Creato da potterina_magica il 13/07/2005
CESIDIO: il mio ultimo neurone eletto Sindaco della Città di Fantabosco. Al momento il Signor Sindaco è in riunione col Consiglio Comunale, si prega di lasciare un recapito e sarete contattati. In ogni caso, se non dovesse tornare, non se ne rammaricherebbe nessuno. E' in una brutta situazione: ha svuotato le casse comunali per comprarsi la droga. C'est la vie.

Contatta l'autore

 
Nickname: potterina_magica
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: RM
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Il Consiglio Comunale

 
- ASSESSORI ALLA DISCULTURA ED AGLI AFFARACCI ALTRUI -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- nuratan -
- massimoxsempre -
- msyama -
- stefsd (il rimastino) -
- taffy (bel ragazzuolo) -
- ciccio2081 (l'amico di Lea) -
- CacciatriceDiSangue -
- NeurIola -
- Ranokkia12 -
- cineseincoma -
- Mule1968 -
- MedeAthena -
- ausdauer -
- monkey_business -
- Stefefafanofo -
- SALTYMAN (un mito) -
- Stylgar -
- TheGreat18 -
- SAB_P reloaded -
- KoRn_78 -
- altatensione78 -
- Encedalus -
- dionisoo -
- IlGrandeFlagello -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- SOVRINTENDENTI ALLA FANTASIA CITTADINA -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- x_Marta_x
- Rob -
- Perlaxsempre -
- sailorPURPETTINA -
- puffo30 (:PppPPppP) -
- rory83 -
- morfeo -
- laposizione69 -
- aa_vespa50luca_TWO -
- beattie -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- GIUNTA EMOZIONALE -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- punk.angel -
- Sabb04 -
- fiumecheva -
- fannythebest(iolina) -
- aisoasseudenn -
- derospice -
- tidicochisono -
- nickra -
- Connilla -
- paoletta -
- SteR77 -
- joseph -
- ngiulino -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- UFFICIO IGIENE MENTALE -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- CENTRI SOCIALI OCCUPATI -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- UFFICO LATITANTI (se non siete più nei link, siete qui) -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- DIPARTIMENTO DISEDUCAZIONE -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- spiderina -
- cicciapasticcia.rt -
- sognolamorevero -
- uccidiamo winnie la poostola -
- MissPotter -
- drago.rosso
- losco figuro... -
- xavier1962 -
- Cane_nero -
- Belethil_di_Lorien -
 

FACEBOOK

 
 
 
 

 

 
« Messaggio #195Messaggio #197 »

Post N° 196

Post n°196 pubblicato il 11 Novembre 2005 da potterina_magica

Oggi ho lasciato la mia casa.

Sono andata quando le coinquiline non c'erano, ho raccolto le mie cose, ho riempito lentamente gli scatoloni, mi sono guardata in giro per vedere se c'era ancora qualcosa di mio e poi ho caricato tutto in macchina.
In silenzio, senza dire nulla e senza pensare a nulla.
Sola e silenziosa, come sono arrivata, me ne sono andata. Senza disturbare nessuno e senza chiedere aiuto. Mi sono fatta i miei buoni quindici viaggi di roba fino alla macchina, ho messo in ordine la casa e sono andata via. Quando ho spento la luce e tirato la porta, lasciando le chiavi dentro, ho sentito un odore di rabbia e tristezza provenire da chissà dove intorno a me (forse anche perchè, dopo tutti quei pesi su e giù per la scale, puzzavo come uno scaricatore di porto moldavo).
Ma la verità è che dopo tre anni quel posto mi mancherà come l'aria. Si, accidenti, è solo una casa, non ci si può affezionare ad un oggetto. Ma sai, caro Fantabosco, lì ci ho passato momenti bellissimi della mia vita. Ho riso, scherzato, litigato, creato... ricordo ancora la prima volta che abbiamo studiato insieme io, Elisa, Anna, Riccardo, Giorgio e Luca. Che risate! Esame di Fisica Medica. Gennaio 2002. Io prendevo per il culo Riccardo per la sua tossetta nervosa e tutti ridevano, ci trovammo simpatici e da lì nacque una grande amicizia. Che ha tutti i presupposti per non finire più. Il giorno in cui invitai Ambra a pranzo e le cucinai le scaloppine al vino bianco e lei andò in giro per tutta l'università a dire che sono una maga ai fornelli. Il giorno che è venuta Barbarina a vedere la casa con suo padre; mentre parlavo con lui di bollette e contratti, lei guardava le foto appese al muro e, notandone una in cui fumavo una ciusba, mi sorrise ed io le feci l'occhiolino; inutile dire che in quel momento preciso aveva già vinto il totocoinquiline e che non facemmo più vedere la stanza a nessun altro. Le feste. Tutte, ma specialmente quella anni 70, o quella indiani e cow boy. Le cene con Michele, Sandro e Alessio. I pranzi con tutti gli amici, 30 persone che cercavano di accaparrarsi una sedia e mangiavano insieme la pasta preparata da me. Andrea che mi veniva a citofonare la mattina alle 7 (due ore prima di lezione) con la scusa di dormicchiare un pò sul divano e poi invece parlavamo sempre per ore. Riccardo che veniva a cena, si ubriacava e non riusciva più a fare i 300m per tornare a casa sua. Le serate tra coinquiline a ridere come matte fino alle 2 e il giorno dopo c'era lezione. I disegni sui muri...
Mille altre cose potrei raccontare. Ma mi fa male adesso. Adesso non riesco a ricordare.
Ho chiuso quella porta e me ne sono andata. Ho imboccato la superstrada, ho spento la musica ed ho pianto in silenzio, ascoltando le mie lacrime. Ho pianto prima compostamente, poi con disperazione profonda, poi ho mandato un messaggio a Barbara. Lei mi capisce, lei sa. Le ho detto solo "mi mancherai troppo" e lei "non farmi piangere". Ho fatto tutta la pontina fino a Latina così, a pezzi, forse non ancora rendendomi conto di cosa voglia dire non avere più casa e non dormire più nella stanza con Barbarina.

