Grande Fratello Vip, un sabato sera alternativo… a tutta cultura

Il GF richiama allʼordine gli inquilini e li costringe a un ripasso in vista della prova di cultura generale. E i risultati non sono proprio incoraggianti…

E’ un sabato sera decisamente anomalo quello nella casa del “Grande Fratello Vip”. Mentre gli inquilini cantano e ballano, infatti, il Grande Fratello li richiama all’ordine e li costringe a un bel ripassone di cultura generale in vista della prova. Divisi in tre gruppi i concorrenti danno così sfoggia della propria erudizione e risultati… non sono esattamente incoraggianti! Ma ci si salva con l’ironia.

Il gruppo A è formato da Gianluca, Veronica, Daniele e Luca, il gruppo B da Ivana, Cristiano, Giulia e Ignazio e infine il gruppo C da Cecilia, Jeremias, Lorenzo e Aida. I tre gruppi devono esercitarsi uno alla volta sulle domande.

Ogni gruppo ha i suoi problemini. Il gruppo B, che è il primo a mettersi alla prova, mostra molte lacune. L’unico preparato è Ignazio, mentre Giulia e Cristiano devono fare i conti con qualche vuoto di… memoria.

Nel gruppo A invece sembra molto carico, in particolare Veronica che dice di essere molto preparata in geografia ma alla prima domanda (“In che città vivono gli eporediensi?”) fa un’imbarazzante scena muta.

Il terzo gruppo ha invece un altro tipo di problema: l’unico italiano è Lorenzo, mentre gli altri componenti sono due argentini e una venezuelana. Al momento delle domande sull’Italia potrebbero essere quindi dolori. Ma a quanto pare non sono solo quelli i quesiti problematici. Di fronte alla domanda “in che anno è affondato il Titanic?” l’imbarazzo è evidente. Ma ci si salva con l’ironia. E così Jeremias se ne esce con un “alla fine del film!” scatenando una risata generale.

 

Grande Fratello Vip, un sabato sera alternativo… a tutta culturaultima modifica: 2017-10-15T20:36:13+02:00da sofia_sofia777