Landa Sperduta

Ingresso LIBERO - non per tutti - Soltanto per PAZZI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Serata tranquillaMomenti »

Inizia il weekend

Post n°6 pubblicato il 07 Maggio 2006 da OrionNebula

Il weekend è finalmente cominciato. La settimana lavorativa è stata abbastanza stressante a causa di una improvvisa mole di lavoro che si è impossessata totalmente del tempo a mia disposizione e della mia attenzione residua. Ma non voglio soffermarmi su questo. Piuttosto vorrei sottolineare alcuni fatti che mi hanno portato a conoscere Alex e Claire a Parigi.
InFrancia ci ero andato per staccarmi un po’ dalla alienante routine che in una grande città come Milano fa fin troppe vittime e proseliti. Vittime sono coloro che la soffrono fino al massimo grado, proseliti sono coloro che la amano e che non possono farne a meno… Questa è una città strana. Da immigrato semi-clandestino figlio del sud Italia posso dire che questo è un luogo che si lascia vivere abbastanza piacevolmente ma fino ad un certo limite. So che può facilmente fagocitarti portandoti ad accordare le corde della tua vita sulle sue assurde note. L’importante è mantenere la propria identità e soprattutto i propri spazi e tempi e far si che lei diventi un gustoso contorno della vita non la vita stessa.
Insomma ero a Parigi per il weekend con degli amici in un ostello di rue de Clichy frequentato da un sacco di giovani. Non era la prima volta che visitavo quella magica e romantica città e quella volta ci ero tornato per vedere e visitare tutto ciò avevo tralasciato durante gli altri viaggi.
Quei due giorni erano passati in maniera molto veloce, come ogni volta che si sta vivendo una bella esperienza; e poi dicono che il tempo non è relativo… Fu in ostello che conobbi i miei due nuovi amici. Erano nella stanza accanto alla mia. Il nostro primo incontro fu nella cucina dell’ostello dove con i miei compagni stavamo preparando una veloce cenetta prima di uscire a far baldoria. Ricordo che fu Claire a fare il primo passo chiedendomi se potevo darle un po’ di sale. Fu la semplicità e la naturalezza del suo sguardo che mi colpì fin da subito. Tutto il resto venne di conseguenza, facile come un bere un bicchier d’acqua. Ci scambiammo impressioni sulla città e sulla dubbia igiene di alcune parti del nostro ostello e la presentai al resto dei miei amici proprio mentre sopraggiungeva Alexander. Sbrigate le pratiche di rito della prima conversazione fra nuovi amici, cenammo insieme e ci demmo appuntamento per la serata. Durante quel weekend ci divertimmo parecchio tutti quanti e i due nuovi amici si integrarono alla perfezione nel gruppo.
Ma chi sono Alexander e Claire?
Alexander, per quello che ho potuto capire dal weekend francese e dalla serata passata insieme qualche giorno fa, è ungherese e studia ingegneria meccanica al Politecnico di Milano. Si è trasferito in Italia da un paio d’anni e vive con Claire in un trilocale nei pressi di Piazza Cinque Giornate. Il rapporto fra i due non mi è chiaro per nulla anche se non credo siano amanti. Sono molto complici fra di loro, questo è un dato di fatto, ma sembra più un’amicizia fraterna che un amore sbocciato o in procinto di sbocciare. Tutto quello che so è che i due si sono incontrati quando Alexander è arrivato nel nostro paese e da allora si sono frequentati più o meno assiduamente. Claire, infatti, viveva con altre due amiche nel trilocale ma una di loro aveva deciso di trasferirsi a Boston dopo la laurea liberando così una stanza proprio nei giorni un cui Alexander era in giro per Milano a cercare un posto dove stabilirsi. Insomma una storia di studenti come tante.
Claire invece è veneta ed è venuta a Milano per studiare filosofia. Una tipa molto particolare, sicuramente un’intellettuale di sinistra con un ottimo gusto per l’arte e la letteratura ed una congenita avversione per la banalità e la mediocrità. E’ molto piacevole starla a sentire quando parte con le sue congetture sul senso della vita e di come affrontarla per poterla vivere al meglio delle nostre possibilità mentali… mai banale Claire.
Non so molto atro ma c’è tempo. Non ho fretta. Scoprirsi poco a poco, serata dopo serata è sempre un’avventura affascinate quando c’è stima intellettuale… e non solo.
Questa sera non so dove ci porterà la notte milanese. Forse sulle vie della perdizione alcolica? O ad incontrare le note di qualche band post rock in un locale (ex)fumoso dei navigli? Non importa, come si suole dire, l’importante è la buona compagnia che stasera certo non mancherà dato che con i miei amici abbiamo deciso di riviere i fasti delle stravaganti serate parigine con Alexander, Claire ed altri amici che abbiamo conosciuto da quelle parti.


Stiamo arrivando cara, dolce notte, sarai pronta ad accoglierci?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: OrionNebula
Data di creazione: 07/05/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

live190fantacalciorcosognidicristall0atapopsicologiaforenseOrionNebulaloredana764acacciadistellealessia289nick.giulysubnadian71paradisoviola0chupinoloryro1
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963