Buon fine settimana :-)

che dire la fantasia è genio e il genio è fantasia…

la fantasia rimane il più potente mezzo di trasporto che sia mai stato inventato…

come disse quel tale non si smette di giocare perché si invecchia ma invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare…

questo bambino lo amo…

e non so cosa darei per essere come lui.

Volete un sogno per questa notte? 

a me lo ha regalato questo bimbo… kiss

 

Tutto è aria

“La soddisfazione del povero sta nel veder morire di fame un altro povero.” Mi spiegava mio nonno, quando ero bambina, battendo forte i chiodi sul cuoio del fondo delle scarpe da risuolare. E sono queste le parole che mi tornano in mente ogni volta che qualcuno gioisce per le disgrazie o i fallimenti altrui. E attorno a me vedo sempre più poveri.

Ne Discutiamo?

Rihanna è ingrassata: tanti,tantissime persone condividono questa foto e la insultano. Il commento più carino? Non esiste. Tutti i commenti hanno un tono accusatorio. La donna,la persona diventa solo un Kg.
Un Kg in meno e volano elogi; uno in in più e piovono insulti. Siamo davvero solo un numero? Il nostro essere si riconduce a un kg sulla bilancia?

NO NO NO NO NO NO NO NO
E forse è colpa proprio di quei commenti che oggi molti ragazzini (sia femmine che maschi) soffrono di disturbi alimentari. Forse è colpa di questa società che ha il proprio Dio nell’immagine perfetta di un corpo sinuoso.
(Il mio commento vi sembra troppo semplicistico? Ricondurre i DCA a Rihanna è riduttivo? Ora vi spiego perché non lo è).
In giro sul web esistono dei gruppi PRO-ANA: in cui dei ragazzi si danno consigli su come evitare la cena, su come vomitare il cibo ingoiato. Ragazzi e ragazze che si vedono enormi, che non si accettano, che si fanno SCHIFO. (Ho letto un commento in cui dicevano che Rihanna faceva SCHIFO così). Come so che esistono questi gruppi? Li ho cercati. Se devo parlare di un argomento devo conoscerlo. Mi sono infiltrata in questi gruppi e ho trovato lo SCHIFO. Ragazzi senza più bussola che volevano lasciarsi morire, perché la prima regola è che “meglio essere belle e magre”.

” C’è solo Ana e Lei devi seguire”.

Quello è lo schifo ragazzi. Non un Kg in più. Non siete un numero,siete molto di più. Siete tanto altro. Abbiate rispetto di voi stessi
SIETE PIÙ DI UN NUMERO SULLA BILANCIA.

Rihanna è ingrassata…e allora? Sapete che c’è? È ancora più bella.

 

Cosa va negli INGOMBRANTI?

“La raccolta differenziata: si inizia con il separare le cose: quelle ingombranti da quelle più maneggevoli; poi si cerca quelle speciali e quelle pericolose; infine si separano quelle riciclabili: per es quello che può servire per il compostaggio: ottimo concime per i fiori. Si, occorre sempre fare la raccolta differenziata; separare le cose per smaltirle meglio, ma anche per trarre profitto da ciò che a buttarlo in discarica si perderebbe qualcosa: un ricordo, una parte di noi…
Si, occorre fare la raccolta differenziata: in un sacchetto mettere le cose che ci hanno fatto male, e nell’altro quelle che ci hanno rese felici. Vanno gettate tutte e due; non possiamo tenerle per sempre; altri dolori e altre felicità reclamano il posto. Poi dobbiamo separare il passato dal futuro: li abbiamo messi assieme, ma ognuno deve essere riciclato in una apposita discarica. E anche le persone vanno riciclate: alcune le abbiamo lasciate sotto il letto, come vecchie ciabatte sgualcite, oppure in qualche cassetto, come vecchie pile che non ricordiamo più se sono cariche o scariche. Occorre una busta speciale per queste, a volte molto grande e rinforzata. E si deve essere sicuri di smaltirle bene: nell’apposito cassonetto…”

La distruzione del mondo grazie all’uomo

Questa è la nostra Italia..
poveri noi …brucia dal centro al sud!
Dicono che vuoi che sia un incendio! Ma sapete cosa c’è dietro incendi di tali dimensioni?
C’è la morte di molti animali, la morte delle piante, l’inquinamento dell’aria e della terra e una forte penalizzazione dell’agricoltura
Il fuoco sta bruciando anche quel poco di futuro in cui speravamo!

 

Il Vesuvio  in fiamme

La Sicilia brucia

La pineta di Ostia pure.

Cuore di carne in tutto il suo splendore

Blanche

Blanche può essere tante cose.
Un colore,un nome di persona..
Blanche è una stazione della metropolitana di Parigi.
Ma non potrà mai essere il colore della pelle.
Vi sembra che la pelle abbia lo stesso colore della neve?
È forse nera come lo è il buio?
Vi sembra davvero gialla
come il sole,o i fiori di ginestra?
O forse.. è rossa come il ketchup?!
La pelle non ha colore.
O meglio…
la pelle, è color pelle.
La pelle di tutti, è color pelle…
È solo un involucro che avvolge un cuore che batte che ama che soffre che odia che mente e si offre.
Come i cuori di tutti.
Anche il tuo.