Un ciclo della vita si chiude. Un ciclo lungo e bellissimo. Un'era oserei dire. Tutto finisce e ad ogni fine segue un inizio. Ad ogni inizio deve per forza coincidere una fine. Io ho ricominciato daccapo milioni di volte. Sono un pò stanca, ma in fondo apprezzo la forza di chi sa risalire. Ed io sono sempre rimasta a galla (da buona stronza...).
Stasera non mi ubriacherò, non fumerò, non prenderò calmanti e nemmeno una camomilla. Soffrirò tutto il mio dolore e la mia sindrome da abbandono, darò sfogo a tutta la mia bipolarità e continuerò ad essere come mi sento. Non mi voglio stordire per nessun motivo. Voglio essere lucida. Abbandonarmi ad ogni emozione bella o brutta che sia per poi sentire che tutto questo è vita. E continuare ad andare avanti.

Un giorno dopo l'altro.

Commenti al Post:
campanacrepata
campanacrepata il 11/11/05 alle 22:11 via WEB
Dolce potterina, ero così arrabbiata e nervosa stasera...poi ho letto questo post e mi è passato tutto...e adesso capisco perchè nel test hai scritto che stai diventando la persona che sognavi di diventare: hai vissuto intensamente i tuoi anni universitari (cosa che io mi sono impedita di fare invece), per questo ora sei così triste. Ma non mi preoccupo, perchè sai come ricominciare. Le persone come te lo sanno sempre. Un bacio PS: a potterì, non ti ci abituà a sti commenti chè torno la solita grezzona di sempre!
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 11/11/05 alle 23:42 via WEB
Saper apprezzare la "risalita" è un dono, e me lo tengo stretto. T'abbraccio! Ps. Infattio me stavo già a preoccupà che mi iniziavi a sembrare una persona quasi normale... eh ehe eh... no, non mi ci abituo!
 
PerlaxSempre
PerlaxSempre il 11/11/05 alle 22:20 via WEB
dolce notte potterì...come sempre...è bello leggerti:)ciaoooooooooooooo
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 11/11/05 alle 23:38 via WEB
Aggrazie! CIAUUUU!
 
xavier1962
xavier1962 il 11/11/05 alle 22:46 via WEB
Leggendo questo tuo post mi sono commosso anch'io...
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 11/11/05 alle 23:39 via WEB
Che bello... è una cosa meravigliosa saper capire le emozioni degli altri. Un abbraccio a te!
 
Mule1968
Mule1968 il 11/11/05 alle 23:32 via WEB
Forse non te ne sei ancora accorta, ma ti è spuntata la prima ruga...
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 11/11/05 alle 23:40 via WEB
Ho una ruga nella testa (fuori pare di no)...
 
cinese2005
cinese2005 il 12/11/05 alle 00:29 via WEB
Sappi ke ti sono accanto in questo tuo momento di dolore, smack;|
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 12/11/05 alle 11:44 via WEB
Grazie, cine, lo so che ci sei. :)
 
