Creato da CAREZZAXLETUELACRIME il 15/10/2012

CAREZZE AL VENTO....

.....grappoli di domani, carezze vibranti e il resperiro degli spazi....

 

VOGLIAMO DAVVERO ESSERE FELICI? S I P U O' ! ! !

Post n°241 pubblicato il 06 Settembre 2013 da lunaweb2009
 

 

 

- LA LEGGE DI ATTRAZIONE -

La vita è un rapporto CAUSALE (non casuale). Se si mette un seme nella terra, germoglierà. Se c'è la causa, l'albero ne è la conseguenza. Noi prepariamo la causa da cui ne deriverà l'effetto. Sulla base della legge di causa effetto si basa ogni tipo di scienza. Questa è una delle più fondamentali leggi scientifiche, ove alla causa segue un effetto ed è il legame più intimo che esista tra tutti i processi vitali. Esiste, però, anche una seconda legge, che è ancora più profonda di questa.

La seconda legge apparirà assurda a chi non la conosce e non ha mai provato a metterla in pratica. La stessa afferma: "PRODUCI L'EFFETTO E LA CAUSA SEGUIRA'". In termini scientifici questa è un'assurdità, in quanto la scienza afferma: se c'è la causa, ne consegue un effetto.
Questa seconda legge sostiene che è vero anche l'opposto: crea l'effetto e ne consegue la causa. C'è una situazione in cui ti senti felice: un amico, una persona amata è venuta da te. L'arrivo dell'amico, della persona amata è la causa. Il sentirti felice, la felicità è l'effetto.
La seconda legge afferma: Sii felice e la persona amata arriverà. Crea l'effetto e la causa seguirà. Questa seconda legge è ancora più fondamentale della prima. Sii felice e gli amici appariranno. Sii felice e tutto il resto ne consegue...

...Omissis...

 

"IL COSMOTEOLOGO"

Digital_Art di Ferruccio P.

 

 

Un sentito GRAZIE ad Antkuano di Alan Anam

Ricercatore di buona volontà sempre impegnato a raggiungere l'agognata Libertà, attraversando i muri dell'ignoranza, del dogmatismo di ogni genere, nella sopportazione delle innumerevoli disfunzioni, carenze e ingiustizie di una società malata, corrotta e dei suoi molteplici distorti pregiudizi.

dglBraveHeart

 

 
 
 

C'E' UNA VOCE........

Post n°240 pubblicato il 05 Settembre 2013 da CAREZZAXLETUELACRIME

 

c'è una voce........c'è una mano

C'è una voce

nascosta agli occhi, che ti parla

tra i rumori del mio non dire,parole

ora taciute che scrivono già di te....

c'è una mano

che ti accarezza i giorni nascosta

alla quiete del mattino, e ti accompagna

a sera, dove posano i desisderi e svegliano i sogni

......................................

tra le fessure del tuo sguardo....

 
 
 

Perché non si reagisce davanti alle ingiustizie???

Post n°234 pubblicato il 29 Agosto 2013 da lunaweb2009

 

 

 

vi è mai capitato di vedere un film come “Shindler’s list” dove i prigionieri venivano sterminati a sangue freddo? Perchè la gente non reagiva? Vi siete mai chiesti perchè non tentavano di strappare la pistola dalle mani del loro assassino? Perchè anche davanti alla morte, la rassegnazione era talmente alta da non tentare nemmeno un ultima e disperata fuga? Perchè a volte l’uomo davanti alle ingiustizie si sente totalmente impotente e si rassegna? Come siamo arrivati a questa rassegnazione generale e a questa apatia, che consente ai poteri corporativi di manovrare la politica e l’economia in maniera così disumana?

Il termine “impotenza appresa” venne usato per la prima volta dallo psicologo Martin Seligman, che negli anni 70 studiando i fenomeni che causano la depressione, fece un esperimento (alquanto crudele) con due cani. Con delle scariche elettriche induceva l’impotenza appresa su uno dei due cani, fino al punto che, nonostante il cane avesse il modo di fermare le scariche, non lo faceva e le sopportava passivamente.

