Creato da seventhstranger il 14/06/2007

da zia Paperina

blog diario di una zia pasticcera, creativa, bambina

 

 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 22 Giugno 2007 da seventhstranger
Foto di seventhstranger

   pant!pant!gasp!

giorni di fuoco questi per me.

zero tempo per farmi un pò di fatti miei. sono riuscita a malapena a preparare la torta con fragole e panna alla mia nipotina per la riunione in piscina con le sue amichette!!! ah!!i bimbi di oggi hanno il culo nel burro!! (questo lo dice sempre la mia nonna).
però le bimbe hanno apprezzato...non se ne è salvata nemmeno una fettina per me.
ho pochissimo tempo davvero e sto trascurando il mio tesoro..la mia nipotina, bella dolce che cresce così in fretta che mi fa paura...chissà come sarà da adolescente, forse mi manderà al diavolo ogni 5 minuti sbattendo la porta, forse mi dirà "tu non sei mia madre!" uccidendomi un pò, ma è il prezzo che si paga per il passaggio da un'età all'altra.

ciò che trovo triste è che mentre sei adolescente non puoi renderti conto che è la parte più bella della tua vita, perchè puoi vivere senza fare i conti, matematici e non, puoi permetterti di pensare solo ad oggi, tanto il domani è già prerogativa dei grandi. o comunque puoi pensare a domani, ma con gli occhi ancora pieni di aspettative, di grandi progetti...credo che ci sia un posto in paradiso anche per i grandi progetti che sono stati disattesi...ce n'è un paio anche dei miei.....

io sto cercando di raccontare a mia nipote quante più cose posso sull'adolescenza, su come si sentirà rinchiusa e costretta in quel momento in cui invece vorrà volare libera e indipendente, di come sentirà la frustrazione di non essere capita da chi crede che "i tuoi malumori e i problemi con gli altri siano solo sciocchezze da ragazzi", di come sentirà di essere in grado di farcela da sola senza mamma e papà mentre loro sembreranno guardarti ancora come la loro piccola bamboletta.

un giorno notavo che le ragazzine urlano sempre, per strada, tra di loro...poi mi sono ricordata che lo facevo anch'io...era l'unico modo per sfogare quella rabbia, che è dentro di te per questioni genetiche. stai crescendo e hai paura, ma nello stesso momento ti senti il mondo ai tuoi piedi e tutto il resto è un intralcio.

su le mani chi non si è sentito così, almeno potrò raccontare anche altro a mia nipote..

una buona, anzi splendida giornata a tutti.

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 25 Giugno 2007 da seventhstranger
Foto di seventhstranger

il weekend è finalmente passato!! scusatemi ma io lavoro soprattutto quando gli altri sono a casa, il che mi fa vedere il weekend come due giorni da far passare alla svelta. però c'è di bello che mi posso godere tutte le cose durante la settimana (a seconda del tempo che ho a disposizione). la mia piccolina è partita per le vacanze, sarà una settimana triste, in compenso sarà felice quel gelosone del mio ragazzo!! si può essere gelosi di una bambina? anche il mio cane è felice, le ultime riunioni di amici di scuola contavano fino a otto bambini per volta...altro che denuncia a S.Siro per i decibel dei concerti...adesso però è arrivato ospite il coniglio nano Kakà, che si sta ambientando nel suo recinto con un pò di circospezione, mentre Denny, il mio cane da fuori annusa tutt'intorno un pò spaventato. eh beh, un cane da caccia così se lo sognano tutti gli iscritti al wwf...adora gli uccellini, i gatti, non ha mai seguito una lucertola mentre qualsiasi altro cane lo fa diventare una belva. ho il sospetto che gli ricordino che non è un essere umano eche questo gli dia noia. è pigro, testardo ma soprattutto viziato. se gli chiedi di fare qualcosa ti guarda con l'espressione da "cazz vuoi?" poi dopo un pò ti riguarda e se hai qualcosa da mangiare in mano ti alza la zampetta con aria da cucciolotto!! io lo adoro!! ci sono anche scatto e scintilla, al secolo ginevra e lancillotto due tartarughe d'acqua che son riuscita a viziare più del cane...per non parlare di Pippy, il pipistrello semidomestico che c'è sotto il mio tetto, è mitico, puntuale come un orologio svizzero. casa mia è proprio una casa di bestie!!! a proposito di bestioline splendide.. ecco uno scoiattolo di Central Park a N.Y.