iolazola
iolazola il 12/11/05 alle 00:49 via WEB
beh, forse certe cose ... bisogna provarle...potrei dirti mi dispiace ma...non credo siano parole valide ... ho provato forse la stessa cosa quando ho dovuto trasferirmi qua da giù, mio papà aveva trovato lavoro qua, al sud...sempre le solite difficoltà. Io molto timida, attaccatissima alla mia casa e ai miei parenti ... piangevo, ho sofferto un sacco ... poi son cresciuta mi sono ambientata, anke se la mancanza si fa sentire alla grande! vedo i parenti una voltà all'anno...ci terngo troppo! ero un pò piccina però...ad un'età in cui già matura e i legami che trovi, ti cambiano, ti fanno cescere , ti emozionano ... è tutto diverso. Se le persone ke hai conosciuto continuerai a frequentarle, poi i ricordi ke ora fanno male, non saranno + così duri ... un baciotto!! notte dolce . smack
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 12/11/05 alle 11:47 via WEB
E' successo anche a me. Io ho cambiato il 22 anni circa 10 case e città, ora da 3 anni stavo lì e mi sembra di rivedere tutte le mie paure da piccola che ritornano a galla, tutte le cose che ho perso, tutte le persone che ricordo e non so nemmeno se loro sappiano più chi sono. Io me li ricordo tutti, uno per uno. Ma il mio dolore adesso non è solo il trasferimento, ma anche e soprattutto la paura di non riuscire a mantenere i legami. Si dovrà andare avanti... ciao Iole!
 
generale_inverno
generale_inverno il 12/11/05 alle 01:11 via WEB
comincia una nuova avventura,forza e coraggio se ti serve un carro armato o qualche soldatino chiedi pure...si lo so che dico stronzate e che non sapevo che di, un abbraccio e un bacio a presto,ciao ciao
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 12/11/05 alle 11:48 via WEB
A presto, generale. Accetterò qualche soldatino, forse. SMACK!
 
Taffy6
Taffy6 il 12/11/05 alle 03:02 via WEB
Mamma mia, m'ha messo na malinconia sto post... Andro' a letto un po' triste... credo.
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 12/11/05 alle 11:48 via WEB
Un pò triste, boh, un pò fatto di sicuro... :)
 
guardians41
guardians41 il 12/11/05 alle 09:17 via WEB
CIAOOOO SIMO AMICA MIA TI AUGURO UNA BUONA GIORNATA MA SOPRATTUTTO UN NUOVO INIZIO DI VITA MERAVIGLIOSO BACIO STREGATO ALLA MIA AMICA SIMO SEI FANTASTICA :)ROB TVTB
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 12/11/05 alle 11:49 via WEB
Ti ringrazio Rob, ti mando un bacio forte :)
 
laposizione69
laposizione69 il 12/11/05 alle 10:10 via WEB
Un abbraccio, Potterì! PS: per quanto riguarda la frase del post precedente, l'ha scritta un certo dittatore del ventennio...
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 12/11/05 alle 11:50 via WEB
Eh ehe eh... lo sospettavo, ma non ne ero sicura. Cmq credo che questa frase vada bene anche per gli anarcoidi insurrezionalisti come me. Un abbraccio!
 
iolazola
iolazola il 12/11/05 alle 10:42 via WEB
oh potterì...ahahahah ho messo la foto con la cuffiettta sul mio blog eheheheh e nn ridereeeeeeeee! ppppppprrrrrrrrrr smackkkkkkkkk
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 12/11/05 alle 11:51 via WEB
Oh santa polenta... un profilattico!
 
ngiulino
ngiulino il 12/11/05 alle 10:56 via WEB
buongioeno e buon week end...spero ke troverai una bella casa bellissima...un bacione
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 12/11/05 alle 11:51 via WEB
Grazie, Angelo, ti abbraccio fooooorte!
 
madleine0
madleine0 il 12/11/05 alle 11:10 via WEB
Ciao baby come va la malinconia oggi? Certo il clima uggioso di Novembre non aiuta di certo! Posso capire quello che provi, ma come dici tu a ogni fine segue sempre un inizio(per fortuna). Non ci resta che lasciare alle spalle i bei ricordi con un sorriso e andare avanti per la nostra strada..(Strenght and Honour, ricordi?) T'abbraccio my darling!
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 12/11/05 alle 11:53 via WEB
Eh si... non resta altro da fare! Ora mi concentrerò sul futuro. Proprio stamattina un paio di frammenti del puzzle hanno iniziato a ruotarsi nel senso giusto e ad avvicinarsi.. ma per scaramanzia non dico nulla! Ti abbraccio, tesorino.
 
la_dodici
la_dodici il 12/11/05 alle 11:37 via WEB
ciao potterì..!! me fai commuove...
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 12/11/05 alle 11:54 via WEB
Commuoversi è così bello... :) ciao pam
 
madleine0
madleine0 il 12/11/05 alle 12:03 via WEB
te possino!!! volevo farti una sorpresa dalla nutellose! te sei unica! :)smak!!
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 12/11/05 alle 12:27 via WEB
:P ti tengo d'occhioooo!!
 
ausdauer
ausdauer il 12/11/05 alle 12:24 via WEB
Sniff sniff... :( (che non vuol dire che sto tirando su la polverina, eh?)
 
 
potterina_magica
potterina_magica il 12/11/05 alle 12:28 via WEB
Uhmmm... sei sicura? Avrei giurato di si. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963