Consigli per Aus da Zimo Potter, dottoressa illustrissima
Cara Aus,
venendo incontro alla tua esigenza di combattere l'insano avvenire che ti si prospetta, ho deciso di scriverti un vademecum di consigli per combattere il fottuto Jack e la sua Acida Donzella. Spero che ne farai buon uso e che vorrai seguire alla lettera ciò che viene proposto. E' un'ancora di salvezza: non sottovalutarla!
WANT TO BE TERRORISTA
far paura alla gente
Trasformarsi in un essere del terrore non è cosa facile, specie per un bocciuolo di rosa come te. Ma si può imparare.
La prima condizione è di non temere mai l'avversario. Lui sa quando tu hai paura e sfrutta questa carta a proprio vantaggio.
Esempio:
"Aus, sei stata tu a rigarmi la macchina?"
"No" (minimo tentennamento)
"Sei proprio SICURA SICURA?? Guarda che se così fosse, saresti passibile di denuncia. Io non voglio farti del male, ma se mi costringi..."
e allora tu crolli in una disperata confessione, chiedendo pietà, ti sciogli in lacrime e lui Vince.
NO!
La modalità di comportamento corretta è:
"Aus, sei stata tu a rigarmi la macchina?"
"Ti sembro una che va a rigare macchine? Guarda che sei passibile di denuncia per diffamazione!"
"Ma ti hanno vista! Ti sei avvicinata alla portiera con in mano una chiave inglese, in pieno centro a Rimini di sabato sera, e l'hai sfregiata ululando a gran voce 'Figlio di puttana! La prossima volta ti schiatto le ruote e ti taglio i freni!'. Ti hanno vista tutti!"
"Non m'importa di quanta gente crede di avermi vista, io non faccio queste cose da ragazzini. Ma chiunque sia stato, ti conosce bene perchè sei un figlio di puttana! E anche diffamatore! Chiamo la polizia..."
Secondo punto: Tormentalo più che puoi, fallo vivere in un incubo. Innanzitutto inizia a squillare continuamente con anonimo al cellulare della tua vittima. Fallo impazzire. Costringilo a cambiare numero, procurati quello nuovo e ricomincia dopo un breve periodo di pausa (diciamo un paio di giorni). Quando lo incontri mantieni sempre un sorrisetto tra il compiaciuto e il sadico; fallo sospettare di te. Ma non venire mai allo scoperto ed adotta tutte le precauzioni possibili per non farti beccare. Fagli gli squilli anche quando è a due metri da te. Non saprà più dove sbattere la testa e ti temerà.
Rigagli la macchina come da punto uno.
Il terzo consiglio è di mantenere con la tua vittima un'aria di continua indifferenza. Se ti dice che gli accadono cose strane che lo mandano fuori dai gangheri, tu rispondi: "Ah, si? Mi passi una penna?". Ignorare la sua paura lo farà sospettare. Attenta a non tradirti, però. Specie alle domande trabochetto che potrebbe farti.
Quarto. Creati degli alibi per tutto ciò che hai fatto contro di lui.
E siamo al quinto ed ultimo consiglio: fatti la nomea di pazza furiosa. Non che questa ti manchi... vabbè, sorvoliamo! Renditi cupa. La vittima deve trovare in te l'incarnazione di ciò che lo fa sentire piccolo e indifeso. Tu sei il suo incubo, non dimenticarlo, Vestiti di nero, quando sai che lo vedrai. Indossa maglie con cappucci, cappelli che coprono gli occhi, sciarpone enormi e lugubri. Fatti venire le occhiaie. Disegnale con la matita e sfuma bene, devono sembrare vere. Quando lui passa, inizia a simulare convulsioni e tics di vario genere. Fatti vedere sempre nervosa e pronta ad incazzarti, ad alzare le mani. Racconta del brutto periodo che stai passando a causa sua davanti a tutti gli amici. Alza la voce senza motivo e sbatti una palpebra velocissimamente se ti dicono di calmarti. Ti deve credere pronta a tutto.
Se riuscirai a Terrorizzarlo, vedrai che non verrà al matrimonio, E men che meno ci manderà la sua tutt'altro che dolce metà. Good luck!