“Grande Fratello Vip”: Carla è eliminata, in nomination Lorenzo e Serena

La modella esce di scena, questa settimana il Gf mette in sfida un uomo e una donna: ascolti al top per la seconda puntata con oltre 4 milioni e 300 mila spettatori

Seconda puntata serale per il “Grande Fratello Vip”, il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Il televoto ha decretato che è Carla la prima inquilina che deve abbandonare la Casa. In sfida questa settimana ci sono invece Lorenzo Flaherty e Serena Grandi. Scompiglio per l’ingresso di Raoul Bova nella Casa per aiutare i Vip con le poesie, ma la sua è solo una visita temporanea…

IL GFVIP “APRE LE GABBIE” – Inizia la seconda puntata e i Vip si possono finalmente riunire, tra baci e abbracci. I concorrenti la scorsa settimana sono stati divisi tra la Casa Comoda e la Stazione di Tristopoli. Mentre i primi hanno fatto la fame e hanno dormito scomodi, i secondi se la sono spassata tra sushi e piscina. Ma Cristiano, per far invidia ai più fortunati, attraverso la tapparella ha inventato un sacco di bugie su quello che accadeva in Stazione.

SIMONA LA PADRONA – La Izzo mette bocca su qualsiasi cosa e i suoi compagni di avventura ormai non la sopportano più. Tra critiche, polemiche e rimbrotti continui Simona ne ha proprio per tutti. Alfonso però prova a difenderla: “Offre sempre spunti di discussioni, anche se è un po’ pesante da sopportare”.

LA PRIMA ELIMINATA E’ CARLA – La storia d’amore con Jeremias non è bastata per salvarla e il pubblico l’ha eliminata con ben 2 milioni di voti. La modella potrebbe però rientrare in gioco se trovasse il fortunato “biglietto di ritorno”. In studio apre la busta ma non è quella fortunata: è eliminata.

RAOUL BOVA E’ IL NUOVO CONCORRENTE? SOLO UNO SCHERZO! – L’attore entra nella Casa e sono tutti molto felici, in particolare Simona. Tocca a lui aiutare Carmen Di Pietro e Cristiano Malgioglio a declamare le poesie: la prova è superata e i Vip conquistano il premio. A Bova anche il compito di scegliere due persone che, per quattro settimane, vivranno a Tristopoli: sono Cristiano e Serena… ma è tutto uno scherzo!

IL DRAMMA DI GIULIA – Dentro la Casa la De Lellis ha aperto il suo cuore. Durante il terremoto di Amatrice ha perso la zia sotto le macerie, mentre lo zio e i cugini sono riusciti a sopravvivere. “Adesso la mia famiglia sta bene, abbiamo condiviso il dolore nel migliore dei modi” le parole di Giulia. Il cugino Mattia è venuto a trovarla nella Casa, per salutarla e darle coraggio, mentre in studio c’è lo zio che ha colto l’occasione per ringraziare chi l’ha aiutato in un momento difficile.

LA FRAGILITA’ DI JEREMIAS – Jeremias ricorda il nonno argentino, scomparso qualche anno fa proprio mentre Belen si sposava in Italia: “Ci ha cresciuto tutti, era speciale per noi”. Il ragazzo è anche molto legato a Cecilia, che gli ha fatto da seconda mamma e mentre l’abbraccia scoppia a piangere. “Loro sono una coppia fantastica” il commento di Signorini “Mi piace che pianga per il nonno e che ami la sorella come la sua vita”.

CAMBIO DI CASE – I due gruppi si invertono: chi viveva nella Stazione andrà nella Casa comoda e viceversa. Cristiano è contento della decisione: “Devono dormire sulle rotaie. Questo è il più bel regalo che poteva fare il Grande Fratello”.

AIDA ENTRA NEL CLUB – Cecilia e Aida si sfidano per il titolo di capitano con un duello nelle vasche. A spuntarla è Aida che diventa così il capitano della settimana e potrà accedere al “Club”, una zona esclusiva della Casa da cui può spiare gli altri inquilini e scoprire ben quattro nomination dei compagni. Non potrà però svelare niente a nessuno e la sua nomination varrà doppio. Decide di invitare nel suo privè Cristiano per passare una notte insieme.

GIANLUCA E LE DONNE – Gianluca ha una debolezza dentro la Casa: le donne. La sua passione è Aida Yespica, ma anche Ivana gli fa un certo effetto. Ma di single per lui si propone solo Malgioglio…

SERENA E LORENZO NOMINATI – Gli Stazionati devono nominare solo gli uomini, a viso aperto: in sfida va Lorenzo Flaherty. Nella Casa, i “ricchi” devono invece mandare in nomination solo le donne. Con sei voti è Serena Grandi ad andare in nomination contro Lorenzo.

ASCOLTI AL TOP PER LA SECONDA PUNTATAAscolti al top anche per la seconda puntata per il “Grande Fratello Vip”: è al vertice del prime time con 4.304.000 telespettatori e una share del 23.78% (che sale al 26% sul target 15-64 anni), ottenendo 6 punti di share in più rispetto alla seconda puntata dello scorso anno. Il reality ha toccato picchi del 40% di share e tra il pubblico giovane dei 15-24enni ha registrato la share record del 37.49%. Su twitter, #GFVip e gli altri hashtag legati al programma sono stati i più discussi della serata, registrando oltre 350 mila interazioni. Su Facebook, la pagina del reality ha raggiunto oltre 2 milioni e 500 mila utenti. Numeri eccezionali anche quelli dei video visti (su tutte le piattaforme) nella prima settimana: oltre 5 milioni di visualizzazioni, con una crescita del 69% rispetto alla prima edizione.

“Grande Fratello Vip”: Carla è eliminata, in nomination Lorenzo e Serenaultima modifica: 2017-09-19T22:42:56+02:00da sofia_sofia777