L’esperimento è spiegato in questo video:

 

 

 

Un caso famoso di impotenza appresa è quello dell’esperimento carcerario di Stanford di Philip Zimbardo. In questo esperimento, un gruppo di volontari venne diviso in due gruppi ai quali venne chiesto di immedesimarsi nelle parti rispettive di guardie e di prigionieri. Questo esperimento è stato fermato al 6º giorno a causa dei cambi eccessivi che si registrarono nelle personalità dei volontari. Le guardie si erano trasformate in sadici aguzzini, mentre i prigionieri si erano rassegnati a sopportare qualsiasi sopruso. Uno stato di rassegnazione e di impotenza era stato indotto.

Un’altro interessante esperimento che aiuta a capire meglio come la rassegnazione può essere indotta, viene mostrato in questo video, nel quale si vede come una psicologa (Charisse Nixon) riesce a provocare nella sua classe, attraverso l’angoscia e la frustazione, uno stato di rassegnazione e di impotenza, in meno di 5 minuti. Da questi esperimenti ne risulta che in una condizione di frustrazione o di angoscia costante, l’essere umano tende a rassegnarsi e a vedere insormontabili anche le difficoltà più lievi.

 

 

 

Praticamente il ripetersi di un fallimento porta a pensare in maniera pessimistica di non essere in grado di risolvere il problema, quindi ci si arrende e si aprono le porte ad un fallimento certo.

Se pensiamo solo per un secondo al bombardamento mediatico al quale siamo sottoposti costantemente, non è così difficile comprendere in che maniera vengono utilizzati questi studi ed in che maniera chi li usa ne trae vantaggi… Sottoponendo una persona ad un senso di angoscia e frustazione costante, si può indurla a pensare che non può fare niente per cambiare la propria condizione e quindi la si conduce verso uno stato di apatia e di sopportazione di qualsiasi malefatta. Comprendere come funzionano questi meccanismi può aiutare a capire come reagire positivamente alle avversità. Una volta si diceva che leggere una rivista di moda per 15 minuti abbassava l’autostima del 30%, oggi, la guerra all’autostima è stata estesa su tutti i fronti: radio, tv, giornali, pubblicità per le strade, internet e social network, che ti seguono ovunque. Immagina quindi quello che può provocare una vita intera sentendosi ripetere costantemente che qualcosa non va bene nella tua vita. Che la tua macchina è vecchia, che il tuo guardaroba è fuori moda, che i tuoi denti non sono bianco scintillante, che hai la cellulite etc… In parole povere attraverso la frustrazione, l’autostima scende sotto terra e in questa maniera la strada è stata spianata per accettare con rassegnazione e apatia qualsiasi soluzione che generalmente viene offerta da chi ha causato il problema.

Ovviamente esiste la soluzione a questo pessimismo indotto ed è l’ottimismo indotto. Gli stessi studi di Martin Seligman lo portarono a formulare nuove teorie sulla psicologia positiva e su come vivere più felici. In effetti la psicologia, come dice Seligman, si è sempre occupata dell’aspetto patologico, tralasciando la prevenzione e la promozione. La psicologia positiva, invece, si occupa di studiare, con l’investigazione scientifica, quei processi che sono alla base delle emozioni e delle qualità positive dell’essere umano. Uno strumento in aiuto dei “pessimisti”, che se vengono aiutati a riprendere fiducia in se stessi, possono uscire dallo stato di rassegnazione e riappropriarsi della propria felicità. È un pò come quando nasce un bambino che, al momento della nascita è totalmente impotente ma, crescendo acquisisce sempre più fiducia in se stesso perdendo poco a poco l’impotenza.

gandhi

Per approfondire il tema: Società italiana di psicologia positiva.

