Vari Pensieri

dalla dolcezza profonda alla tristezza cupa; dall'amore al rancore; dallo zucchero al veleno che ogni giorno accompagnano la nostra esistenza!

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IL MIO PICOLO GRANDE AMORE

 AL MIO SOFFICE ANGIOLETTO PELOSO

immagine immagine

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

wherethestreetshavebaiardi2005profeta56italia001reiki63WIDE_REDEsSenZa.RoSsAnicole0303savio.ascionepsicologiaforensecorydgl0cicciapasticcia.rtpatrizia.cerrutipallina802g.claudia2009
 

 

Anello di Fidanzamento

Post n°566 pubblicato il 07 Agosto 2012 da cicciapasticcia.rt
Foto di cicciapasticcia.rt

4 Agosto 2012

 

Il Belvedere sul mare è stato occupato da un ristorante, ma c'è ancora uno spazio...se si percorre quella piccola viuzza, facendosi largo tra un tavolo e l'altro, si giunge in uno scorcio appartato e solitario.

Un angolo che si affaccia sulla costa illuminata, dal quale si possono osservare gli alberi di fico che crescono forti e profumano l'aria e le luci di case che sembrano lontane, persino il ristorante, i camerieri e le persone sembrano spariti...lontani nel tempo e nello spazio.

 

Esiste solo il rumore del mare, calmo, rilassato che si infrange pigramente sulle rocce e la Luna, rossa.
All'orizzonte si affaccia con un rosso caldo ed intenso che si schiarirà in breve tempo mentre cresce e si riflette nel mare, le stelle, io e te...un anello, nessuna parola. Solo sguardi eloquenti e lacrime di gioia.

Si!

 

 
 
 

Tassa sugli animali?? Ma anche no!

Post n°565 pubblicato il 20 Maggio 2012 da cicciapasticcia.rt

Impensabile la tassa sugli animali...per gli anziani che già faticano ad arrivare a fine mese e che necessitano di compagnia...ignobile perchè li si considera beni di proprietà invece sono ESSERI VIVENTI

http://blog.libero.it/lavoroesalute/11319514.html

grazie all'autore di questo link!

 
 
 

Post N° 564

Post n°564 pubblicato il 07 Maggio 2012 da cicciapasticcia.rt
Foto di cicciapasticcia.rt

Caro...
forse è meglio chiarire che non sono in cerca di risposte, perchè solo la vita te le da.
E forse il fatto che io pensi questo. già la dice lunga sulla mia interpretazione della fede.
E' la vita stessa che ti da le basi per essere compresa, anche quando non ci pare sia così.

Per molti credenti le risposte verranno fornite in prossimità dell'eternità, cosa che mi spaventa non poco...l'idea di passare L'ETERNITA' è di per sè angosciante...in qualunque modo la si passi.
Immagina una cosa bella, la più bella...bhe anche quella dopo un pò secca!
Come si fa quindi ad accettarla?
E questo è il secodno punto che dovrebbe farmi riflettere su quanto la mia posizione attuale, sia incoerente con quello che penso.

Non ce la faccio a pensare di dover pregare per risolvere qualcosa...le cose vanno come devono, ma se vanno per il meglio i credenti sono soliti ringraziare il signore, se vanno male la prendono come una "croce" da sopportre.
Allora che senso ha?
Il signore, anche lui, non si sarà rotto le scatole di una massa di gente che prega e si lagna senza che sia capace di rimboccarsi le maniche da sola?
Che poi parliamoci chiaro...che ti rimbocchi o meno le maniche, le cose vanno sempre come devono.
Ma almeno hai la consapevolezza di aver fatto di tutto.
E questo forse ci porta al terzo punto di riflessione.
Se tutto va come deve a questo punto non esiste nulla a cui rivolgersi?

E attenzione a questo particolare...non sto parlando di chiesa, non mi fido di questa massa di gente grassoccia che pensa ad eleudere l'Imu, ICI e tasse d'ogni genere, loro non li includo nel discorso perchè mi sento molto, molto lontana da quello che la maggioranza intende con il termine chiesa!

Dunque, dicevo, la fede su cosa si basa?
L'esistenza (passata) di una persona che ha sacrificato la sua vita in nome del Padre...persona/entità che puoi ringraziare quando le cose vanno bene, ma con cui non puoi offenderti se vanno male perchè in quela caso è colpa degli uomini...mah...ma allora che cosa stiamo dicendo?
Dove costruisco la mia fede se la maggiore rappresentanza di quel povero Cristo è una massa di insipidi, piagnoni,incapaci?
Perchè è tanto importante per molta gente? Perchè esistono spaccature anche tra movimenti cattolici?
Perchè ci si ritiene figli di dio quando dio segue semplicemente la nautra!?
Certo, c'è da chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina...chi segue chi?

