Creato da xavier1962 il 26/02/2006
un po' di tutto

Ultime visite al Blog

monellaccio19amorino11prefazione09karen_71m12ps12xavier1962Giuseppe_TVg.paolo05cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_sCoulomb2003QuartoProvvisoriosurfinia60ineditoalquantoroano2001
 

Contatta l'autore

Nickname: xavier1962
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: TV
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei Blog Amici

Messaggi di Agosto 2015

David Gilmour & Friends Here, There and Everywhere

Post n°4248 pubblicato il 26 Agosto 2015 da xavier1962
 

Audio pubblicato il 22 ago 2015 da MM668³
David Gilmour canta i Beatles!

 All’uscita di Rattle That Lock, il nuovo album di David Gilmour, manca davvero poco (ve ne abbiamo parlato qui) ma l’ex Pink Floyd non è certo uno che sta con le mani in mano.

Ascoltate qui sotto la sua cover di Here, There and Everywhere dei Beatles. La traccia è contenuta nell’EP David Gilmour & Friends, una compilation in uscita per Mojo dove sono presenti tra gli altri featuring con Phil Manzanera, Robert Wyatt e The Pretty Things.

Il brano, originariamente contenuto in Revolver (1966), è sempre stato uno dei preferiti di Gilmour che ha così commentato: «Ho sempre voluto e sognato di essere nei Beatles. Grazie a loro ho imparato a suonare la chitarra, ho imparato cos’è il ritmo. Ho imparato tutto».

David sarà in tour in Italia a settembre (il 14 all’Arena di Verona e il 15 al Teatro Le Mulina di Firenze). Chissà, magari suonerà anche questo pezzo.

Articolo tratto da http://www.rollingstone.it/

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Eric Clapton: Live at the Royal Albert Hall – Concert Film Trailer

Post n°4247 pubblicato il 21 Agosto 2015 da xavier1962
 

Video pubblicato il 19 ago 2015 da Eric Clapton
This autumn, Eric Clapton is coming to the big screen for a very special event in cinemas across the globe. Recorded in May this year, Eric Clapton: Live at the Royal Albert Hall celebrates his 70th birthday, 50 years in the music business and more than 200 performances at the iconic London venue that holds a special place in his heart.

In cinemas from September 14. Listings and tickets: http://ericclaptonfilm.com/ 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Don Henley - Praying For Rain (Audio)

Post n°4246 pubblicato il 21 Agosto 2015 da xavier1962
 

Pubblicato il 21 ago 2015 da DonHenleyVEVO 
‘Praying for Rain’ from Don Henley’s new album Cass County coming September 25th. Pre-order the album now on iTunes and download ‘Praying for Rain,’ ‘When I Stop Dreaming,’ ‘That Old Flame’ and ‘Take a Picture of This’ instantly: http://smarturl.it/CassCounty 

Pre-order limited edition bundles, including Cass County on deluxe CD and double disc 180 gram vinyl with T-Shirt, photos, postcards and more in Don Henley’s official store: http://smarturl.it/DonHenleyStore 
http://donhenley.com

Music video by Don Henley performing Praying For Rain. (C) 2015 Past Masters Holdings, LLC Under Exclusive License To Capitol Records, LLC

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il nuovo album di Don Henley

Post n°4245 pubblicato il 15 Agosto 2015 da xavier1962
 

Il 25 settembre esce il nuovo CD di Don Henley, una delle colonne dei mitici Eagles. L'album si intitola "Cass County" e nella play list qui sotto potete vedere il trailer del disco e l'audio di tre canzoni del nuovo album. Enjoy!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Evidenze scientifiche sulla dieta vegana - Dott. Neal Barnard

Post n°4244 pubblicato il 07 Agosto 2015 da xavier1962
 

Video pubblicato il 06 ago 2015 da Veggie Channel
Il Dott. Neal Barnard, uno dei leader americani in tema di salute, nutrizione e ricerca, noto nel mondo come grande sostenitore delle diete a base vegetale, spiega come queste diete possano promuovere la perdita di peso oltre ad infondere numerosi altri benefici all'essere umano. Per saperne di più visita:http://veggiechannel.com/video/scienz...