 

 

Quindi, il primo passo da fare per avvicinarsi ad una vita positiva è allontanarsi dalla sorgente primaria di angoscia e frustrazione, eliminando fisicamente quelle fonti che minano l’autostima. Per essere informati non c’è bisogno di possedere una televisione! Riavvicinarsi alla natura è il secondo passo. Alla fine del 1800 ci fù l’esodo dalle campagne verso le fabbriche delle città. Adesso è arrivato il momento di invertire la rotta e di riokkupare le campagne. L’essere umano è fondamentalmente ottimista e se non viene influenzato dall’esterno è capace di creare pace e benessere attorno a se. È capace di vivere in simbiosi con gli altri esseri viventi di questo pianeta e di produrre cibo in abbondanza per il benessere di tutti. C’è bisogno di rompere quelle logiche e quegli schemi sociali che ci sono stati propinati per farci vivere in uno stato di frustrazione perenne. Il capitalismo e le sue logiche non funzionano e i suicidi in costante aumento nella società occidentale ne sono la prova! Questo modello di sviluppo non soddisfa le necessità ma solo crea desideri. La necessità è un qualcosa che si soddisfa mentre il desiderio si rinnova di continuo. Nella società del consumo a tutti i costi, vengono creati costantemente nuovi desideri e false necessità, che portano a vivere in una condizione di insoddisfazione perenne. Per molti la vita sembra essere diventata solo una lunga corsa verso l’accaparramento di quelle “necessità” che poi in realtà non sono altro che “desideri indotti” dai milioni di messaggi pubblicitari che assorbiamo inconsapevolmente tutti i giorni. Una corsa frivola, futile e demenziale, che ha come traguardo un pianeta invivibile ed una società lobotomizzata. Il terzo passo, è cambiare il chip. Passare dalla competizione per il profitto personale, alla cooperazione per il benessere della comunità. La cooperativa integrale catalana è un valido esempio da seguire…. Ritengo che è impossibile contrastare quei poteri organizzati che hanno inventato la crisi economica, se prima non smettiamo di combatterci tra noi. Mentre si fa sempre più acceso il dibattito tra destra contro sinistra, tra sud contro nord o tra punk contro radical chic, l’unica cosa evidente è che le logiche capitaliste e il profitto economico sono contro l’umanità intera e che la globalizzazione, distrugge la vita, in tutte le sue forme, su tutto il pianeta. Abbiamo imboccato un cammino sbagliato, bisogna tornare al bivio precedente e prendere una nuova direzione. Informati, organizzati e cambia il chip, perchè nonostante tutte le bugie che ti raccontano, solo tre passi ti separano dal benessere e da una vita felice.

Da: Byologik

 

 
 
 

LE MENZOGNE DEI MEDIA OCCIDENTALI SULLA GUERRA IN SIRIA

Post n°232 pubblicato il 27 Agosto 2013 da lunaweb2009
 

 

CI DICONO CHE C'E' CRISI (MA SOLO PER IL POPOLO) INTANTO IL
GOVERNO ITALIANO SPENDE CIRCA 80 MILIONI DI EURO AL GIORNO
IN SPESE MILITARI!

FIGURATEVI SE NON CI FOSSE STATA LA CRISI ECONOMICA!!!!

ECCO COME LA NATO SPENDE I NOSTRI SOLDI:

IN NOME DI UN FALSO INTERVENTO UMANITARIO, MASSACRANO CIVILI

INERMI ASSOLDANDO MERCENARI CHE NON SONO NEANCHE SIRIANI. (COSI'

COME HANNO GIA' FATTO IN IRAQ), ADDOSSANDO POI LA RESPONSABILITA' ALL'ESERCITO SIRIANO!

I MERCENARI SPARANO A ZERO CONTRO I CIVILI ED ENTRANO NELLE

CASE COSTRINGENDO GLI ABITANTI A PARTECIPARE ALLE SOMMOSSE...

CHI SI RIFIUTA VIENE BRUTALMENTE UCCISO INSIEME AI FIGLI...

