Creato da xavier1962 il 26/02/2006
un po' di tutto

Ultime visite al Blog

monellaccio19amorino11prefazione09karen_71m12ps12xavier1962Giuseppe_TVg.paolo05cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_sCoulomb2003QuartoProvvisoriosurfinia60ineditoalquantoroano2001
 

Contatta l'autore

Nickname: xavier1962
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: TV
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei Blog Amici

 

Salute Modena: 'Figli in penombra'

Post n°4461 pubblicato il 11 Ottobre 2022 da xavier1962
 

Al centro della seconda puntata di Salute Modena c’è il progetto ‘Figli in penombra’, il servizio dedicato ai figli degli utenti dei Centri di salute mentale di Modena, uno dei pochissimi servizi di questo tipo esistenti in Italia e reso possibile grazie al sostegno della Fondazione di Modena e del Ministero della Salute. Attivato dall’Azienda USL di Modena nel 2021, il progetto deriva da esperienze sviluppate in Finlandia e nasce da un’attenta analisi dei bisogni dei figli di genitori psichiatrici. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che questi giovani hanno un rischio dalle 15 alle 20 volte più elevato dei loro coetanei di sviluppare una psicopatologia.

Un video di Auls Modena

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Covid: la pandemia riprende la corsa

Post n°4460 pubblicato il 30 Settembre 2022 da xavier1962
 

Cresce l'incidenza dei contagi, 5 regioni a rischio, il monitoraggio dell'ISS, Istituto Superiore di Sanità.

Articolo pubblicato il 30 settembre 2022 alle 9.36 dalla Redazione di Open.

Cresce l’indice di contagio Rt medio calcolato sui casi sintomatici, arrivato ormai a quota 1,0 quindi al pari del valore soglia che determina il numero medio di persone che un contagiato rischia di infettare. Un valore che non si vedeva dallo scorso luglio. A rivelarlo è il monitoraggio settimanale pubblicato dalla Cabina di regia dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sull’andamento della pandemia da Covid-19. Nell’ultima settimana, l’incidenza settimanale è aumentata passando da 215 casi ogni 100 mila abitanti del 22 settembre ai 325 casi del 29. A rimanere stabile, invece, è il tasso di occupazione della terapia intensiva che resta fermo al 1,4%. Cresce, anche se di poco, il dato che riguarda le aree mediche: occupate oggi al 6% contro il 5,3% della settimana scorsa. Il monitoraggio ha poi indicato come siano le regioni considerate ad oggi a rischio alto a causa dell’occupazione dei reparti ospedalieri, mentre tutte le altre ancora moderato. Si tratta della provincia autonoma di Bolzano (20,2%), Umbria (17,8%), Valle d’Aosta (16,4%), Calabria (12,9%) e Friuli-Venezia Giulia (10,6%). Il 22 settembre erano solo 2. Rimangono pressoché invariate le percentuali di rilevazione dei casi: 11% dall’attività di tracciamento, 54% dalla comparsa dei sintomi (la settimana scorsa era al 53%) e 35% attraverso le attività di screening (prima al 36%).

Leggi tutto l'articolo cliccando sul link seguente:
https://www.open.online/2022/09/30/covid-19-monitoraggio-iss-30-settembre/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Spoofing e truffe telefoniche: ne avete mai sentito parlare?

Post n°4459 pubblicato il 09 Settembre 2022 da xavier1962
 

E voi lo sapevate cos’è lo spoofing?
Se la parola “spoofing” ti fa pensare a qualcosa di disgustoso… beh, non hai tutti i torti. Si i tratta della più insidiosa frontiera delle truffe informatiche!
Lo spoofing, infatti, consiste nella manipolazione dell’identità del mittente di un messaggio: in pratica ti arriva un SMS (o una email) da un contatto che sembra già in rubrica e quindi apparentemente affidabile (come la tua banca o le poste). In questo modo la vittima viene indotta a trasmettere dati sensibili come le proprie credenziali oppure effettua pagamenti ingenti, come -per esempio- il saldo di una fattura.
In tutte queste situazioni l’hacker riesce a camuffare il mittente (o il numero chiamante) spacciandosi per uno che ci è familiare … Si tratta di una modalità particolarmente insidiosa perché si visualizza il messaggio insieme ai messaggi autentici inviati dalla tua banca o dalle Poste!
Purtroppo, camuffare l’indirizzo del mittente non è poi così difficile. Per questo, Consumatori.it ha chiesto all’Autorità per le Comunicazioni (Agcom), di rafforzare la tutela degli utenti.
Nel frattempo, però, come ci si può difendere?
In generale, evita di condividere online i tuoi dati di contatto (come indirizzo email e numero di cellulare) rispondendo a sms commerciali ed evita di cliccare sui link che trovi all’interno di questi messaggi. Mai e poi mai dovresti inserire i tuoi dati neppure se dovessi ricevere la telefonata di qualcuno che si spaccia per l’ufficio anti-frode banca. In questi casi, telefona tu alla tua filiale per chiedere informazioni!
Ahhh se proprio sei caduto nella trappola, la buona notizia è che la tua banca e le poste potrebbero essere tenuti a rimborsarti le somme sottratte da questi criminali!
Puoi anche ascoltare questo testo qui: Spoofing e truffe telefoniche 