Un credente direbbe che è dio che manovra la natura, ma io la natura la comprendo...mi è più difficile comprendere un'entità magica onnipotente, onniscente e onnitutto.* 
Ogni elemento tende al bene, atomi, piante, animali persone; ognuno tende ad un equilibrio che rende più stabile ogni cosa.
Gli atomi formano molecole, piante e animalil cercano di vivere in luoghi diversi per evitare competizioni e lo stress della lotta o della mancanza di nutrimento, gli esseri umani cercano la serenità.
Nessuno sta bene se non è in equillibrio. Nemmeno l'H, figuriamoci un essere umano. Ma è chimica, fisica o è dio?

Perciò caro, perchè mi incuriosisco a seguire te che mi parli di religione?
Ho sempre basato tutto su me stessa nonostante quello che mi è capitato, senza mai una pregheira.
Perchè ora sento la necdessità di ascoltarti (e non di pregare come la massa)?
Che cosa succede? E' solo curiosità da secchiona o ammetto l'esistenza di una presenza superiore che in qualche modo influenza la vita sulla terra?

 

 
 
 

Casa VS Magazzino per esseri umani

Post n°563 pubblicato il 30 Aprile 2012 da cicciapasticcia.rt
Foto di cicciapasticcia.rt

Oggi è una di quelle giornate molto equilibrate...nel senso che certe cose fanno molto schifo e certe altre sono molto belle! Ma non sono mixate tra loro!

Prima del Matrimonio ci sono ancora parecchi mesi nei quali dobbiamo sistemare tante cose tra cui la casa (soprattutto la casa)...ed oggi per questo sono amareggiata; vorrei poter tornare indietro nel tempo per cambiarla quella maledetta abitazione!

Io...io che sono sempre stata una rompiscatole, nel momento in cui il mio fidanzato procedeva all'acquisto (senza indagini di mercato o alternative) per quella che sarebba stata casa sua, ho scelto la diplomazia facendomi da parte e non intromettendomi nella sua scelta.

Soldi suoi, casa sua, futuro suo...noi forse stavamo insieme solo per sesso...non lo so...non lo so perchè entrambi non abbiamo pensato ad un futuro insieme nel momento di sto ca**o di acquisto.
Ed ora, mi ritrovo a condividere una cosa che non ho scelto in una zona che mi ripugna!

Acquisto stupido!

Il progetto era quello di comprarla e fittarla per poter pagare il mutuo, ma faceva così schifo che non si poteva fittare, perciò la casa non ha arricchito nessuno, impoverito si...ma arricchito no di certo!
La stiamo ristrutturando come piace a noi.
Mi piace davvero come verrà...ma è sempre una toppa a colori in un contesto squallido.

Va bene, W la toppa a colori...vediamola così...W la toppa.

Amo il mio fidanzato, la vita insieme la sognamo da tanto e mi emoziona il fatto che contrariamente a quanto credevo, ho voglia di sposarmi in Chiesa.
Tuttavia, il mio fidanzato avrebbe dovuto guardarne altre di casa prima di acquistare quella...almeno per capire la differenza tra magazzino per esseri umani e abitazione.

Oggi sono così esausta per questa sensazione nei confronti di quelle quattro mura , che mi viene da vomitare!
Ho la sensazione di aver buttato un fottio di soldi in un immobile che non vale uno sputo!
Che brutta sensazione!!

 
 
 

Il pavimento...

Post n°562 pubblicato il 28 Aprile 2012 da cicciapasticcia.rt
Foto di cicciapasticcia.rt

Alla conquista della Provincia, sconfinando in altre regioni, per cercare un pavimento degno di casa nostra...anzi, un pavimento che la migliori! E l'impresa è ardua!

Probabilmente se non avessimo avuto un budget limitato avremmo già preso quello che ci ha colpito, ma il problema economico c'è e non si può ignorare. Immaginare casa nostra con un bel pavimento caldo e colori naturali mi fa stare bene, almeno finchè non contestualizzo la mia futura casa dove realmente è:
In un quartiere che non mi piace affatto, con gente che non mi interssa e vorrei ignorare, panorama deprimente che richiama il ragazzo della via Gluck, dialetto come lingua madre e traffico e puzza di smog...

Forse il pavimento costoso va bene perchè almeno, data la bellezza mi rincuora, ma è sprecato...forse è meglio lasciare la fanghiglia e aspettare che si rapprenda e indurisca!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: cicciapasticcia.rt
Data di creazione: 17/12/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

Bellissimo post ... lei continua a vegliar su te
Inviato da: grizzly67
il 29/04/2012 alle 23:01
 
grazie!
Inviato da: cicciapasticcia.rt
il 23/04/2012 alle 21:32
 
Bentornata :)
Inviato da: iron.angel
il 23/04/2012 alle 15:37
 
hai visto? tornando riemergono anche vecchi ricordi ^_^
Inviato da: viarigola2010
il 23/04/2012 alle 13:19
 
erano anni che non sentivo pił questa "battuta"
Inviato da: cicciapasticcia.rt
il 23/04/2012 alle 11:53
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31