Creato da ziryabb il 11/03/2009

LA QUARTA PARETE

ESEGUIRE UNA INVERSIONE A U CONSENTITA

 

« ReferendumBengladesh,Bataclan,Berlino »

C'è chi ha votato coi piedi

Post n°495 pubblicato il 05 Dicembre 2016 da ziryabb

Prima I numeri: In Emilia-Romagna ha votato il 75%.Prima provincia con la più alta % di voto: Forlì-Cesena, 79% quasi come in Brasile (84%). Che c'entra? In Emilia-Romagna ha vinto il Sì. Anche a Cesena ha vinto il Sì.Ora se hai un po' di tempo leggi questo dialogo dal blog degli ultrà del Cesena Calcio:

Tifoso al webmaster/ blogger: 

(...) sul tuo commento alla la partita di Sabato scorso nel quale hai infarcito gli ormai celeberrimi 9 (s)punti con altrettanti messaggi subliminali in favore del Sì al referendum di Domenica prossima. Ho scritto 9 perché il decimo non è subliminale, è proprio chiaro e limpido. Come tutti i fautori del Sì che mi è capitato di leggere od ascoltare, constato che anche la tua intelligenza si è piegata all'oggettiva mancanza di argomenti a sostegno del Sì ed hai dovuto far appello ad un malcelato ricatto (se volete che il Cesena non fallisca, votate Sì) che fa appello sulla fede calcistica dei tuoi lettori, piuttosto che spendere le tue parole sulla vera sostanza delle tesi a sostegno della necessità di una "de-forma" così tranchant della Costituzione. In tal modo forse avresti dato un contributo positivo alla causa (per quanto fuori luogo dato il mezzo utilizzato) e magari avresti convinto me per primo. Invece io che vorrei tanto esser positivo Domenica votando Sì, continuo a non trovare motivi per ribattere alle tesi di Scarpinato (link) ed di Odifreddi (link) sui quali avrei piacere di leggere i tuoi pensieri in uno o due dei tuoi prossimi (S)punti. Un caro saluto lungo 20miglia".

RISPOSTA AL TIFOSO:
Non c'èra e non c'è alcuna indicazione di voto ma solo la volontà: TuttoCesena ha lo scopo di riunire i tifosi del Cesena e a tal fine siamo sempre impegnati alla ricerca di comun denominatori, non certo di motivi di divisione. È già difficile non "combattersi" quando si affrontano le questioni societarie (e noi cerchiamo di dare spazio a tutte le voci) che non ci pensiamo nemmeno a prendere posizione su questioni extra sportive. Sul sì della società di Corso Sozzi: per quanto limitata questa visione possa sembrare, è pur sempre la realtà. I dirigenti bianconeri contano ormai i giorni che li separano dall'approvazione della Legge Finanziaria per ottenere un cospicuo sconto sulle cartelle di Equitalia. Le coperture sono però piuttosto incerte e una sconfitta nel Referendum indebilirebbe tantissimo la posizione di Renzi, minimizzandone lo spazio di manovra (leggi anche: comanderebbe la Germania). Questo è uno scenario che ho ritenuto opportuno riportare.


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraTheantroposgratiasalavidaliberanteziryabbamici.futuroierijigendaisuketet.dentaluomo_di_servizio0cassetta2woodenshipgardeagdaunfioreLaFormaDellAnimalisalibera
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963