secondo me ne vale assolutamente la pena».

Domenica Live, l’uomo elfo: «Quaranta operazioni, ma sono ancora a metà strada»ultima modifica: 2018-04-08T23:14:48+02:00da cristina_a2016