UN MASSACRO CHE DURA ORMAI DA DUE ANNI CHE HA CAUSATO CENTINAIA

DI MIGLIAIA DI MORTI E PIU' DI 2 MILIONI DI PROFUGHI!

LA GUERRA CIVILE E' UNA GRANDISSIMA MENZOGNA!

LA POPOLAZIONE SIRIANA NON E' MAI INSORTA CONTRO IL SUO GOVERNO!

PERCHE' LO HA SEMPRE APPOGGIATO E AMATO

L'ULTIMA MENZOGNA DEI MEDIA OCCIDENTALI RACCONTA CHE SONO STATE

USATE ARME CHIMICHE SUI CIVILI... ATTRIBUENDO LA COLPA ALL'ESERCITO

SIRIANO!

SONO I MERCENARI, ASSOLDATI DALLA NATO, CHE STANNO FACENDO

USO DI ARMI CHIMICHE CONTRO LA POPOLAZIONE!!!!

ASSISTEREMO PRESTO AD UN INTERVENTO MILITARE DELLA NATO

(COMPRESO L'ITALIA) IN NOME DI UN FALSO INTERVENTO UMANITARIO CHE

MIRA SOLO A PERPETUARE QUEL DISEGNO DI IMPERILISMO CHE DURA ARMAI DA DECENNI ANCHE SUL FRONTE ISLAMICO.

Sulla guerra in Siria ci raccontano una serie infinita di ENORMI

PALLE! Sempre la stessa storia, sempre le stesse bugie per giustificare interventi armati o per il petrolio o per motivi strategici..., così come è stato

per l'Iraq, la Libia e l'Afganistan! La prossima sarà L'Iran!

Non guardate più i telegiornali (i media appartengono al gruppo

bilderberg) ma informatevi attraverso altre fonti, fra 10 notizie

che danno 9 sono false quindi se dovete perdere tempo per farmi

raccontare le favole di Pinocchio meglio che rinunciate!

ERA TUTTO ANNUNCIATO.... QUESTA E' LA CONFESSIONE

DI AARON RUSSO, REGISTA ED EX POLITICO, AMICO DI nicholas

rockefeller

"L'INCUBO"

Digital_Art di Ferruccio P.

"In una società decadente, l'arte, se veritiera, deve anch'essa riflettere

il declino e, a meno che non voglia tradire la propria funzione sociale,

deve mostrare un mondo in grado di cambiare e aiutare a cambiarlo."
(Ernst Fischer)

 
 
 

CAREZZA IN UN PUGNO

Post n°229 pubblicato il 15 Agosto 2013 da AIRONE560

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 123
Prov: SI
 

MARE D'INVERNO

 

GIRA IL MIO MONDO

Intorno a mia moglie ed i miei figli che sono l'anima mia.

 

*

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950saggio130Cla750fiesoli.simonacoltnavyforestales1958a.verzemassimo.digalloelenah.mbeijouxcnmariarosa.vedovatom_areacielo2000settimocielo2007
 

ULTIMI COMMENTI

sono di corsa un abbraccio felice giorno per te ed i tuoi...
Inviato da: lunaweb2009
il 24/12/2013 alle 11:08
 
bentrovato amico mio.
Inviato da: lunaweb2009
il 17/12/2013 alle 11:36
 
buona serata.. una carezza
Inviato da: CAREZZAXLETUELACRIME
il 29/11/2013 alle 16:29
 
ciao fabio a presto amico mio.
Inviato da: lunaweb2009
il 29/11/2013 alle 14:27
 
buon fine settimana anche a te.. UN ABBRACCIO
Inviato da: CAREZZAXLETUELACRIME
il 29/11/2013 alle 10:35
 
 

NO ALLA PEDOFILIA

 

AVVISO

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte reperite da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.”

 

*

 

GIRA IL MIO MONDO

Intorno a mia moglie ed i miei figli che sono l'anima mia.

 

MARE D'INVERNO

 

IO NON LO FAREI A TE!

 

gestione della conoscenza 

 

MUSICA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963