Creato da xenuca il 16/09/2007

LONTANO DA ADESSO

LONTANO DA QUI

 

« Eastman Kodak XenucaDi Marche, marchette, Ef... »

Abat-jour [ammazz che giurn!]

Post n°136 pubblicato il 07 Settembre 2011 da xenuca


Ho ricevuto un libro molto bello, comprato su internet.
Ho risposto al telefono ed era il mormorio della corrente del fiume, che trasportava il cadavere del mio nemico (e non ne ho provato gioia ma solo un po' di pace, quella che mi spettava).
Ho rattoppato un'amicizia sospesa da anni.
Sono rientrata a casa e fra la posta c'era una sorpresa, un pacchetto spedito da amici lontani.

Cosa posso chiedere di più a questa giornata*? Sono solo le 17:21 e posso già andare a dormire contenta.
Buonanotte!



*Beh una cosina sì, potevo chiederla: il tecnico della caldaia che è arrivato questa mattina poteva essere almeno un po' bello e sorridente anzichè scorfano e 'ncazzato. Ne farò richiesta quando prenoterò l'intervento di manutenzione del prossimo anno.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

IL CUORE

Più nessuno incide
sui muri
nei tronchi
    luigi e maria
      rachele e carlo
         marta e alfonso
con due cuori
intrecciati.

adesso le coppie
leggono quelle arcaiche
fastidiose tenerezze
sui muri
nei tronchi
e commentano
    che stucchevole
prima di lasciarsi
per sempre.

Mario Benedetti

___________________________

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963