Ballando con le Stelle, Alba Parietti si prende 2. La Lucarelli provoca

Submit to redditShare on Tumblr

Roma, 25 marzo 2017 – Nuovo scontro tra Alba Parietti e la giuria di “Ballando con le stelle”. La quinta puntata del dance show del sabato sera di Raiuno, condotto da Milly Carlucci, entra subito nel vivo con la prova di ballo individuale, con uno stile a sorpresa, rivolta ai dieci vip rimasti in gara. Inizia Martina Stella che ammette di nonAlba Parietti aver capito il genere di danza: era il surf, per lei un 4. Stesso voto per il modello Christopher Leoni. La presidente di giuria Carolin Smith dà 5 al judoca Fabio Basile, al se .xy Antonio Palmese (che si cimenta sulle note della “Lambada”) e all’attore Simone Montedoro. Solo 3 per l’atleta paralimpico Oney Tapia: la prestazione non convince la Smith che si aspettava di più. Alba Parietti, sulla traccia di “Abbronzatissima” di Edoardo Vianello, balla il hully-gully: voto 2. 

Stesso esito per il rugbista Martin Castrogiovanni: la danza è una pizzica ma per la giuria sono mosse da “Bollywood”. Disastrosa la prova di Xenya che balla sulle note di “Oh! Susanna”. La top model finisce nel mirino della giuria (voto 1) e Selvaggia Lucarelli provoca così: “Chiedere ad una siberiana di ballare un country è come chiedere alla Parietti di stare zitta”. Disastro per Giuliana De Sio che balla sulle note di “These boots are made for walking”, l’attrice non riconosce il ballo, la Smith si arrabbia e le assegna uno zero. Si passa alle performance di coppia. Partono Leoni e Ekaterina Vaganova: una samba sulle note di “Thriller” dove i due interpretano Dracula e Mina. Strappano un buon 36.

L’attore Montedoro – nei panni di “Fonzie” – e Alessandra Tripoli guadagnano un 30. Lo judoca Basile e Anastasia Kuzmina, rispettivamente Charlot e Monella, si esibiscono in un tango apache: l’atleta azzurro conquista la giuria, prende ben due dieci e alla fine il voto è 50. Palmese – nei panni di “Wolverine” – e Samanta Togni ballano una rumba sulle note dei Queen. La performance non è delle migliori con Palmese che sbaglia alcuni passi e si frena a causa della timidezza (voto 28). Una De Sio trasformata in Crudelia De Mon si esibisce in un jive con il suo maestro Maykel Fonts. Il ballo non è dei migliori, la giuria la stronca (22 voto). L’attrice ammette le difficoltà che sta vivendo: “Ballando con le Stelle è il mio Vietnam. La giuria trasmette negatività”.

Fabio Canino non accetta le accuse e anche la Smith è critica ma la De Sio aggiunge: “Mi avete depauperato anche del mio senso dell’umorismo”. Serata in chiaroscuro anche per la bella Martina Stella che con il suo mini abito blu si trasforma in Wendy e Samuele Peron è il suo Peter Pan. Ballano una samba ma non convincono i giurati che vorrebbero di più dall’attrice toscana. Alla fine il voto è 30. La salsa di Castrogiovanni e Sara Di Vaira non piace alla giuria: Ivan Zazzaroni dice di non aver gradito il ballo, la Lucarelli l’ha trovato poco esaltante. Voto: 29. Il pilone risponde alle critiche: “Uno sportivo non parla mai dell’arbitro ma l’arbitro non deve avere preferenze”.

Picco di ascolti (?) e picco di critiche alla performance di Alba Parietti. La showgirl, nei panni di “Morticia”, e Marcello Nuzio ballano un jive ma la giuria non gradisce. Guillermo Mariotto: “Cosa è questa pantomima? Non sarà questo il balletto”. Zazzaroni va subito al dunque: “Non mi è piaciuto”. La Lucarelli: “Hai ballato male, eri scialba”. E scatta il battibecco Alba – Selvaggia. La showgirl ribadisce che certi giudizi vanno sul personale e così non dovrebbe essere, poi tuona: “Lucarelli, passi la settimana a scrivere scemenze su di me sui post!”. Alla fine il voto è basso, solo 22. Standing ovation per il tango di Tapia e Veera Kinnunen, nei panni di Django e Broomhilda. Solo Mariotto critica la performance, il voto è comunque alto, 47. Gli ultimi a scendere in pista sono la siberina Xenya e Raimondo Todaro: Poison Ivy e Batman conquistano la giuria e prendono 37.

La classifica provvisoria della giuria tecnica vede in ultima posizione (22 punti) Alba Parietti e Giuliana De Sio, poi con 28 punti c’è Antonio Palmese. Il tesoretto da 50 punti conquistato dalle stelle del calcio, i “Ballerini per una notte” Claudio Gentile e Zico, viene assegnato alla De Sio che passa al primo posto. Il pubblico da casa ha tutto un altro giudizio e manda allo spareggio Castrogiovanni e Leoni (terzo sabato di fila al televoto). Alla fine viene eliminato il modello Leoni. Infine, per la sfida di “Ballando con te”, dedicata alla gente comune, scendono in pista i giovanissimi Milo Calza e Martina Ragone contro gli “Enjoy Dance Company”, che si aggiudicano la prova.

Ballando con le Stelle, Alba Parietti si prende 2. La Lucarelli provocaultima modifica: 2017-03-27T10:57:12+02:00da cicero_it