E voi lo sapevate?

Autore: Massimiliano Dona
Data: 07 settembre 2022
Pubblicato da: https://www.consumatori.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Elezioni 2022, Giobbe Covatta e Pippo Civati candidati con Verdi-Si

Post n°4458 pubblicato il 19 Agosto 2022 da xavier1962
 

Bonelli: "Con loro svolta su crisi climatica contro i nuclearisti Calenda, Salvini e Meloni"

Articolo pubblicato da: https://www.adnkronos.com/

Giobbe Covatta
 si candida con i Verdi. Lo ha annunciato il portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, aggiungendo che all'alleanza elettorale con Sinistra italiana, darà una mano anche Pippo Civati, l'ex deputato del Pd e fondatore di Possibile, che andrà a unirsi a Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi, già presentati nei giorni passati.

"Con queste 4 candidature - ha dichiarato Bonelli - vogliamo rappresentare quell'Italia che oggi è invisibile e dare una risposta a quei giovani che ci dicono di fare qualcosa per la crisi climatica. Quella crisi che non viene affrontata da Calenda, Salvini o Meloni che sono uniti per dire sì al nucleare e che, in realtà, vogliono mettere le mani nelle tasche degli italiani invece di affrontare la grande questione legata alle energie rinnovabili. Va detto chiaramente: sole e vento, sono fonti gratuite ed è per questo che non lo vogliono".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Battiato

Post n°4457 pubblicato il 24 Maggio 2022 da xavier1962
 

"È disponibile su RaiPlay Il coraggio di essere Franco, documentario sulla vita di Franco Battiato. Non era facile parlare con grazia del grande cantautore siciliano, ma insieme a Caro Battiato di Pif (disponibile anche quello su RaiPlay) rappresenta un resoconto piuttosto dettagliato e a tratti molto toccante della vita e dell'arte di un uomo straordinario."

Dalla newsletter di Tlon.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Stasera su Rai 1 un documentario su Franco Battiato

Post n°4456 pubblicato il 18 Maggio 2022 da xavier1962
 

Alle 21.25 va in onda su Rai 1 il documentario " Il coraggio di essere Franco" ad un anno dalla morte dell'artista. 

Dalla Guida Tv Mondadori leggo:

"il documentario del 2.022 ripercorre la vita e la carriera di uno degli autori più rivoluzionari della musica italiana. Narrato da Alessandro Preziosi "Il coraggio di essere Franco" propone un ritratto inedito grazie anche ai ricordi della nipote Grazia Cristina.

Franco Battiato, a un anno dalla morte tutti gli eventi per ricordarlo - la  Repubblica

Immagine tratta da www.palermo.repubblica.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mamme e latte in polvere, pediatri e neonatologi chiedono regolamentazione del marketing digitale

Post n°4455 pubblicato il 12 Maggio 2022 da xavier1962
 

Pediatri e neonatologi riprendono la denuncia dell’OMS sul marketing digitale del latte in polvere e chiedono una regolamentazione. “Il marketing digitale contrasta l’impegno del mondo sanitario a promuovere l’allattamento al seno, norma nutrizionale ottimale per l’infanzia”

Articolo pubblicato il 9 maggio 2022 dalla redazione di Help Consumatori

Il marketing digitale del latte in polvere, «favorito dalla pandemia degli ultimi 2 anni e dominante rispetto ad altre forme di pubblicità, può spingere le donne in un momento di difficoltà ad abbandonare l’allattamento materno». Per questo pediatri e neonatologi italiani dichiarano la loro preoccupazione per i possibili effetti negativi sulla salute materno-infantile di una pressione promozionale così intensa e si associano all’Organizzazione Mondiale della Sanità, che nei giorni scorsi ha lanciato l’allarme, e chiedono al legislatore un’attenzione speciale per regolamentare il marketing digitale di questi prodotti.

