Creato da ziryabb il 11/03/2009

LA QUARTA PARETE

ESEGUIRE UNA INVERSIONE A U CONSENTITA

 

« Come io vedo il mondo - ...Deliri conversi »

Blog post: The best of

Post n°438 pubblicato il 12 Giugno 2014 da ziryabb

foto di angiolhgt

Nulla di rilevante al mondo che non sia ripetitivo , nulla di irrilevante al mondo che non sia ripetitivo.

Solo la tecnologia genera sorprese nuove, la scienza pure  ma spesso prende bufale come quella del neutrino che corre più veloce della luce (in silenzio gli stessi scienziati ginevrini hanno ammesso che trattasi di banali errori di misura).

La tecnologia diventa sempre più protesi per un uomo sempre più mutilato ed inerme se ne viene privato : chi la detiene e la governa,  di fatto governa il mondo.

L'umanità si estinguerà non per una catastrofe atomica ma banalmente per mancanza di energia elettrica: l' intervallo esiziale del black out si accorcia con l'aumentare del progresso tecnologico.

Per sopprimerci basterà staccare la spina, solo i più intelligenti riusciranno a diventare cavernicoli .

Tecnologia non è solo pc ma anche farmaci, nutrizione, trasporto...tutto ed anche media ed  uso tecnologico della psiche dell'individuo per trasformarlo in ameba massificata e informe.

Pasolini parlava di omologazione: la tecnologia produttiva standardizza prodotti per uomini standardizzati o da standardizzare.

Devo decidermi se mi sento un po' Amish o un po' nichilista : in fondo, anche il presente è già passato e passerà una infinità di volte, allora che vale stupirsi o indignarsi?

"Qoelet..e l'eterno ritorno" dal blog di Angiolhgt 
 Post pubblicato il 15 Dicembre 2011
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/06/14 alle 13:39 via WEB
ripenso ai corpi meccanici, di cui si parlava nel cartone "Galaxy Express 999". Mi inquietava 30 anni fa, mi spaventa ancora di più oggi, questa prospettiva
 
ziryabb
ziryabb il 12/06/14 alle 15:09 via WEB
In caso di black out globale e irreversibile, io ho già deciso: amish, buio e poligamia.
 
roseilmare
roseilmare il 12/06/14 alle 22:31 via WEB
Siamo talmente omologati che non ci rendiamo nemmeno conto di essere omologati. Anch'io Amish:-)
 
 
ziryabb
ziryabb il 01/07/14 alle 16:29 via WEB
Viva l'Amishia
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 12/06/14 alle 22:56 via WEB
bel post. Hai fatto bene a riscriverlo. Bisognerebbe ricordarsene. Nel mio piccolo me ne ricordo ogni giorno!. E sono contenta di me stessa. Per me il massimo della tecnologia consiste nell'equilibrio perfetto tra corpo e mente:-) Nel saper scegliere appunto anche nel nostro piccolo di non farci schiacciare da chi crea scoperte solo per massificarci e controllarci: ognuno di noi, può nel proprio piccolo sottrarsi a questo. Grazie. :-)
 
Luxxil
Luxxil il 18/06/14 alle 12:36 via WEB
eheheheh mi piace poligamia e amish ...tieniti in forma !!^___________* Coltiverò la terra e andrò a dormire con le galline, per poi svegliarmi all'alba e iniziare un altro giorno, il problema sarà trovare l'acqua non inquinata, spero che a bollirla basti...imparerò anche ad accendere il fuoco coi legnetti, come cavernicola dagli abiti colorati mi ci vedo bene:))) ciao bel post...è tuo o di Angelo, non ho ben capito:) Giò
 
 
ziryabb
ziryabb il 18/06/14 alle 23:01 via WEB
Hai letto bene, è del nostro amico Angelo. Come fai a bollire l'acqua? Guarda cosa ha combinato il nostro amico Silvio:
http://blog.libero.it/silvioperroni/12562696.html
 
Luxxil
Luxxil il 20/06/14 alle 09:32 via WEB
bella idea quella del link, però non è da massaia ma sembra più un passatempo maschile. Finchè c'è uso il gas, ho usato quello che da noi viene chiamato putagè, stufa a legna, una vita, ma i ritmi erano diversi. Adesso se per farmi un uovo, correndo di quà e di là, devo prima accendere la stufa mi sa che digiuno:)))Angelo e da un bel pò che non si legge sul blog e che non mi è capitato di sentirlo, spero stia bene. ciao Giò:)
 
giampi1966
giampi1966 il 20/06/14 alle 13:43 via WEB
La tecnologia avrebbe dovuto liberare l'uomo dal lavoro invece sta schiavizzando alcuni ed emarginando altri. Eppure ritengo che se fosse ben indirizzata potrebbe essere ciò che salva l'uomo e il pianeta. Buon fine settimana
 
giampi1966
giampi1966 il 24/06/14 alle 07:40 via WEB
Ciao carissimo, ti auguro una splendida giornata :-)))
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 27/06/14 alle 16:19 via WEB
Ma che fine ha fatto l'autore? :-) INtanto salutiamo colui che ha riproposto un bel post... :-)
 
 
ziryabb
ziryabb il 01/07/14 alle 16:28 via WEB
Ciao, Cinzia!
 
Pitagora_Stonato
Pitagora_Stonato il 01/07/14 alle 12:24 via WEB
Ne parlavo stamattina con mio figlio. Niente elettricità vorrebbe dire ripiombare indietro di anni e senza neanche più le capacità di approvvigionamento dei beni essenziali.
 
 
ziryabb
ziryabb il 01/07/14 alle 16:42 via WEB
Non dico che si debba tornare indietro ma serve più protezione della rete elettrica. Gli impianti e i cavi sono spesso in aeree scoperte. Cade un albero e milioni di persone si ritrovano al buio. Ma il problema è diventato preoccupante quando uno scrittore americano catastrofista ha pubblicato un libro in cui immaginava le conseguenze di un sabotaggio terroristico della rete elettrica. È stato preso molto sul serio e le autorità americane si sono messe al lavoro per stanziare fondi e evitare drammi. Ma è già successo alla silicon valley. Qualcuno ha tagliato i cavi della fibra ottica e dei cecchini hanno sparato a dei generatori e provocato un black out totale.
Un altro esempio è la situazione che dura da pochi anni nel Linconshire nel regno unito in cui molti villaggi restano al buio per ore a causa di guasti di varie entità . Ho appreso che i vari gestori privati hanno deciso un power cut di 6 ore ogni domenica, quando tutto è chiuso.
 
giampi1966
giampi1966 il 15/07/14 alle 22:22 via WEB
Non riesco a non stupirmi o indignarmi ciao
 
 
ziryabb
ziryabb il 15/07/14 alle 23:45 via WEB
Ciao:-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimoraTheantroposgratiasalavidaliberanteziryabbamici.futuroierijigendaisuketet.dentaluomo_di_servizio0cassetta2woodenshipgardeagdaunfioreLaFormaDellAnimalisalibera
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963