SOGNI

racconta i tuoi sogni su questo blog. E' aperto a tutti

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ADOTTA ANCHE TU QUESTO OVETTO!

immagine

questo ovetto si schiuderà!
adottalo anche tu!
per scoprire come cliccaci sopra

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: zeupheus
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 45
Prov: EE
 

FIRULÌ FIRULÀ2

immagine

clicca QUI

 

ZEUSIKO!

giocate qui a questa variante di Risiko!

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

diprisco72fuscoangysaradegliangeli1979ruocco_giacomolellaerricoannaviglione1985pocho70alessandra.spadanoimieicristallimarco.faxdattebay00totadonataGuido095cuoreruotantesaudade970
 
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« impronte di mani nella panciaLa casa dei Sogni »

Tutto comincia come una giornata tranquilla...

Post n°150 pubblicato il 29 Dicembre 2015 da luna_82sc

Sto girando per vari uffici per lavoro. Sono indaffarata, ho paura di fare errori, di dimenticare qualcosa. Mi chino a terra a guardare nella borsa per controllare alcuni documenti. Non so come, ma in quel momento sono in una piazza e all'improvviso....BOOOOM un'autobus mi piomba addosso. Non lo vedo subito, ma lo sento, dietro la schiena, non proprio al centro, cado e mi vedo a pochi centimentri dal naso l'enorme ruota che temo che mi schiacci.Ho paura del suo peso, potrebbe tranciarmi un braccio, ma non ci riesce. Comunque mi sento schiacciata tra l'autobus e un muro. Non capisco bene la dinamica, ma sembra che l'autobus faccia retromarcia verso di me, ma io riesco a farmi spazio in una piccola rientranza nel muro (come quelle delle finestre dei seminterrati). Poi il bus si ferma. Per paura che riparta e magari mi soffochi con i gas di scarico mi muovo e riesco a tirarmi fuori. Lì attorno diversi ragazzi e ragazze, probabilmente adolescenti o universitari. Stanno fermi, come se aspettassero. Io sono in disordine e in stato confusionale e li interrogo: "Possibile che a nessuno di voi sia venuto in mente di dire all'autista di fermarsi???" Loro mi danno risposte vaghe, non le ricordo. Si erano accorti di quanto accaduto, ma era come se a loro non importasse nulla. Le loro facce erano imperturbabili. Tra la folla, una voce femminile, quasi per giustificarsi sembra accennare di aver provato a dire qualcosa. Me ne vado, è sera, prendo una scorciatoia. La conosco, è un vicolo poco trafficato, ma ho paura che sia mal frequentato. Lo percorro, mi fermo in una rientranza, simile ad un cortiletto invaso da erbacce e rovine. Qui prendo un fazzoletto e mi asciugo le lacrime. Singhiozzo e sospiro un po'. Sono ancora scioccata per l'accaduto. Poi riprendo a camminare. Degli uomini con dei cani mi vengono incontro.Non ho paura dei cani, se loro non sentono la paura non ti fanno niente. Attraverso il gruppo di uomini con i cani con noncuranza e sbuco in una strada del centro storico piena di gente che passeggia. Tra questi un uomo con diverse amputazioni su una sedia a rotelle elettrica che riesce a manovrare da solo. E' malridotto, ma ha lo sguardo fiero di chi non si arrende. Sorrido e continuo a camminare. 

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giuseppe il 28/11/16 alle 11:56 via WEB
Ciao Luna dal tuo sogno denoto una sorta di solitudine attuale, ovviamente parliamo del Dicembre 2015, ora forse qualcosa è cambiato. Questo sogno esprime in modo molto chiaro la tua repulsione verso una società che non ti capisce e che spesso non si accorge della tua esistenza. Probabilmente in quel periodo eri in un momento buio della tua vita, in cui per colpa di cose successe (ti sei lasciata con il tuo ragazzo, hai perso qualche amica o semplicemente qualcosa che ha turbato il tuo rapporto con gli altri) sei catapultata in una sensazione di assoluto distacco dal mondo. Il fatto stesso di chiedere spiegazioni alla gente che non da risposta, ne è la medesima conferma. Chi era quell'uomo cosi afflitto dalla vita che nonostante tutto sorride? Sei tu, è il tuo alter ego, ti sei guardata allo specchio. Sei tu e soltanto tu. A volte viviamo momenti in cui tutto ci sembra andare nel verso sbagliato e odiamo tutti, e spesso non sentiamo neanche l'esigenza di capirle le persone. Concentrati più su te stesso. Un uomo o donna che ha piena coscienza di se, ha piena coscienza degli altri. Non importa quanto si soffre ma quante volte ci si rialza e si ricomincia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: zeupheus
Data di creazione: 30/07/2006
 

BOLLA NATALIZIA

immagine

potete metterla sul vostro blog!

cliccateci su per sapere come

 

ADOTTA ANCHE TU QUESTO OVETTO!!!

immagine

questo ovetto si schiuderà!
adottalo anche tu!
per scoprire come cliccaci sopra

 

COMUNICAZIONI

immagine

 

LAMPADA LAVICA DA BLOG

immagine

 

IL SOGNO NELLA PITTURA

PICASSO

MATISSE

CHAGALL

KANDINSKY

DALI'

MAGRITTE

TANGUY

 

VOLIMI BENE

 

FIRULÌ FIRULÀ3

immagine

clicca QUI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963