Leggi tutto l'articolo cliccando sul link seguente:
https://www.helpconsumatori.it/salute/mamme-e-latte-in-polvere-pediatri-e-neonatologi-chiedono-regolamentazione-del-marketing-digitale/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Neil Young e Joni Mitchell contro Spotify

Post n°4454 pubblicato il 29 Gennaio 2022 da xavier1962
 

I musicisti schierati contro il podcast del comico Joe Rogan che farebbe disinformazione sul COVID-19

Anche Joni Mitchel, dopo Neil Young, ritira la sua musica da Spotify perché non vuole condividere la piattaforma con "The Joe Rogan Experience", uno dei più seguiti podcast del palinsesto statunitense, accusato di diffondere notizie false riguardo l'emergenza sanitaria.  

Mitchell, una delle voci più importanti del folk, vincitrice di otto Grammy Awards, si è schierata con i quasi 300 scienziati che qualche settimana fa avevano accusato Spotify di favorire la diffusione di messaggi che "danneggiano la fiducia" nella ricerca medica.

"Ho deciso di rimuovere tutta la mia musica da Spotify. Persone irresponsabili stanno diffondendo bugie che costano la vita alle persone. Sono solidale con Neil Young e la comunità scientifica e medica globale".  

La decisione di Mitchell di ritirare il suo catalogo musicale dalla principale piattaforma di musica in streaming arriva in un giorno molto importante, in quanto l'artista proprio oggi avrebbe dovuto ricevere il premio Grammy Person of the Year in una cerimonia che è stata posticipata ad aprile a causa del coronavirus.  

Neil Young ha già rimosso la sua musica da Spotify per lo stesso motivo: "Spotify è diventata la sede di una pericolosa disinformazione sul covid. Bugie vendute per soldi", ha denunciato, incoraggiando altri musicisti a prendere le distanze dalla piattaforma.

Notizia tratta da https://www.rainews.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gwen Stefani - Last Christmas (Live From The Orange Grove)

Post n°4453 pubblicato il 24 Dicembre 2021 da xavier1962
 

Music video by Gwen Stefani performing Last Christmas (Live From The Orange Grove).
© 2021 Interscope Records
Pubblicato il 24 dicembre 2021 da Gwen Stefani

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ABBA reunion

Post n°4452 pubblicato il 05 Settembre 2021 da xavier1962
 
Foto di xavier1962

“ABBA Voyage”: la band svedese si riunisce per un nuovo album e un nuovo concerto

Disponibile anche i nuovi singoli "I Still Have Faith In You" e "Don’t Shut Me Down"

Vi segnalo l'articolo di Sorrisi e Canzoni TV:
https://www.sorrisi.com/musica/abba-voyage-la-band-svedese-si-riunisce-per-un-nuovo-album-e-un-nuovo-tour/


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pamela Prati: "L'estate è adesso"

Post n°4451 pubblicato il 03 Luglio 2021 da xavier1962
 

Canzone e videoclip per Pamela Prati.
Il video è girato a Sabaudia sulla costa laziale, pubblicato su Youtube il 28 giugno 2021.
Il testo l'ha scritto lei insieme a Daniele Piovani, Massimo Tornese e Domenico Di Puorto.
Grazie a Radio 105 per la notizia.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Videoconferenza Il voto nel portafoglio

Post n°4450 pubblicato il 12 Giugno 2021 da xavier1962
 

Videoconferenza su Il consumo critico con Francesco Gesualdi del 19 maggio 2021
pubblicato da Movimento Gocce di Giustizia il 10 giugno 2021.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Brad Paisley - City of Music (Lyrics)

Post n°4449 pubblicato il 11 Giugno 2021 da xavier1962
 

Video pubblicato l'11 giu 2021 da Iconic Sound


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Melissa Etheridge - One Way Out (Music Video)

Post n°4448 pubblicato il 05 Giugno 2021 da xavier1962
 

Di recente la rocker statunitense Melissa Etheridge ha pubblicato questo videoclip.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ci ha lasciati il grande Franco Battiato

Post n°4447 pubblicato il 18 Maggio 2021 da xavier1962
 

Franco Battiato è passato in altre dimensioni, qui un video che è in evidenza sul suo canale Youtube.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ALLARME SOLITUDINE A PASQUA: TELEFONO AMICO SCENDE IN CAMPO | 03/04/2021

