tracce di me

...una finestra sul mio mondo...

 

NUMERO VISITATORI PRESENTI

who's _nline
 

DISEGNO DI "FRATELLO CORAGGIO"


 

(ATTI 1:8)

Testimonianze

ma avrete forza dallo Spirito Santo

che scenderà su di voi

e mi sarete testimoni

fino agli estremi confini della terra


 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

LICENZA COMMON

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.

 


 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 27
 

FEDE NUZIALE

VINO ROSSO

ingannai il dolore con del vino rosso
buttando il cuore in qualunque posto
mi addormentai con un vecchio disco
tra i pensieri che non riferisco
chiudendo i dubbi in un pasto misto

immagine

 

MAPPA VISITATORI

 

CERTIFICATO

immagine

 

LA LIVELLA

 

TAG

 

IL MIO CUGINETTO...

A volte mi domando
perche nessuno parla d'Amore
cosi sorpreso
come se fossi il solo a sentirlo.

Liberando i desideri
il momento che più amo
discende sempre da un Amore.

Con lo stesso suono 
e lo stesso volto che si perde
col vento,

in un tempo che non si conta
con i numeri, 
perchèil tempo
ha tutto il tempo,
per viverlo.

F.Franco  

 

 

« Se il Mio popolo (2 Cron...io appartengo a Gesù !!! »

Come puoi salvare la tua anima???

Post n°566 pubblicato il 14 Gennaio 2010 da CRIUNAMICAXTE

TUTTI hanno peccato e sono privi della gloria di Dio -
(Romani 3:23)


-Figlioli miei, vi scrivo queste cose perché non pecchiate; e se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo, il giusto.(1Giovanni 2:1)

 

(atti 4:12)

In nessun altro è la salvezza;
perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome
che sia stato dato agli uomini,
per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati:
Gesù

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CRIUNAMICAXTE/trackback.php?msg=8274665

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rosvict
rosvict il 14/01/10 alle 12:59 via WEB
...è elementare salvare la propria anima....DIO È AMORE, e venuto per portarci e manifestarci il suo amore....noi dobbiamo fare una cosa sola...amare gli altri come lui ci ha amati..spogliandosi completamente di se, anche dell'essere figlio di Dio, per fare noi figli di Dio...il Padre ora ci vuole con se....noi vogliamo essere con Lui?....questo è il problema...se vogliamo volgerci a Lui...doniamoci come Lui si dona....Vittorio,
 
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 14/01/10 alle 13:48 via WEB
certo il Signore ci esorta ad amarci come Egli ci ha amati.. tu sai amare? amare non è una facoltà dell'uomo.. nessuno puo dare cio che non ha ricevuto.. per amare il prossimo nella precisa volontà di Dio (non come "io credo si debba amare) devo aver ricevuto Gesù.. altrimenti le mie diventerebbero un accozzaglia di opere buone che ristorano il mio prossimo per qualche istante ma non lo orientano al bene Supremo e Incorruttibile, l'unico capace di saziare ogni fame e di placare ogni sete: Gesù. la salvezza è elementare .. semplicissima hai ragione Vittorio.. eppure in molti non la vedranno convinti piu che mai che la vita eterna vada "guadagnata" in virtu di doti personali o opere di grande spessore. Io non posso MERITARE l'amore di DIo.. ne la Sua salvezza.. perchè questa è un DONO ecco perchè si chiama GRAZIA. Quello che vuole il Signore è salvare la nostra anima.... ci chiede solamente di arrendere il nostro cuore nelle Sue mani.. e di lasciarci guidare.. è Lui che mette nel nostro cuore il desiderio di seguirLo.. è sempre Lui che infonde la consapevolezza che noi non sappiamo amare.. e che se desideriamo farlo lo possiamo solo perchè Lui per primo ci ha amati.. una RISPOSTA di gratitudine non dunque un attitudine a "FARE".. naturlamente lo scrivo a te per ricordarlo innanzi tutto a me stessa. pace a te e grazie per essere passato.
 
splendida14
splendida14 il 14/01/10 alle 13:18 via WEB
Non necessita la gloria , ma l'umiltà , questo quello che conta mettila in pratica per 30 anni , e poi ne parli ?
 
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 14/01/10 alle 13:51 via WEB
splendida perdonami ma onde evitare equivoci spiegami meglio il tuo commento. Immagino tu abbia guardato il video. E dici: non necessità la gloria.. in effetti la gloria è di DIo.. poi parli di umiltà.. bene (il SIgnore dice: imparate da me che sono mite e umile di cuore) poi fai un riferimento al fatto che vada messa in pratica "per 30 anni" fammi capire stai parlando di te stessa???.. e la domanda finale è effettivamente una domanda?? se si non ho capito il tono con cui l'hai posta. pace e attendo tue..
 