Iscriviti al nostro canale http://www.youtube.com/user/VEGGIECHA... per rimanere aggiornati prima degli altri su nuovi video, notizie e attività dal mondo Veggie.

Video realizzato dalla web-tv Veggie Channel:
http://www.veggiechannel.com

Puoi trovarci anche sulla nostra fan page di Facebook:
https://www.facebook.com/veggiechannel

Siamo anche su Twitter:
https://twitter.com/VeggieTV

e Instagram:
http://instagram.com/veggiechannel

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il cielo di agosto 2015

Post n°4243 pubblicato il 01 Agosto 2015 da xavier1962
 

Video pubblicato il 31 lug 2015 da INAF TV
Ad agosto, come ogni anno, torna l’appuntamento celeste delle ‘lacrime di San Lorenzo’, ovvero le meteore appartenenti allo sciame delle Perseidi. Il massimo della loro attività è previsto nella notte tra il 12 e il 13, ma anche le serate tra il 10 e il 15 potranno essere adatte per dar loro la caccia. Quest’anno, nuvole permettendo, le condizioni astronomiche per la loro osservazioni saranno davvero ottimali: non ci sarà infatti il disturbo luminoso della luna, che sarà nuova il 14. Le ore migliori per seguire il fenomeno sono quelle più tarde della notte, soffermandosi sulle regioni a nord est del cielo, in direzione della costellazione di Perseo. Le scie luminose che potremo osservare nei prossimi giorni alzando lo sguardo al cielo sono prodotte da piccolissimi frammenti della cometa Swift-Tuttle che incrociano la nostra orbita. Entrando con grandissima velocità nell’atmosfera terrestre, queste particelle, grandi anche solo come un granello di sabbia, la ionizzano, creando le caratteristiche scie luminose. Ad aver avanzato per primo questa spiegazione è stato l’astronomo italiano Giovanni Virginio Schiaparelli nel 1866, proprio basandosi sull’osservazione delle Perseidi. 

Diamo ora uno sguardo al cielo serale di agosto. Partendo da nord est, incontriamo la costellazione di Perseo, mentre spostandoci verso est troviamo l’Ariete e i Pesci piuttosto bassi sull’orizzonte. Alzando lo sguardo riconosciamo Andromeda e il Pegaso. Verso sud incontriamo l’acquario, il Capricorno e la splendida costellazione dell’Aquila, con la sua stella principale, Altair, luminosissima e alta in cielo. Con le stelle Deneb del Cigno e Vega della Lira, il triangolo estivo è praticamente allo zenit nella prima parte della notte. Verso ovest invece le costellazioni di Ercole, della corona boreale e in particolare di Boote , il bifolco, cominciano a declinare e abbassarsi sempre di più sull’orizzonte. 
Verso Nord, attorno alla stella polare troviamo L’Orsa Maggiore, il Drago, Cefeo, Cassiopea e la Giraffa.

Per quanto riguarda i pianeti, Mercurio è molto difficile da osservare la sera, dopo il tramonto del sole. Il giorno migliore nel mese per provare a scorgerlo, molto basso sull’orizzonte occidentale è il 22. Venere nel corso del mese continua il suo avvicinamento al Sole, con il quale sarà in congiunzione il 15, e diventa così inosservabile. Verso la fine del mese il pianeta torna visibile la mattina, alle prime luci dell’alba, verso est. Anche Marte è ancora difficile da scorgere, la mattina verso est, basso sull’orizzonte. Giove ad agosto sarà impossibile da osservare: la sua congiunzione con il sole è prevista per il 25. Saturno invece è ancora ben visibile nella prima parte della notte. Lo si può individuare verso Sud- Ovest, ma con il passare dei giorni l’orario del tramonto anticipa sempre più, riducendo così il tempo di visibilità.

Segnaliamo infine due interessanti congiunzioni della luna: con l’ammasso delle 
Pleiadi verso est nella notte tra il 7 e l’8 agosto e con Saturno tra la sera e le prime ore della notte del 22, verso sud ovest. Luna che sarà nuova il 14 e piena il 29.
A cura di Marco Galliani - Media INAF Istituto Nazionale di AstroFisica

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963