Consegna dei contributi per lo Studio

zastavabrescia   17 luglio 2017   Commenti disabilitati su Consegna dei contributi per lo Studio

Consegna dei contributi per lo Studio a 10 ragazze e ragazzi che hanno conseguito brillantemente il diploma di Scuola Media.

La   nostra   Associazione,  impegnata da anni nella solidarietà  concreta a  favore di gruppi  sociali,  famiglie  bisognose, lavoratori, categorie  disagiate,  ha  realizzato  molti  interventi, all’ inizio in Serbia, dove le bombe della Nato hanno causato nel 1999 la distruzione dell’ apparato produttivo del paese, con la conseguente crisi delle condizioni di vita delle categorie sociali più deboli che è divenuta permanente.

Pur  proseguendo le nostre attività in questo paese, abbiamo  iniziato una serie di attività anche in Italia, intervenendo a favore di famiglie immigrate e italiane che sopravvivano in gravi condizioni economiche e sociali, anche a causa del lungo periodo di crisi e  sostenendo anche progetti realizzati da altre associazioni in campo sociale .

Abbiamo così sviluppato  il progetto di assegnare  dei contributi economici  a ragazzi di 3^ media che si distinguessero particolarmente negli studi, individuando nella cultura la via principale per affrancarsi da una condizione estremamente subordinata.

Riteniamo anche giusto che, insieme ai contributi per i ragazzi meritevoli, debbano essere sviluppate attività di sostegno destinate a quei ragazzi che, pur impegnandosi, non riescano a superare da soli le difficoltà presentate dagli studi. Pertanto, abbiamo avviato da vari anni  un doposcuola – gratuito , individuale e di qualità –  per quei ragazzi  che non abbiano risorse sufficienti per affrontare gli alti costi delle lezioni private.


Qui una galleria di immagini durante la Consegna dei contributi per lo Studio.

Consegna dei contributi per lo Studioultima modifica: 2017-07-17T11:42:50+02:00da zastavabrescia
Share on FacebookShare on Twitter+1Share via email