Creato da caterina.x il 23/03/2008

...Caterina...

condividiamo parole ed emozioni

Ultimi Commenti

ixtlann
ixtlann il 16/05/17 alle 10:28 via WEB
Se non in amore ... quando bisogna essere audaci? Buona giornata!
 
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 22/01/17 alle 19:03 via WEB
Si, quando amore c'è ma con tanti ostacoli di mezzo..,
 
gryllo73
gryllo73 il 25/08/16 alle 10:36 via WEB
balla e profonda la tua riflessione spesso ci si lascia condizionare dal passato perdendo naturalezza spontanietà cercando di ripetere ciò che e stato senza capire che non può piu essere ma che può solo limitarci ;-)
 
caterina.x
caterina.x il 27/07/16 alle 22:57 via WEB
Gli interlocutori di questa community son tutti migrati su Facebook, oppure sono a caccia di Pokemon :)) Non hai urtato la mia sensibilità, tranquillo.
 
dean15
dean15 il 27/07/16 alle 19:14 via WEB
Grazie per la tua replica. E' vero, non mi considero cristiano, non mi riconosco in nessuna religione; però sono attratto dal buddhismo. E' raro trovare interlocutori su questa community. Mi dispiace di aver urtato la tua coscienza religiosa, ma non modificherei il succo del mio commento, da non credente io la vedo così. Ciao Mario Ciattoni P.s. Il tuo Blog è interessante, altrimenti non mi sarei mai sognato di inserire un commento.
 
caterina.x
caterina.x il 27/07/16 alle 15:10 via WEB
Grazie per l'attenzione, innanzitutto. Poi ti vorrei fare una domanda: sei cristiano? Mi pare di no, altrimenti non avresti profanato il nome di Maria tirandola in ballo. Dunque, non sei cristiano! Perché prendi quest'episodio ad esempio. Non mi voglio dilungare in questioni teologiche, tuttavia, se diamo un' attenta lettura al messaggio biblico, non vedo in quale modo, si possa accomunare la vendita del proprio corpo all'atto di pura accettazione della volontà di Dio da parte di Maria. Dio non ha imposto, ha solo scelto una donna per renderla compartecipe del suo progetto salvifico, se ella avesse rifiutato non credo ci sarebbe stata alcuna violenza! Al contrario, chi compra un utero, compie già in partenza una prevaricazione, sa che la donna concede parte di se per necessità di denaro, sa di poter disporre di qualcosa che non gli appartiene, e soprattutto non tiene conto degli strascichi psicologici che lascerà nell'anima della donna....insomma da donna la vedo così!
 
dean15
dean15 il 24/07/16 alle 09:54 via WEB
Errata corrige: la frase del mio post "ha agito, senza chiedere il permesso a nessuno (...)" non richiede la virgola.
 
dean15
dean15 il 24/07/16 alle 09:01 via WEB
Dimenticavo, noi tutti vendiamo una parte del nostro corpo. Anche quando lavoriamo vendiamo (diamo in affitto) le nostre braccia o la nostra mente in cambio di una retribuzione. Ci prostituiamo tutti per avere una fonte di reddito. Nulla di scandaloso se una donna si fa pagare per l'utilizzo del proprio utero.
 
dean15
dean15 il 24/07/16 alle 08:39 via WEB
E' ovvio che il Dio della tradizione cristiana, nella veste di "genitore committente", non ha sborsato di tasca sua una somma (il vil denaro, lo sterco del demonio) a favore di Maria. Diciamo che Dio ha agito, senza chiedere il permesso a nessuno e senza stipulare un contratto. Dio non paga le bollette, le tasse, le spese condominiali, le spese mediche, ecc. Dio non paga un bel niente. Da questo punto di vista è una forzatura dire che l'utero di Maria è un utero in affitto. Ma il cuore del ragionamento della Cusano è che il concepimento di Maria è avvenuto tramite un atto che non è quello del rapporto sessuale (la copulazione uomo-donna non è all'origine della nascita di Gesù a cui il Cristianesimo fa risalire le proprie origini), c'è stato un «utilizzo divino». Il concepimento è avvenuto con inseminazione artificiale (non c'è stata la copulazione tra Giuseppe e Maria) e il figlio che è stato partorito non è della madre che lo ha partorito (il figlio è dell'intera umanità). Buona domenica.
 
caterina.x
caterina.x il 23/07/16 alle 23:02 via WEB
Mi pare comunque che nessuno ha pagato per poter utilizzare l'utero di Maria, quindi senza compenso non possiamo parlare di locazione.
 
Successivi »
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Buba11caterina.stassanoaneresdgl10bossu1munchnonurlaixtlannbon.pierTerzo_Blog.GiusAsk_For_MoreSpartanLXIIIpacha210alexenzo22cambia_la_passwordlubopoiunco1900
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

POESIE SUFI

Nasciamo senza portare
nulla,moriamo senza poter
portare nulla,ed in mezzo,
nell'eterno che si
ricongiunge nel breve
battito delle
ciglia,litighiamo per
possedere qualcosa.
 
N.Nur-ad-Din
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963