Post n°4446 pubblicato il 03 Aprile 2021 da xavier1962
 

A3 NEWS Treviso 03/04/2021 - TREVISO - Un'altra Pasqua in zona rossa, sempre più alto l'allarme solitudine, come conferma anche Telefono Amico. || Un'altra Pasqua in zona rossa, un'altra festività in solitudine, chiusi in casa. A un anno di pandemia è boom di richieste di aiuto con centinaia di chiamate a Telefono Amico. Per via di condizioni legate all’emergenza sanitaria, per tristezza e stanchezza ma c’è anche molta rabbia e frustrazione legata alle condizioni del momento. Dall’inizio della pandemia sono centinaia le richieste di aiuto arrivate al Telefono Amico Treviso, l’organizzazione di volontariato che da oltre venticinque anni risponde a chi ha bisogno di parlare e condividere le proprie tensioni emotive.I volontari di Telefono Amico Treviso cercheranno dunque di andare incontro ai bisogni della Comunità offrendo un supporto psicologico anche a Pasqua. Perchè alle volte le festività possono divenire un momento critico per le persone in emergenza emotiva. - Intervistati GLORIA TESSAROLO (Ass. servizi Sociali) (Servizio di Nicola Marcato) - Segui Antenna Tre anche sul digitale terrestre! Visita il sito www.antennatre.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ringo Starr - Zoom In Zoom Out

Post n°4445 pubblicato il 01 Aprile 2021 da xavier1962
 

Questo è il video del singolo che da il nome all'EP appena uscito del batterista dei Beatles.

Ringo’s brand new single “Zoom In, Zoom Out” is out now! https://Ringo.lnk.to/ZoomInID​ 😎✌🌟❤️🌈🥦🦏🍒💝☮ Subscribe and ring the bell to never miss an update: https://UMe.lnk.to/SubscribeToRingo ‘Zoom In’ was recorded at Ringo Starr's home studio from April-October 2020. The 5 new songs "Here's To The Nights," "Zoom In Zoom Out," "Teach Me To Tango," "Waiting for the Tide to Turn," and "Not Enough Love In The World" include contributions from Paul McCartney, Joe Walsh, Ben Harper, Dave Grohl, Sheryl Crow, Chris Stapleton, Steve Lukather, Jenny Lewis, Lenny Kravitz, Corinne Bailey Rae, Eric Burton, Yola, FINNEAS, Benmont Tench, Robbie Krieger, Sam Hollander, Bruce Sugar & more.

Order the EP now:
https://Ringo.lnk.to/ZoomInID

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ringo Starr: Not Enough Love In The World

Post n°4444 pubblicato il 26 Marzo 2021 da xavier1962
 

Provided to YouTube by Universal Music Group
Not Enough Love In The World · Ringo Starr Zoom In EP
℗ A Universal Music Enterprises release;
℗ 2021 Roccabella, Inc., under exclusive license to Universal Music Enterprises,
a Division of UMG Recordings, Inc. Released on: 2021-03-19
Producer, Associated Performer, Drums, Percussion, Vocals: Ringo Starr
Producer, Co- Producer, Studio Personnel, Recording Engineer, Mixer: Bruce Sugar
Studio Personnel, Mastering Engineer: Chris Bellman
Associated Performer, Guitar, Background Vocalist: Steve Lukather
Associated Performer, Keyboards, Background Vocalist, Recording Arranger: Joseph Williams
Composer Lyricist: Steve Lukather C
omposer Lyricist: Joseph Williams
Auto-generated by YouTube.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dedicata a Renato Zero

Post n°4443 pubblicato il 20 Febbraio 2021 da xavier1962
 

Video pubblicato da Luca Tron il 20 febbraio 2021
Mio Zero..questa nostra canzone è un ringraziamento a Renato Zero, artefice inconsapevole delle nostre carriere..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Boss del paranormale

Post n°4442 pubblicato il 05 Gennaio 2021 da xavier1962
 
Foto di xavier1962

Oggi in TV sul canale 52 DMAX alle ore 21.25 Daniele Bossari ci accompagna in un nuovo viaggio alla scoperta degli eventi più inspiegabili e di fenomeni soprannaturali che accadono in tutto il mondo. Quest'anno vedremo anche i contributi inviati dai telespettatori.

Ringrazio Sorrisi e Canzoni TV per aver segnalato questo programma.

PS se non ti interessa il paranormale su Rai 3 alle 21.20 va in onda il film La la land con Emma Stone e Ryan Gosling.

Buona visione!

https://biografieonline.it/biografia-daniele-bossari

Daniele Bossari ha anche scritto un libro sulla sua depressione:
https://www.librimondadori.it/libri/la-faccia-nascosta-della-luce-daniele-bossari/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963