La posizione dei piedi durante la corsa aumenta il rischio di distorsione

La posizione dei piedi durante la corsa aumenta il rischio di distorsione

Secondo uno studio, come il piede è posizionato prima del contatto con il suolo quando camminando o correndo potrebbe aumentare il rischio di distorsione della caviglia, altrimenti nota come una caviglia.

I risultati della ricerca trovano che le persone che hanno una storia di distorsione della caviglia ripetitivo dimostrato inferiore altezze tra i piedi e il pavimento durante la corsa e indicò loro dita giù più durante la deambulazione. Una caviglia è la più comune lesione correlate allo sport, e molti che sperimentano una caviglia andrà a sviluppare una cronica instabilità, che soffrono di distorsione della caviglia ripetitivi durante la loro vita.

Praticamente tutti coloro che sono fisicamente attivi sperimenterà una caviglia a un certo momento. Un sacco di persone sviluppano lesioni caviglia dolorosa ripetitivi che possono ridurre le prestazioni, nonché aumentare il rischio di osteoartrite della caviglia. I ricercatori hanno identificato i fattori di posizionamento del piede appena prima del contatto di terra che potrebbe predisporre alcuni individui a queste lesioni ripetitive. Queste informazioni possono aiutare i clinici a creare programmi di riabilitazione quali movimenti di indirizzo che potrebbero precedentemente sono stati ignorati.

Lo studio raccolti dati su più di 30 atleti amatoriali maschili, alcuni con una storia di distorsione della caviglia ripetitivi e alcuni senza. Apparecchiature di acquisizione del movimento è stata utilizzata per analizzare i movimenti articolari e forze in individui mentre camminare e correre. Lo studio è stato unico perché ha analizzato tutti i 3 scatti possibili alla caviglia e persone coinvolte che hanno avuto diversi tipi di instabilità della caviglia.

Anche se tali apparecchiature di acquisizione del movimento potrebbero non essere disponibili per l’analisi dei pazienti in cliniche di riabilitazione, i risultati possono essere applicati a qualsiasi persone fisicamente attive che soffrono di una caviglia.

Lo studio dimostra che esistono differenze nei movimenti al piede e la caviglia in una popolazione ferita che può rispondere agli interventi di riabilitazione oltre standard rafforzamento e stretching. Il passaggio successivo consiste nel determinare se mirati interventi possono curare e prevenire anche distorsione alla caviglia di cercando di influenzare come persone camminare e correre.

questo articolo è stato scritto in condivisione con l’osservatorio 3omega3.it
sponsor: promuoveresalute.it  3omega3.it

fabriziopoliti.com
https://www.slideshare.net/fabriziopoliti1
https://www.linkedin.com/in/fabrizio-politi-0b495a117/

http://www.ricchezzavera.com/blog/ricchezzavera/fabrizio-politi-sixthcontinent/
http://www.youreporter.it/foto_CHE_NE_PENSA_FABRIZIO_POLITI_DELLA_PATRIMONIALE?refresh_ce-cp
https://vimeo.com/fabriziopoliti

 

La posizione dei piedi durante la corsa aumenta il rischio di distorsioneultima modifica: 2016-12-17T20:00:53+01:00da viveresanieinforma