Blog
Un blog creato da merizeta21 il 27/05/2004

merizeta

parla il mio cuore... racconti dalla mia quarta vita -

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

« quattro giorni a NataleCOME PER ME »

EPPURE

Post n°1042 pubblicato il 25 Marzo 2016 da merizeta21

Non capisco, eppure, ci siamo amati tanto»
«Cos’è che non capisci?»
«Come abbia fatto a trovare la forza di trattarmi tanto male».

Mi fermo. Ripenso alle sue parole, così cariche di dolore, di incredulità. ...
Così piene di qualcosa che non si aspettava.
E resto smarrita.
Stavolta mi sa che non farò la cosa giusta, stavolta mi sa che non sarò d’aiuto a nessuno.
Ma all'improvviso mi viene in mente qualcosa e le chiedo:
«Te la ricordi l’ultima volta che ti ha detto ti voglio bene?»
Tentenna. Non è sicura di ricordarlo.
Poi mi dice:
«Sì, è stato un po' di anni fa, quando abbiamo fatto l’amore l’ultima volta».
Sto per rispondere, ma lei si affretta ad aggiungere:
«Veramente, l’amore l’ho fatto io da sola. Lui ha detto che era stata una bella parentesi».

Non commento, non mi pare il caso.

Le chiedo soltanto:
«E da allora?».
«Da allora niente, è tornato ad essere l’uomo scontroso e indifferente che era sempre stato».

Mi fermo di nuovo.
Devo trovare il modo per non ferirla.
«Perdonami, hai esordito dicendo che vi siete amati tanto e io non ho nessun motivo per metterlo in dubbio. Ma l’ultimo ti voglio bene l’hai sentito diversi anni fa, in un momento particolare dove mi pare di capire che tu sia stata guidata dal cuore e lui no. Dopo quel giorno, è tornato ad essere l’uomo scontroso e indifferente che era sempre stato. E allora scusa se te lo chiedo, ma quando di preciso VI siete amati tanto?».

Adesso si ferma lei. È visibilmente provata.
Credo che stia mettendo insieme pezzi di frasi, di ferite, di gesti tristi che ha subito senza mai reagire.
Ha gli occhi chiusi ma rivolti verso l'alto, come quelli di chi sta cercando un profumo nell'aria.
Come quelli di chi si sta accorgendo che un'emozione avariata, non è affatto un profumo.
Tira un lungo respiro e piange.
La lascio fare, sento che ne ha bisogno, che sta comprendendo e che le va bene così.
Non è infastidita, né arrabbiata.
È semplicemente cambiata.
Si alza, chiede se può abbracciarmi.
«Certo che puoi».
Si avvicina e mi stringe.
Nell’orecchio, con un filo di voce, sussurra:
«L’ho amato solo io».

L’abbraccio più forte.
Adesso è pronta per ricominciare davvero.

‪#‎SerenaSantorelli‬
‪#‎InPuntaDiCuoreLibro‬

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dicasi_Campossimoratam_ludCoulomb2003DoNnA.Smerizeta21lisa.dagli_occhi_bluDott.Ficcagliacassetta2amici.futuroieriQuartoProvvisorioGloria_bannatadiabolik6310per_lettera
 

ULTIMI COMMENTI

A volte si ha bisogno di scrivere e rileggere quei pensieri...
Inviato da: DoNnA.S
il 14/03/2024 alle 21:03
 
sorry, we're close
Inviato da: merizeta21
il 14/12/2023 alle 09:39
 
Mi prenoto per marito 4
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 13/12/2023 alle 11:37
 
mi conforta sapere che non sono la sola. Grazie
Inviato da: merizeta21
il 05/12/2023 alle 10:54
 
Conosco quei pensieri. Quando ormai il tuo genitore non č...
Inviato da: Coulomb2003
il 03/12/2023 alle 16:41
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963