Creato da ziryabb il 11/03/2009

LA QUARTA PARETE

ESEGUIRE UNA INVERSIONE A U CONSENTITA

 

« Lo slogan in politicaL'Italia è una repubbli... »

Domani lunedì alle Ore 08: 01 via libera ai pagamenti alle imprese. Quante balle!

Post n°425 pubblicato il 07 Aprile 2013 da ziryabb

I giornali senza dare dettagli né indicare tempi annunciano euforicamente come un sollievo, come una vittoria, l'imminente erogazione dei pagamenti dei debiti della pubblica amministrazione alle imprese.

Balle!

In realtà il decreto legge del generoso Monti che ha "fatto" di testa sua in barba alla UE come vuole farci credere, autorizza momentaneamente i comuni (soltanto i comuni) che hanno ancora un po' di soldi a rompere il patto di stabilità e a saldare un po' di debiti. Questi soldi non servono a fare partire l'economia e la crescita come ci vogliono fare credere ma servono alle imprese a pagare a loro volta altri debiti nei confronti di banche e di fornitori. Alcune di queste imprese hanno già chiuso i battenti.

Quindi, in pratica, il governo o il tesoro o chicchessia non tira fuori neanche un soldo. I comuni invece ( la maggioranza) che sono a secco, alla frutta o sull'orlo del fallimento non pagano un bel niente. 

La vera storia è che i comuni virtuosi hanno sempre voluto pagare i loro debiti. E' il patto di stabilità a bloccare i pagamenti.

Dopo tre anni di austerity tutti i paesi europei hanno segnato nell'ultimo trimestre 2012 une crescita più bassa rispetto al dato annuo o addirittura negativa per i paesi del Sud Europa.

Questo dato Eurostat era atteso da tutti gli osservatori per dimostrare  che la politica di austerità cara alla Merkel imposta ai paesi Europei non giova a nessuno neanche alla Germania.

Vorrei essere ottimista caro Monti cari giornali ma questa è la realtà...oh ragazzi...siam mica qui...

Commenti al Post:
ilpiccolocactus
ilpiccolocactus il 07/04/13 alle 20:59 via WEB
Sono senza parole! vergognoso.
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/04/13 alle 23:31 via WEB
e quindi? :-/
 
lorifu
lorifu il 10/04/13 alle 22:31 via WEB
Ogni giorno al tg appare l'editorialista del "Sole 24 ore" che fa il punto della situazione e, tra statistiche, sondaggi, percentuali e posizionamenti dell'Italia in ambito alla crisi europea appare sempre più chiaro che non ci sono grossi margini di tempo ma ai nostri politici sembra non interessare.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraTheantroposgratiasalavidaliberanteziryabbamici.futuroierijigendaisuketet.dentaluomo_di_servizio0cassetta2woodenshipgardeagdaunfioreLaFormaDellAnimalisalibera
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963