stellacadente07
stellacadente07 il 14/01/10 alle 15:27 via WEB
pace e amore saluti cristina
 
iterok
iterok il 17/01/10 alle 17:44 via WEB
Cri, ho ricevuto il tuo invito e vengo a farti visita anche se con ritardo e me ne scuso.Ho letto, prima d'inserirmi, un po' del tuo blog e voglio premettere che : 1) credo la Chiesa una,santa,cattolica ed apostolica ; 2) professo questa fede e credo di averla ricevuta in dono e come tale l'ho coltivato in un lungo cammino ,fino ad approdare in una fede adulta,mai una fede fai-da-te,che si poggia su un Dio privato e ci rende incapaci di impegnarci nel mondo (una sorta di ateismo pratico impastato di buonismo, irenismo, volemose bene...un gesuismo della fede in Cristo); 3) mi attengo, quale praticante ,alla dottrina di questa Chiesa,tanto quanto come italiana mi attengo alla legislazione del mio Pese; ...detto questo, il mio pensiero: a) più volte nei tuoi scritti citi la Bibbia come opera umana e più volte la citi scrupolosamente nell'indicazione di capitoli e versetti, a dimostrazione che i tuoi ragionamenti sono suportati dal Testo Sacro. Domanda: a volte è umana e a volte è Parola di Dio? b) nella lettera agli Efesini,cap. 4 versetto 14, S. Paolo dice che non possiamo più rimanere “fanciulli in balia delle onde, trasportati qua e là da qualsiasi vento di dottrina…” (4, 14). domanda: se S. Paolo sta parlando della vera dottrina ,di quel Cristo che lui ha conosciuto come Saulo ,non ti sembra che abbia voluto mettere in guardia dalle altre FUTURE dottrine? (Continua)
 
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 17/01/10 alle 22:30 via WEB
ciao iter innanzitutto grazie per il tempo che hai dedicato a questa interminabile risposta.. bene.. Una domanda: dove tu hai letto intuiro o capito che io reputo la Bibbia parola umana??? la Bibbia è Parola di DIo.. unica autorità di un cristiano. "mettere in guardia dalle future dottrine" ...grandioso! hai appena riconosciuto che ci sono delle dottrine successive a quelle eslpicate nella Bibbia.. a coloro che praticano queste "aggiunte" senti un po come risponde il SIgnore:
Io lo dichiaro a chiunque ode le parole della profezia di questo libro: se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali i flagelli descritti in questo libro;(Apocalisse 22:18)
Ora qualcuno potrebbe pensare che Dio abbia smesso di parlare nel momento in cui ha messo l'ultimo punto con l'apocalisse. Ma tu mi insegnerai che il Dio che si è manifestato in Cristo Gesù è un dio vivente,e comunicante.. Io credo che il Signore tutt'oggi vada parlando per mezzo del suo Spirito.. ma come fare a riconoscere se effettivamente quello che io sento, pratico e credo essere frutto dello Spirito è effettivamente gradito e ordinato da DIo???? come? lo sottopongo alla mia autorità: la Bibbia: la Parola di DIo.... non so dove tu abbia potuto credere o presumere che io abbia rilegato la Bibbia a "parola d'uomo".. e questo dice molto sull' "attenzione" che hai messo nel leggere questo blog.. La dottrina che è fondata sulla Parola di DIo non è soggetta a folate di vento.. ma è fondata sulla roccia stabile di Cristo, Parola Vivente. La religione (insieme di pratiche e credenze) si puo ereditare non la fede. La fede è fondata su una relazione personale con DIo, ed a una risposta d'amore verso Dio che si manifesta in un mutamento radicale della persona, che non solo è chiamata ad amare come DIo ci ha amati.... ma sopra ogni cosa le viene dato di sperimentare la Salvezza fin da ora: i risvolti della Salvezza in Cristo, Iter (non conosco il tuo nome) ti assicuro che si limitano a svolgere qualche "buona opera" ma accompagnano quanti l'hanno sperimentata ad un desiderio sempre maggiore di PRATICARE la santa e giusta volontà di DIo..
 
   
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 17/01/10 alle 22:53 via WEB
errata corrige:
i risvolti della Salvezza in Cristo, Iter (non conosco il tuo nome) ti assicuro che NON si limitano a svolgere qualche "buona opera" ma accompagnano quanti l'hanno sperimentata ad un desiderio sempre maggiore di PRATICARE la santa e giusta volontà di DIo..
 
iterok
iterok il 17/01/10 alle 18:12 via WEB
3) Nella discussione sulla pratica del S. Rosario, tu affermi che trattasi di preghiera mussulmana. Domanda: come fa una preghiera mussulmana ( il Corano è una copia della Bibbia vedi un articolo fresco di giornata di studiosi dell'islam quale Michel Cuypers e Aref Ali Nayed http://www.avvenire.it/Cultura/E+il+Corano+copi+la+Bibbia_201001090903253630000.htm ), cioè di una religione successiva, ad essere copiata dagli ebrei. Lo "strumento" della corona per pregare ha un’origine antica risalente ai Padri del Deserto del III° e IV° secolo dopo Cristo, che usavano cordicelle o stringhe per la preghiera ripetitiva. Il rosario,tanto per conoscenza, altro non era che un sunto (per le donne che non potevano frequentare la Sinagoga) del Salterio : 150 Salmi messi in ordine alfabetico per facilitare il ripetere mnemonico. Da qui,poi, 150 Ave che in prima battuta consistevano della sola prima parte : l'Annunciazione dell'Incarnazione di Dio (cf. Lc 1,28-42)(il momento della salvezza nel nome di Gesù-il Nome di Gesù è al di sopra di ogni altro nome e dinanzi al Quale occorre prostrarsi (cf Fil 2,10) ). La seconda parte dell'Ave è un'aggiunta devozionale del 1.200. (continua)
 