 
 
 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 30 Giugno 2007 da seventhstranger

sono stati giorni lunghi... ho avuto l'esame per la patente nautica (ce l'ho fatta), il mio cane ha subito un intervento, insomma tutto insieme ad una bella dose di lavoro... sono definitivamente stanca, ho l'emicrania da giorni e mi manca mia nipote.

però...appena torna pic-nic sul lago!

pane e salame, pizzette, torta salata un paio di brioches..
una botta di salute!

sto contando i giorni all'uscita del film del mio maghetto preferito!! deve uscire anche il libro, anche se con l'ultimo uscito ho avuto un rapporto un pò strano. l'ho terminato il 30 agosto del 2005 alle 2 di notte, ho pianto come una fontana perchè Harry perdeva Silente, povero ragazzo... il giorno dopo ero a gardaland con mamma, sorella e nipotina, tanto a casa c'era qualcun'altro a lavorare! però mi sentivo triste, tristissima, come se avessi perso anch'io qualcuno di caro. l'ho raccontato a mia sorella e abbiamo riso di quanto io mi immedesimi in quello che leggo o vedo al cinema. ma quella sensazione non se ne è andata via.
il pomeriggio del 1° settembre 2005 mio padre mi ha lasciato per uscire a fare il suo giro in bicicletta...non è più tornato. un'emorragia cerebrale se l'è portato via, senza darci il tempo di salutarlo, di dirgli che padre meraviglioso è stato, che uomo unico su questa terra, che vuoto immenso che lasciava dietro a se. quel vuoto che resta nel mio stomaco da allora, quel vuoto intorno a cui ruota tutta la mia vita, frenetica, piena, soddisfacente...ma con un buco nel mezzo. un baratro in cui ogni tanto vorrei sprofondare, per non sentire più il dolore, per non sentire più nulla.

ma non posso.
non posso mollare, lui non sarebbe contento se mollassi tutto senza provarci, lui era il dio dell'ottimismo, del lavoro a testa bassa, non per guadagnare soldi ma rispetto, dignità....ed è per questo che era il più ricco del mondo.
pure senza un soldo, lui aveva avuto quello che si aspettava..rispetto e ammirazione da parte di chi lo conosceva.
SE SENTISSE QUELLO CHE MI DICONO DI LUI, COME I NOSTRI CLIENTI SONO STATI DISPIACIUTI, COME UN SACCO DI PERSONE CHE NON CONOSCEVO SONO VENUTE A DIRMI DI ESSERE FIERA DEL MIO PAPA' PERCHE' ERA UNA BRAVA PERSONA, ONESTO E BUONO.

Mi manchi, papino, tanto.

 
 
 

5 abitudini strane

Post n°9 pubblicato il 13 Luglio 2007 da seventhstranger

devo sempre organizzare tutto mentalmente prima di fare qsiasi cosa

mangio i tuc con la nutella

piango se vedo piangere

se sto seduta sul divano devo avere per forza la coperta sulle gambe

non mi piace bere l'ultimo goccio d'acqua rimasto nella bottiglia

 
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 22 Luglio 2007 da seventhstranger

sono stanca. il lavoro, lo stress, la mia pressione alta....il mio stoicismo storico per cui tutti mi ammirano si sta sgretolando..non sopporto più questa situazione, non sopporto più l'assenza di mio padre, l'impossibilità di dimostrargli il mio amore, il non sapere se è orgoglioso di me. devo solo trovare un pò di pace intorno a me, per riprendere le forze, per ricaricarmi, per piangere un pò senza sentirmi debole, senza paura di far crollare anche mia madre...è assurdo eravamo così vicine prima, anche emozionalmente non avevo problemi a appoggiarmi a lei..ma senza mio padre è come se ci fosse un buco nero tra di noi, possiamo parlarci, stare una in fronte all'altra ma non appoggiarci l'una all'altra senza cadervi dentro..nel baratro del dolore, della disperazione. ho 36 anni e da quando mio padre è morto mi sento una bambina abbandonata.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TAG

 

non abbandonate gli animali!

 

GIVE ME SOME

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

...nel mio stomaco son sempre solo...
nel tuo stomaco sei sempre solo...

ciò che sento,
ciò che senti...
non lo sapranno mai..
                              Ligabue

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cjrano730ricci.lucreziabs501moreno928ilritornosanti1955maquantiandreacisonoHenryVMillerartospsicologiaforenseEric_Van_Crampapino968Gor65grazia9gcseventhstranger
 

ULTIMI COMMENTI

ciao nipotina, sentivo la mancanza del blog. sono stata...
Inviato da: seventhstranger
il 28/07/2007 alle 13:06
 
ciao cara, un bacione!
Inviato da: AURORANICKY
il 28/07/2007 alle 11:56
 
grassie sietta...
Inviato da: AURORANICKY
il 09/07/2007 alle 17:27
 
ciao blogzia! se hai 2 minuti passa nel mio blog, e poi...
Inviato da: auroranickynicky
il 09/07/2007 alle 13:58
 
ciao blogzietta... come va? a me un pò meglio! baci8!
Inviato da: AURORANICKY
il 27/06/2007 alle 09:25
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963