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 17/01/10 alle 22:48 via WEB
non mi pare che nello scorrere di tutta la Bibbia sia menzionata una pratica di tal genere... ora lo Spirito potrebbe averla sucitata successivamente e allora come ho gia detto almeno due volte io la sottopongo alla mia autorità: la Parola di Dio.. e cosa scopro? che non solo non ha un utilità spirituale: le numerose parole non garantiscono l'ascolto da parte di DIo.. ma nemmeno pedagogico ne tanto meno salvifico.. Il Signore Iddio mi dice che Egli è l'unico degno di gloria onore e ringraziamento.. e che non devo rendere culto a nessun altro sia questo oggetto della sua creazione o sua creatura.... Vedi iterok io ho solo un invito da farti.. quello di chiedere sempre al Signore spiegazione di quanto ti viene proposto... continua pure per la tua strada.. e sulla mia pelle so per certo che nessuna delle mie parole potrebbe illuminarti da sè sulle briciole di verità (non mie) che ho cercato di condividerti. Non è mia intenzione rimproverarti sulla pratica del Rosario che io stassa ho praticato per un certo periodo.. ma questo non ha tolto tempo alla lettura della Bibbia, attraverso la quale un passo alla volta il Signore mi ha guidata alla Verità.. non ti accontentare di quello che "fai" per DIo.. cè qualcosa di molto piu grande che Dio vuole fare per te... che il Signore ti benedica grandamente e metta nel tuo cuore un insaziabile sete di Verità. pace a te
 
iterok
iterok il 17/01/10 alle 18:33 via WEB
3 parte e finisco. Le rivelazioni private . Tu colloqui con Gesù e me ne compiaccio di cuore,ma non posso non ricordare anche i colloqui di Suor Faustina Kowalska,letti dal suo diario.Gesù le parlò e nel contempo le chiese di rivolgersi al suo confessore. Quest'ultimo le diceva il contrario delle parole di Gesù.Nella successiva apparizione il Signore le chise se avesse ottemperato all'impegno assunto. Lei,mortificata ,Gli spiegò il divieto impostogli dal sacerdote .Gesù la confortò dicendole che il suo atto di ubbidienza era stato balsamo per il suo cuore,perchè la sua apparizione poteva essere frutto della sua immaginazione mentre il confessore era il Suo rappresentante apostolico,a cui aveva dato il potere della remissione dei peccati.Per confortarla le disse ancora che era Lui in persona nel confessionale. Domanda: delle due rivelazioni (la tua e la sua) a chi bisogna credere? Io credo nella Parola vetero e neo testamentaria, scritta da uomo ,ma Parola di Dio. Ciao ,ti saluto. Di nuovo grazie per l'invito.Auguriamoci, ognuno per la sua strada, di godere un giorno per la misericordia di Dio della sua Luce.
 
 
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 17/01/10 alle 22:33 via WEB
qui ho gia risposto prima: la rivelazione o la "circosatanza" sono da DIo quando confermate dalla Parola. La notizia meravigliosa è che tutti siamo chiamati ad un dialogo personale con Gesù... che non si rivela solo a pochi eletti ma a tutti coloro che lo cercano con tutto il cuore
 
   
CRIUNAMICAXTE
CRIUNAMICAXTE il 18/01/10 alle 00:35 via WEB
è chiaro che Dio non può contraddire se stesso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: CRIUNAMICAXTE
Data di creazione: 20/02/2005
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: CRIUNAMICAXTE
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: TN
 

LC 15:4


 

TAG

 

"AMORE è UN FARO" (MY VIDEO)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto
una Licenza Creative Commons.
 

PANE DEL CIELO (MY VIDEO)

 

ECLISSI

immagine
 

CERTIFICATO

immagine

 

GESù CRISTO

Gesù Cristo ritorna
perchè qui abbiam bisogno di Te.
Per favore ritorna,
hanno sporcato tutto quello che c'è..
(Alessandro Bono)
 

SUI TUOI PASSI...

immagine
 

TU SEI LA MIA CASA..

Tu sei la mia vita
altro io non ho
Tu sei la mia strada,
la mia verità,
nella tua parola io camminerò
finché avrò respiro
fino a quando Tu vorrai
non avrò paura sai
se Tu sei con me
io ti prego resta con me. (...)

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963